COMUNE DI PESCARA
Settore Gare e Contratti - Servizio Procedure Ordinarie di Gara

Sede: piazza Italia n. 1 - 65121 Pescara
Punti di contatto: Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it
Tel. 085/4283691-768-021
Codice Fiscale: 00124600685
Partita IVA: 00124600685

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 19-4-2024)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
periodo di validita' ai sensi dell'art. 106  comma  1  lettera  c)  e
comma 2 del D.Lgs. 50/16 relativo all'intervento PNRR  -  Missione  5
"inclusione  e  coesione,  componente  2   "infrastrutture   sociali,
famiglie, comunita' e terzo settore" investimento  2.1  "investimenti
in progetti di rigenerazione urbana, volti a  ridurre  situazioni  di
emarginazione e degrado sociale", finanziato  dall'Unione  Europea  -
Next Generation EU, per l'affidamento dei lavori di  riqualificazione
                 lungomare nord e sud - Intervento 1 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Pescara  -  Settore  Gare  e  Contratti  -  Servizio
Procedure Ordinarie di Gara - Piazza Italia, n.1 - 65121 - Pescara  -
Tel.   085/4283691-768-021   -   protocollo@pec.comune.pescara.it   -
www.comune.pescara.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Avviso di modifica  di  appalto  durante  il
periodo di validita' ai sensi dell'art. 106  comma  1  lettera  c)  e
comma 2 del D.Lgs 50/16 relativo all'intervento  PNRR  -  missione  5
"inclusione  e  coesione,  componente  2   "infrastrutture   sociali,
famiglie, comunita' e terzo settore" investimento  2.1  "investimenti
in progetti di rigenerazione urbana, volti a  ridurre  situazioni  di
emarginazione e degrado sociale", finanziato  dall'Unione  Europea  -
Next Generation EU, per l'affidamento dei lavori di  riqualificazione
lungomare nord e sud - Intervento 1. 
  II.1.2) Codice CPV: 45262321-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: lavori. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Pescara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della  conclusione  del
contratto: Affidamento dei lavori di riqualificazione lungomare  nord
e sud - intervento 1 pari ad € 1.318.000,00 di cui € 1.289.000,00 per
lavori a misura ed € 29.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti
a ribasso e perizia di variante con aumento  dell'importo  netto  dei
lavori di € 68.276,39 per le motivazioni indicate nella determina  di
Reg. Gen. n.  400  del  15/03/2024  contenuto  nel  quinto  d'obbligo
contrattuale. 
  II.2.7) Durata del contratto: giorni  180  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:  Piano
Nazionale  di  Ripresa  e  Resilienza  -  missione  5  componente   2
investimento 2.1 finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Avviso
di  aggiudicazione  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  V   Serie
Speciale - Contratti Pubblici n. 56 del 17/05/2023, 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  v.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 31/05/2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto e' stato aggiudicato a
un raggruppamento di operatori economici: No. 
  V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente: MARINELLI  UMBERTO
S.R.L.con sede in Via Leone Magno, n. 5 - 66050 San Salvo (CH) 
  V.2.4) Informazioni relative al  valore  del  contratto  d'appalto:
Valore totale dell'appalto € 1.261.758,99 di cui €  1.164.482,60  per
lavori, € 29.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso
ed € 68.276,39 per perizia di variante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutte le altre informazioni  sono
indicate     nella     documentazione     pubblicata     sul     sito
www.comune.pescara.it  -  Procedure  di  Gara  -  Procedure  mediante
Portale Telematico - Gare e procedure in corso - RUP: Geom. Donato Di
Rienzo - CIG: 955468035E. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Abruzzo Sez. di Pescara. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: 30 gg art.  120  comma  5  del  D.Lgs
104/10. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.R.I.: 15/04/2024. 

Il dirigente del  settore  gare  e  contratti  -  Servizio  procedure
                          ordinarie di gara 
                   dott.ssa Maria Gabriella Pollio 

 
TX24BFF2288
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.