PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2007)

Atti n. 265741/2006/10. 3\2005\9256 
                      BANDO PER PROCEDURA APERTA 
                PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE 
  
   ENTE  APPALTANTE:  PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano- 
Cod.    Fisc.    02120090150,   fax   02   77402792   sito   internet: 
www.provincia.milano.it/portale/provincia/appalti/index.html; 
   OGGETTO  DELL'APPALTO:  Progettazione  esecutiva  ed esecuzione dei 
"Lavori  di  installazione  di  ascensori  e  montacarrozzelle in vari 
edifici  scolastici  di  competenza  della Provincia di Milano ex lege 
23/96. A CORPO C.U.P. J63I06000210003. 
   Determinazione  a  contrarre:  N.  32 R.G. 17806 del 28/12/2006 del 
Direttore del Servizio Impianti Tecnologici. 
   QUANTITATIVO  DELL'APPALTO Importo complessivo dell'appalto (I.V.A. 
esclusa)  Euro 761 700,00 (compresi oneri per la sicurezza ed oneri di 
progettazione  esecutiva). Importo dei lavori (IVA 4% esclusa) posto a 
base  di  gara e soggetto a ribasso: Euro 699 631,53 Importo oneri per 
l'attuazione dei piani della sicurezza (I.V.A.4% esclusa) non soggetti 
a   ribasso:  Euro  29  368,47  Importo  oneri  per  la  progettazione 
esecutiva (I.V.A. 20% esclusa) non soggetti a ribasso: Euro 32 700,00 
   CATEGORIA  PREVALENTE  :  OS4 2^ Euro 400 000. PARTE: Cat. OG1 Euro 
329  000,00. Ulteriore categoria OS30 Euro 35 000,00. Qualora le ditte 
partecipanti  non  possiedano la qualificazione SOA per prestazioni di 
progettazione  e  costruzione  devono  indicare  in sede di offerta il 
progettista/i  qualificato/i  alle progettazioni esecutive di impianti 
elevatori  con  relativi  impianti  elettrici,  strutture  portanti  e 
castelletti. 
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  250 (duecentocinquanta) giorni naturali e 
consecutivi dalla data di approvazione del progetto esecutivo che deve 
essere   consegnato   entro  80  giorni  dalla  data  di  stipula  del 
contratto.  Luogo di esecuzione lavori: comuni vari della Provincia di 
Milano. 
   CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso con le modalita' 
dell'art.  82  comma  2  lettera  b)  e  art  122 comma 9 del D.L.vo n 
163/2006.  Si procedera' all''aggiudicazione anche in caso di un'unica 
offerta valida. 
   MODALITA DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: i lavori sono finanziati con 
prestito   obbligazionario   Bilancio  anno  2006.  Pagamenti  con  le 
modalita'  previste  dal  Capitolato speciale d'appalto artt. 26 e 27. 
CAUZIONI E ASSICURAZIONI: Cauzione provvisoria: Euro 15.234,00 pari al 
2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto.  Cauzione definitiva: 10% 
importo  contrattuale,  in  caso  di  ribasso offerto superiore al 10% 
aumento  di  tanti punti eccedenti il 10%; in caso di ribasso oltre il 
20%  l'aumento  e'  di  2  punti  per  ogni punto superiore al 20%. Si 
richiama integralmente l'art. 75 del D.Lvo n. 163/2006, testo vigente. 
Coperture  assicurative previste dalla normativa vigente, anche per il 
progettista, indicate nel disciplinare di gara. 
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori 
informazioni  e  documentazione  di  natura tecnica: Servizio Impianti 
tecnologici  Via Petrarca 20 - 20123 Milano - telefono: 02.7740.4747 - 
fax:   02.7740.4860.   Informazioni   e   documentazione   di   natura 
amministrativa:  Settore  Appalti  e  Contratti  Via  Vivaio  1  - fax 
0277402792.  Ulteriori  informazioni  necessarie per la partecipazione 
alla  gara  sono  contenute nelle prescrizioni di gara disponibili sul 
sito  Internet  della  Stazione  Appaltante,  il  cui  contenuto e' da 
intendersi   integralmente   richiamato  quale  parte  integrante  del 
presente atto. 
   Condizioni  di  partecipazione  e  requisiti  minimi  di  carattere 
economico e tecnico: Indicati nel disciplinare di gara. 
   Scadenza  fissata  per la ricezione delle offerte: 5 marzo 2007 ore 
12.00.  Indirizzo  al  quale  inviare  le offerte: Provincia di Milano 
Ufficio Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano - Telefono: 0277401. 
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla 
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione 
delle offerte). 
   Modalita'  di  apertura delle offerte: previste nel disciplinare di 
gara. 
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali 
rappresentanti   dei   concorrenti   ovvero  soggetti,  uno  per  ogni 
concorrente,  muniti  di  specifica delega loro conferita dai suddetti 
legali rappresentanti. 
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno 
trattati,  ai  sensi  del  D.Lvo  196/2003  e  s.m.i.,  esclusivamente 
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla 
gestione ed esecuzione dell'appalto. Pertanto il conferimento dei dati 
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a 
partecipare alla presente procedura. 
   Data,  ora  e  luogo  della seduta pubblica: 6 marzo 2007 ore 9.30, 
presso la sede di Via Vivaio, 1 Milano. 
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso 
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n. 
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. 
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla 
pubblicazione del bando. 
   I  dati  raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 
196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
   Responsabile del procedimento: Ing. Carlo Ballabio 
   Milano, 16 Gennaio 2007 
 
             Il Direttore Del Settore Appalti E Contratti 
                        Avv. Patrizia Trapani 
  
T-7149 (A pagamento). 
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