ASL DELLA PROVINCIA DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2007)

    BANDO DI GARA PER PROCEDURA CONCORSUALE RISTRETTA (LICITAZIONE  
     PRIVATA) PER L'APPALTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI PULIZIA,  
       SANIFICAZIONE, RACCOLTA E TRASPORTO INTERNO DEI RIFIUTI.  
   
      SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  
   DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  Azienda Sanitaria Locale della provincia  
di Cremona  
   INDIRIZZO POSTALE: Via S. Sebastiano, 14 - Citta': Cremona - Codice  
Postale: 26100 - Paese: Italia  
   PUNTI  DI  CONTATTO:  Unita'  Operativa Approvvigionamenti - Via S.  
Sebastaino, 14 3 - 26100 Cremona - Telefono: 0372/497339 - 0372/497337  
-    Posta    elettronica:   pierina.ghilardi@aslcremona.it   -   fax:  
0372/497881 - Indirizzo Internet: www.aslcremona.it.  
   Le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate a: ASL di Cremona -  
Ufficio  Protocollo - Via S. Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - telefono  
0372/497222      fax      0372/497209      -     posta     eletronica:  
protocollo.cremona@aslcremona.it  
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute  
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre  
amministrazioni aggiudicatrici: NO  
      SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1) DESCRIZIONE  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice:  procedura concorsuale ristretta (licitazione privata)  
per  l'appalto  quinquennale  del  servizio di pulizia, sanificazione,  
raccolta e trasporto interno di rifiuti.  
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  
di  prestazione dei servizi : (C) Servizi - Categoria di servizi: 14 -  
Luogo principale di esecuzione: territorio della provincia di Cremona.  
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio  
quinquennale  di  pulizia, sanificazione, raccolta e trasporto interno  
di rifiuti.  
   II.1.6) CPV: oggetto principale 74700000  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP): NO  
   II.1.8) Divisione in lotti: NO  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1) Valore stiamato iva esclusa: Euro 2.500.000,00  
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi:  
60.  
      SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  
al  2%  della  base  d'asta  iva  esclusa (art. 75 del D. Lgs. 163/06)  
allegata  all'offerta,  cauzione  definitiva  pari al 10% dell'importo  
contrattuale iva eclusa (art. 113 del D. Lgs. 163/06).  
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di  
bilancio - pagamenti secondo quanto previsto dagli atti di gara.  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: ex. Art. 34 del D.  
Lgs. 163/06  
   III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro  
commerciale:  la  domanda di partecipazione dovra' essere corredata, a  
pena  di  esco'lusione dalla gara, da una dichiarazione sostitutiva di  
cui  al  DPR  445/2000,  con  acclusa copia del documento di identita'  
valido del firmatario, attestante:  
   1.  l'inesistenza  di tutte le cause di eesclusione di cui all'art.  
38 del D. Lgs. 163/06,  
   2.  estremi  di iscrizione a CCIAA o in registri bequivalenti per i  
paesi  esteri,  con indicazione delle imprese dsi pulizia della fascia  
di  classificazione di cui al DM 274/1997 e successive modificazioni e  
integrazioni,  
   3.  per  le societa' cooperative: estremi iscrizione all'albo delle  
cooperative  
   III.2.2)   Capacita'   economica   finanziaria:  limiti  minimi  di  
capacita' richiesti:  
   fatturato   dell'ultimo  triennio  (2004/2005/2006)  realizzato  in  
strutture  sanitarie  pubbliche  e/o  private  per  un  totale  minimo  
complessivo di Euro 1.000.000,00 iva esclusa  
   III.2.3) Capacita' tecnica: limiti minini di capacita' richiesti:  
   organico medio annuo con riferimento al triennio 2004/2005/2006 non  
inferiore  a  40 unita' addette al servizio di pulizia. Non e' ammesso  
l'avvalimento della capacita' tecnica.  
   III.2.4) Appalti riservati: NO  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)  La  prestazione di servizi e' riservata a una particolare  
professione:  Si  -  iscrizione  all'albo  ex DM 274/1997 e successive  
modificazioni e integrazioni.  
   III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le  
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione  
del servizio: NO  
      SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1) Tipo di procedura  
   IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
   IV.2.1)  Crietri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'  
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.  
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO  
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n.42 del 30/01/2007.  
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO  
   Iv.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:  
16/03/2007 ore 12.00  
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:  
ITALIANO  
      SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) Trattatsi di un appalto periodico: SI - calendario di massima  
di pubblicazione dei prossimi avvisi: 31/01/2012.  
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  
fondi comunitari: no  
   VI.3)  Informazioni  complementari:  in  caso  di ATI o consorzi si  
rinvia  agli  artt.  35/36/37  del  D.  Lgs. 163/06. Sono ammessi solo  
raggruppamenti  di tipo orizzontale in quanto l'appalto e' riferito ad  
un'unica  prestazione principale. Il capitolato speciale e la restante  
documentazione   di  gara  verranno  inviati  alle  ditte  ammesse  in  
occasione  dell'invito  a  partecipare  alla  gara.  Si  procedera' ad  
aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida purche'  
ritenuta  congrua.  Il  contratto  si intende stipulato mediante invio  
della  comunicazione di aggiudicazione al concorrente assegnatario del  
servizio  in oggetto. La comunicazioni con i concorrenti avverranno ai  
sensi  dell'art.  77  del  D.  Lgs.  163/06 con modalita' indicate nel  
presente bando e nella documentazione di gara.  
   Responsabile del procedimento: dott.ssa Ghilardi Pierina  
   Responsabile      dell'esecuzione      del      contratto:     U.O.  
Approvvigionamenti.  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR  
della Lombardia sezione staccata di Brescia.  
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/01/2007  
  
                        Il Direttore Generale  
                         Dott. Andrea Belloli  
   
T-7330 (A pagamento).  
 
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