AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   1. Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E 
VALCHIAVENNA   -  Via  Stelvio  n.  25  -  I  23100  SONDRIO  Tel  039 
0342-521070 
   Telefax    039-0342-521075   sito   internet   www.aovv.it   e-mail 
uffgare.so@aovv.it   3.a)   Procedura   di  aggiudicazione  prescelta: 
Procedura aperta D. Lgs. 163/2006 per i lotti 1, 2 e 3 art. 83 ; per i 
lotti  4  e  5  art.  82  comma  2  lettera  a) 4. Forma dell'appalto: 
somministrazione  periodica di beni con fornitura di sistemi e servizi 
5.a  Luogo  di consegna: A.O. Valtellina e Valchiavenna Via Stelvio n. 
25  -  23100  SONDRIO  codice  NUTS  ITC44  6.b Natura dei prodotti da 
fornire: sistemi per la raccolta, la lavorazione e la conservazione di 
emocomponenti   CPV   25221210  -  33141000  nelle  quantita'  di  cui 
all'allegato  al  capitolato  speciale  d'oneri;  importo  stimato nel 
quinquennio  Euro  1.000.000,00  iva  esclusa, cosi' distinta: Lotto 1 
Sistema raccolta lavorazione conservazione sangue intero Euro 550.000, 
Lotto  2  Sistema  per  plasmaferesi e piastrinoferesi produttiva Euro 
250.000,00,  Lotto  3  Sistema  di  materiali  ed  apparecchiature per 
produzione gel piastrinico e colla di fibrina Euro 100.000,00, Lotto 4 
Materiale  per  procedure  in  aferesi  terapeutiche  da utilizzare su 
apparecchiature  di  proprieta'  dell'A.O.  Euro  75.000,00,  Lotto  5 
Materiale  vario  (soluz.  T-SOL,  deflussori  per trasfusione sangue, 
sacche  con  soluzione  ACD-A,  set  trasfusione  emocomponenti)  Euro 
25.000,00,  Possibilita'  rinnovo ulteriori 3 anni per valore presunto 
complessivo  di  Euro  600.000 iva esclusa 7. E' ammessa l'offerta per 
piu' lotti 8. Durata dell'appalto di fornitura: cinque anni dalla data 
di  aggiudicazione  definitiva  9.  Non  sono  ammesse  varianti  11.a 
Richiesta   di   documenti:   Acquisizione   gratuita   di   tutta  la 
documentazione  di  gara  dal sito www.aovv.it 12.a Termine ultimo per 
ricezione  offerte:  ore  16.00 del 09.03.2007 12.c Indirizzo al quale 
devono  essere  trasmesse: vedi punto 1 Ufficio Protocollo 12.d Lingua 
nella  quale  deve  essere  redatta  l'offerta:  italiano 13.a Persone 
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante 
o  persona con procura speciale 13.b Data, ora e luogo: 13.03.2007 ore 
10.0  vedi  punto  1  S.C Provveditorato vedi punto 1. Nel corso della 
seduta    si    effettuera'    il   riscontro   della   documentazione 
amministrativa/tecnica  ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs. 
163/2006 14. Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari 
al   2%   importo   presunto   contratto,  nelle  forme  indicate  nel 
capitolato,  garanzia  esecuzione  contratto  e coperture assicurative 
pari  al  10%  importo  contratto  15. Modalita' di finanziamento e di 
pagamento:  bilancio  corrente,  pagamenti  mediante mandato 16. Forma 
giuridica  raggruppamento  imprenditori  Art  37  D.  Lgs 163/2006 17. 
Indicazione  situazione  fornitore  e  informazioni  condizioni minime 
economiche  e  tecniche:  indicare  a  che titolo si presenta offerta, 
secondo  la  definizione  di  cui  all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, e 
presentare dichiarazione unica nelle forme di cui al DPR 28.12.2000 n. 
445  art.  46  e 47 dalla quali risulti: 1) che non si trova in alcuna 
delle situazioni indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 2) la quota 
di  appalto che intende eventualmente subappaltare 3) l'iscrizione nel 
registro  C.C.I.A.A.  o nel registro delle commissioni provinciali per 
l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi 
di  cittadino  di  un  altro  stato  membro non residente in Italia si 
chiede  di  certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti 
nello   stato   di   residenza,  in  uno  dei  registri  professionali 
commerciali  di  cui  all'allegato XI B del Dlg.s 163/2006 (appalti di 
forniture)  4)  accettazione integrale del capitolato speciale d'oneri 
5)  ai  sensi  dell'art.  41  comma  1 lettera c) D. Lgs. 163/2006 che 
l'importo  specifico  del  fatturato  dell'impresa  negli  ultimi  tre 
esercizi  2003-2004-2005  e'  stato  almeno  pari a Euro 1.100.000 per 
lotto  1;  Euro  500.000  per  lotto  2; Euro 200.000 per lotto 3 Euro 
150.000  per lotto 4 Euro 50.000 per lotto 5 6) i principali servizi o 
forniture  prestate  nel  settore della gara negli ultimi tre esercizi 
con  indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici 
e   privati,  7)  fornire  almeno  due  dichiarazioni  bancarie  o  di 
intermediari  autorizzati  che  attestino  la capacita' finanziaria ed 
economica  della  societa'  ai  fini  dell'appalto  in  oggetto  8) il 
consenso,  ai  sensi  del D. Lgs 196/03, al trattamento dei dati anche 
personali per ogni esigenza concorsuale e per la stipula del contratto 
9)  Indicare  il  recapito (indirizzo, n. telefonico, telefax e-mail e 
nominativo  persona  di  riferimento)  21. Periodo di tempo durante il 
quale  l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta: 180 giorni 23. 
Criteri  aggiudicazione: per i lotti n. 1, 2 e 3 a favore dell'offerta 
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 del D. Lgs. 163/2006, 
per  i lotti n. 4 e 5 al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 
2  lettera  a  del  D.  Lgs.  163/2006. I criteri di valutazione delle 
offerte   sono   indicati   nel  capitolato  speciale.  Si  procedera' 
all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida, se 
ritenuta  idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. 
Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte tardive. 26. Data spedizione 
bando   all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   dell'UE  15.01.2007. 
Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli 
 
                        Il Direttore Generale 
                      (Dott. Roberto Rotasperti) 
  
T-7147 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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