COMUNE DI TRENTO PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2007)

115643/06 
 BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 
                           163/2006 e s.m.) 
  
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di 
Trento.  Servizio  Contratti  e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 
Trento   Italia.   Tel.   0461884687   Telefax   0461884696   (E-MAIL) 
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL) 
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione 
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte 
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione 
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle 
amministrazioni  pubbliche.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO II.1) 
Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice:  Servizio  di assistenza e manutenzione degli impianti 
elevatori. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 
1.  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio di 
assistenza  e  manutenzione  degli  impianti  elevatori.  II.1.6) CPV: 
50750000.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione 
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in 
lotti:  No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO 
O   ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: 
Servizio  di assistenza e manutenzione degli impianti elevatori per un 
periodo di 3 anni prorogabile per un periodo di ulteriori 3 anni. Euro 
130.000,00.  II.2.2) Opzioni. Si'. Proroga per un ulteriore periodo di 
tre   anni   alla  scadenza  del  contratto.  36  mesi.  II.3)  Durata 
dell'appalto   o   termine   di  esecuzione:  36  mesi.  SEZIONE  III: 
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 
III.1)    Condizioni    relative    all'appalto:   III.1.1)   Cauzione 
provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo complessivo triennale posto a 
base  di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 
163/2006   e  s.m.  Cauzione  definitiva:  pari  al  10%  dell'importo 
triennale  del  contratto  (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto 
delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.. III.1.2) 
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti 
alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti 
al  bilancio  comunale. Pagamento: a norma dell'art. 54 del capitolato 
speciale  d'appalto  il corrispettivo annuale e' liquidato in due rate 
semestrali  ed  avviene  nel  rispetto  dell'art.  37  del  capitolato 
speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma giuridica che dovra' assumere il 
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto: 
Ammessi  raggruppamenti  temporanei  di  tipo  orizzontale  secondo le 
disposizioni  degli  artt.  34  e  37  del  D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. 
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione 
dell'appalto.   No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1) 
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi 
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale. 
Requisiti  minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di 
gara  integrale  pubblicato  (compresi gli allegati) sul sito internet 
del   Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita' 
economica   e  finanziaria:  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di 
esclusione  indicati  nel bando di gara integrale pubblicato (compresi 
gli    allegati)    sul   sito   internet   del   Comune   di   Trento 
(www.comune.trento.it).  III.2.3)  Capacita' tecnica: Requisiti minimi 
richiesti  a  pena  di esclusione indicati nel bando di gara integrale 
pubblicato  (compresi  gli  allegati)  sul sito internet del Comune di 
Trento  (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) 
Condizioni  relative  all'appalto  di servizi. III.3.1) La prestazione 
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) 
Le  persone  giuridiche  devono  comunicare  il  nome  e le qualifiche 
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? 
Si'.  SEZIONE  IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) 
Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
Prezzo:  600,  Progetto  di  gestione  del  servizio: 250, Progetti di 
riqualificazione   tecnologica:   150.   IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta 
elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo: 
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo: 
Documenti  a  pagamento:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle 
offerte:  07/03/2007  -  ora  12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle 
offerte:   Italiano.   IV.3.7.1)   Periodo  minimo  durante  il  quale 
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8) 
Modalita'  di  apertura  delle  offerte. 08/03/2007 - ora 9.30. Luogo: 
indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone 
ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti 
delle Imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto 
connesso   ad   un   progetto   e/o  programma  finanziato  dai  fondi 
comunitari?  No.  VI.4)  Informazioni  complementari. Responsabile del 
procedimento  dott.ssa  Federica  De  Negri (sostituita per il caso di 
assenza  o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa 
Cecilia  Ambrosi)  del  Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti 
(tel.   0461884687).   Detti  soggetti  sono  gli  unici  abilitati  a 
corrispondere  alle  richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque 
per  iscritto  (anche  tramite  fax  al n. 0461 884696 o tramite posta 
elettronica  al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it). 
Ammesso   subappalto  nei  limiti  e  secondo  le  modalita'  previste 
dall'art.  118  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m. Il bando di gara e' 
disponibile  in  versione integrale e con i relativi allegati sul sito 
dell'Amministrazione   (www.comune.trento.it).   VI.4)   Procedure  di 
ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso. 
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50.  Trento. Posta elettronica: 
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120. 
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il 
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. 
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
27/12/2006. 
 
           F.To Il Dirigente Del Servizio Edilizia Pubblica 
                         Ing. Sandro Simonini 
  
T-742 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.