Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Esito di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - Piazzale Carlo Rosselli n. 24 - 53100 Siena. Tel. 0577/7699433 - fax 0577/769912 e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro per la fornitura di piccole apparecchiature da laboratorio da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana, anche per interventi a valere su fondi PNR (M6 C1-1.2.2) e PNC - (CUI: 2019-022-0033). II.1.2) Codice CPV: 38430000-8. Apparecchi per analisi e rilevazione. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Piccole apparecchiature da laboratorio. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: N. 6 lotti: Lotto n. 1 "Piccole apparecchiature a bassa complessita' tecnologica" - CIG 979511616F, Lotto n. 2 "Cappe" - CIG 979514160F, Lotto n. 3 "Centrifughe" - CIG 9795169D28, Lotto n. 4 "Incubatori e Stufe" - CIG 9795232129, Lotto n. 5 "Microscopi" - CIG 9795255423, Lotto n. 6 "Spettrofotometri" CIG 979527222B (non aggiudicato). II.1.7) Valore Totale dell'appalto: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 14.864.500,00 (IVA esclusa; valore complessivo importo aggiudicato € 6.457.852,9464 (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto n. 1: prezzo piu' basso; Lotti da 2 a 5: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il Quadro Economico e' comprensivo delle opzioni relative all'ex art. 106 comma 1 lett. a) del CdC e delle economie da ribasso d'asta. L'Accordo Quadro quadriennale prevede la proroga fino a 12 mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue. SEZIONE IV: Procedura. IV.2.1) Pubblicazione precedente: Gazzetta Ufficiale - V Serie Speciale - Contratti Pubblici, n. 52 del 08/05/2023. SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto. V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: Lotti non aggiudicati per offerte non conformi: n. 1. V.2.2) Numero di offerte pervenute: Per il lotto n. 1: 3 offerte; per il lotto n. 2: 4 offerte; per il lotto 3: 2 offerte; per il lotto 4: 2 offerte, per il lotto 5: 3 offerte; per il lotto 6: 1 offerta. L'appalto e' aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti: Lotto 1: Ditta S.I.A.L. SRL (70% della fornitura) - via Giovanni Devoti 14 00167 Roma, Ditta BILATRON Snc di Marcello e Fausto Fucili (30 % della fornitura) VIA MAESTRI DEL LAVORO 7 05100 Terni; Lotto 2: Ditta BIOAIR SPA (70% della fornitura) via PAGANO 61 20142 Milano e Ditta LABORMED SRLS (30% della fornitura) VIA DELLA REPUBBLICA 8 06081 Assisi (PG); Lotto 3 e Lotto 4: : AHSI SPA (100% della fornitura) VIALE DELLE INDUSTRIE 3320881 Bernareggio (MB); Lotto 5: NIKON EUROPE B.V. (70% della fornitura) sede italiana: Via San Quirico 300 50013 Campi Bisenzio (FI) e LEICA MICROSYSTEMS SRL (30% della fornitura) VIA EMILIA 26 20090 Buccinasco (MI). (V.2.4) Informazioni sul valore finale dell'appalto: Valore massimo complessivo del quadro economico dell'appalto € 14.864.500,00 (Iva esclusa) di cui Lotto n. 1: S.I.A.L. SRL: € 755.650,00 (Iva esclusa) e BILATRON Snc di Marcello e Fausto Fucili € 323.850,00 (Iva esclusa): Lotto n. 2: BIOAIR SPA € 1.820.000,00 (Iva esclusa) e LABORMED SRLS € 780.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 3: ASHI SPA € 5.400.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 4: ASHI SPA € 1.585.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 5: NIKON EUROPE B.V. € 2.940.000,00 (Iva esclusa) e LEICA MICROSYSTEMS SRL € 1.260.000,00 (Iva esclusa). SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/04/2024. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX24BGA2204