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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02. 02480311 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Manutenzione impianti trasporto verticale: Lotto 2 CIG 8016751036 Numero di riferimento: Appalto n. 3600000038; II.1.2) Codice CPV principale: 50740000 Servizi di riparazione e manutenzione di scale mobili; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione ITV - M2, M3 ed M5, depositi, uffici e parcheggi - CIG 8016751036 Lotto n.: 2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio di manutenzione ordinaria a canone (preventiva e correttiva comprese le revisioni speciali quinquennali e generali decennali), straordinaria, extra-canone e per adeguamento normativo, relativamente agli impianti di trasporto verticale (scale e tappeti mobili, ascensori), presenti nelle stazioni delle linee metropolitane M2, M3 eM5, nei depositi, negli uffici e nei parcheggi gestiti da ATM; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro, del sistema dinamico di acquisizione o della concessione: Durata in mesi: 36; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Contratto d'appalto n.: 3000109685 - Lotto n.: 2; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: GRUPPO MILLEPIANI S.p.A. Codice NUTS: IT Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 6.765.802,42EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO: VII.1.1) Codice CPV principale 50750000 Servizi di manutenzione di ascensori VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria a canone (preventiva e correttiva comprese le revisioni speciali quinquennali e generali decennali), straordinaria, extra-canone e per adeguamento normativo, relativamente agli impianti di trasporto verticale (scale e tappeti mobili, ascensori), presenti nelle stazioni delle linee metropolitane M2, M3 e M5, nei depositi, negli uffici e nei parcheggi gestiti da ATM VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01.03.2021 Fine: 31.08.2024 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 6.765.802,42 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: GRUPPO MILLEPIANI S.p.A. Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Proroga e integrazione economica VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: Guasti imprevedibili alle apparecchiature oggetto dell'appalto VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 8.385.546,74 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 9.666.004,60 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX24BFM2140