AZIENDA TRASPORTI MILANESI SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2007)

        AVVISO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA - APPALTO N. 290 
  
   1.  Ente  aggiudicatore:  Azienda  Trasporti  Milanesi  SpA  - Foro 
Buonaparte,  61  -  20121 Milano - tel. 02 48038220 - fax 02 6887778 - 
www.atm-mi.it 
   2. Tipo di appalto: lavori 
   3. Luogo di esecuzione: Milano, viale Monza, 98; 
   4.  Natura  ed  entita'  dei  lavori: Lavori di realizzazione della 
nuova autorimessa Rovereto e degli impianti tecnologici connessi. 
   Importo complessivo a base di gara: Euro 533.933,58 + IVA 
   Le opere costituenti l'appalto sono le seguenti: 
   -  Categoria  OG1  -  Classifica I - Edifici civili e industriali - 
Euro  206.947,35  +  IVA,  di  cui oneri per la sicurezza pari ad Euro 
6.208,42 + IVA; 
   -   Categoria  OS4  -  Classifica  I  -  Impianti  elettromeccanici 
trasportatori  -  Euro 186.329,69 + IVA, di cui oneri per la sicurezza 
pari ad Euro 5.589,90 + IVA; 
   -  Categoria  OG11  -  Classifica  I  - Impianti tecnologici - Euro 
140.656,64  + IVA, di cui oneri per la sicurezza pari ad Euro 4.219,70 
+ IVA; 
   5. Varianti: non ammesse 
   6.  Durata dell'appalto: 280 giorni naturali consecutivi, a partire 
dalla data del Verbale di Consegna Lavori. 
   7.   Forma   giuridica   raggruppamento  d'imprenditori:  ai  sensi 
dell'art.  34 del D.Lgs. 163/06 e costituito con le modalita' previste 
all'art. 37 del medesimo D. Lgs. 163/06 
   8.   a)   Termine   ultimo   per  la  ricezione  delle  domande  di 
partecipazione: ore 13.00 del 6.3.2007. 
   b) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: AZIENDA 
TRASPORTI  MILANESI SpA - Servizio Acquisti - Viale Stelvio, 2 - 20159 
Milano.  Le  domande, sottoscritte dal Legale Rappresentante, dovranno 
pervenire  in  busta  sigillata e firmata sui lembi di chiusura. Sulla 
busta   dovra'   essere   indicato:  "Appalto  n.  290  -  Domanda  di 
partecipazione  alla procedura ristretta per i lavori di realizzazione 
dell'autorimessa Rovereto". 
   c)  Lingua  nella  quale  dovranno  essere  redatte  le  domande di 
partecipazione: Italiana. 
   8.  Termine  ultimo  entro  il  quale  saranno spediti gli inviti a 
presentare  offerta:  120  giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del 
presente avviso. 
   9.  Cauzioni  e  garanzie:  a  garanzia  dell'offerta,  le  Imprese 
dovranno  presentare  una  cauzione  provvisoria  di  Euro  10.678,67. 
L'Impresa aggiudicataria dovra' sostituire la cauzione provvisoria con 
quella definitiva, a garanzia dell'esecuzione del contratto. 
   10.  Modalita'  di  finanziamento  e pagamento: La fatturazione del 
corrispettivo   sara'  effettuata  con  SAL  periodici.  Il  pagamento 
avverra'  a  90  gg.  data  fattura  fine  mese.  Il pagamento a mezzo 
bonifico   bancario   o   forma   equivalente  potra'  richiedere  per 
l'effettuazione un tempo massimo di 15 giorni rispetto alla scadenza. 
   11. Condizioni minime: Come indicate nel documento "Disciplinare di 
Prequalifica"  visionabile  sul  sito internet aziendale all'indirizzo 
www.atm-mi.it o facendone richiesta all'indirizzo di cui al precedente 
punto 1. 
   12.  Criterio  di  aggiudicazione:  I  lavori  saranno  affidati al 
concorrente  che  avra'  formulato  il  prezzo  piu'  basso  ai  sensi 
dell'art.  82  del  D.Lgs.  163/06.  ATM  si  riserva di esercitare la 
facolta' prevista dall'art. 140 del citato D.Lgs. 
   13.  a)  Organo  competente per le procedure di ricorso: TAR per la 
Lombardia  -  Sede  di  Milano  - Ufficio Accettazione Ricorsi - Corso 
Monforte, 36 - 20122 Milano; 
   b)  termine  entro  il  quale  e'  possibile presentare ricorso: 60 
giorni,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge 1034/1971 e successive 
modifiche 
   14. Altre informazioni: ATM si riserva di esercitare la facolta' di 
cui   all'art.   140   del   D.Lgs.  163/06.  Non  verranno  prese  in 
considerazione    domande    di   partecipazione   non   integralmente 
corrispondenti  al  presente  bando.  La domanda di partecipazione non 
vincola  ATM  SpA,  che si riserva la possibilita' di non procedere ad 
alcuna aggiudicazione. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, si informa che i 
dati  forniti  dalle imprese sono da ATM SpA trattati per le finalita' 
connesse  alle  gare  relative  ai lavori in oggetto e per l'eventuale 
successiva   stipula   e  gestione  dei  contratti.  Il  titolare  del 
trattamento  dei  dati  in  questione  e' ATM SpA; il responsabile del 
trattamento  e'  il  Capo  Servizio  Acquisti  di  ATM  SpA. Ulteriori 
informazioni  potranno essere richieste a: ATM SpA - Servizio Acquisti 
-  Area  Appalti - Viale Stelvio, 2 - 20159 Milano - tel.02/48038220 - 
fax 02/6887778. 
   15. Avviso non pubblicato sulla GUCE. 
 
                      Il Capo Servizio Acquisti 
                        (Dott. Eugenio Magni) 
  
T-7152 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.