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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi (in seguito "C.C.S.") Strada Fontaneto n. 119 - Chieri (TO) codice postale 10023 - Paese Italia. Persona di contatto: Arch. Gianmarco Mottura - PEC: ccs@postecert.it - tel. +39 011 9414343. Indirizzo Internet: http://www.ccs.to.it. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ccs.to.it , area "Amministrazione trasparente", sotto-area "Bandi di gara e contratti", sez. "Pubblico incanto". Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte - cartacee - vanno inviate all'indirizzo postale sopraindicato. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale; 1.5) Principali settori di attivita': ambiente. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Vendita di rifiuti solidi urbani per operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti solidi urbani identificati con C.E.R. 20 01 40 "metallo" per un periodo di 48 mesi. II.1.3) Tipo di procedura: artt. 36, 37 e 73 co. 1, lett. c) e 76, co. 1, 2 e 3 del R.D. 827/1924 e art. 13 co. 2 e 5 del D.Lgs. 36/2023. II.1.4) Breve descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato dei metalli oggetto di vendita: 261.100,00 Euro (oltre IVA) derivante dal prezzo unitario medio rilevazione quotazioni di FT mercati da sito web: https://www.ftmercati.com/it del mercato italiano riferite ai rottami ferrosi tipo "Rifiuti da rottami vecchi di raccolta < 2,9 mm. anche differenziata esenti da inerti o altri rifiuti" sul triennio 2021-2022-2023 pari a 175,00 Euro/ton. al netto Iva, moltiplicato per le 1.492 ton. complessive medie (373 ton./anno) su 48 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ai medesimi patti e condizioni di contratto. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'affidamento non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: vedasi punto II.1.1). II.2.3) Luogo di esecuzione: Citta' Metropolitana di Torino. II.2.4) Descrizione vendita metalli: affidamento da parte del C.C.S., in un unico lotto, per le operazioni di recupero, escluso il trasporto, e previa vendita da parte del C.C.S. stesso ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, dei rifiuti solidi urbani classificabili ai sensi dell'Allegato D - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 C.E.R. 200140 "metallo". Trattasi di rifiuti in metallo usati e/o dismessi non pericolosi, recuperabili e riciclabili, derivanti dalla raccolta differenziata nei Centri di Raccolta Rifiuti comunali sul territorio del C.C.S. dalle utenze domestiche e non domestiche, o nell'ambito della raccolta differenziata con scarrabili itineranti o su chiamata dell'utente, o da raccolta come rifiuti abbandonati in suolo pubblico. Il quantitativo in tonnellate totale per il pubblico incanto in oggetto e' stimato in 1.492 ton., ossia media circa 31,083 ton./mese (373 ton./anno) x 48 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. ai medesimi patti e condizioni. Il prezzo unitario di acquisto da offrire e' il miglior prezzo unitario in rialzo (oneri sicurezza unitari inerenti valutazione rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.) al netto Iva, da aggiungersi al suddetto prezzo unitario medio di rilevazione quotazioni per tutto il periodo contrattuale. Il prezzo unitario di vendita dei rifiuti da parte del C.C.S. sara' quindi costituito mensilmente dalla somma tra il suddetto migliore prezzo unitario fisso offerto dai concorrenti e il suddetto prezzo unitario medio mensile da rilevazione prezzi di mercato da aggiungere al primo (oneri sicurezza unitari inerenti valutazione rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.) al netto Iva. Durata contratto 48 mesi indicativamente dal 01.08.2024 al 31.07.2028. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior prezzo unitario in aumento, ponderato alle ragioni di economicita' del Consorzio a fronte dell'eventuale maggiore onere a carico dello stesso Consorzio dovuto alla distanza di trasporto dei rifiuti oltre il perimetro (con raggio di 97 km) stabilito dall'Appalto Generale consortile di raccolta rifiuti, in caso di impianto-offerta esterno a tale perimetro. Non ammesse offerte a ribasso. II.2.6) Valore stimato: vedasi punto II.1.5). II.2.7) Durata dell'affidamento: mesi: 48. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Autorizzazione e abilitazione alle operazioni di recupero (Allegato C - parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), dei rifiuti di cui C.E.R. 20 01 40 "metallo" mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente, intestato all'offerente medesimo, titolare, per una capacita' impiantistica annuale autorizzata stoccabile e movimentabile tale da accogliere per il periodo di contratto le intere quantita' oggetto di pubblico incanto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: vedasi Allegato A3 Bozza di contratto di cui al Disciplinare di gara - Capitolato d'oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: pubblico incanto. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/05/2024. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/05/2024. Ora locale: 09:00. Luogo: sede amministrazione aggiudicatrice. Seduta pubblica previo il video-collegamento alle operazioni del seggio. Vedasi Punto 23 del Disciplinare di gara - Capitolato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di contratto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica. I.3) Informazioni complementari: vedasi Punto 55 del Disciplinare di gara - Capitolato d'oneri, parte integrante del Bando di Gara. Il termine ultimo per l'inoltro delle richieste di chiarimenti via PEC e' fissato per il giorno 06/05/2024, ora locale 12:00. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. Torino. Italia. VI.4.2) / VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale ex D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4.) / Responsabile del procedimento ex art.4 Legge 241/1990 e s.m.i: Arch. Gianmarco Mottura. Il responsabile unico del procedimento arch. Gianmarco Mottura TX24BFM2187