COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2007)

 Bando di gara per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente per  
                 oggetto la fornitura e posa in opera  
  di un prefabbricato ad uso spogliatoi presso la sede della Polizia  
                             Municipale.  
   
   Il   Comune  di  Ravenna,  in  esecuzione  della  deliberazione  di  
Consiglio  Comunale  n.  158  del  27.11.2006 (P.G. n. 104104) e della  
determinazione  dirigenziale  DO  n. 40 del 16.02.2007 (P.G. n. 14350)  
indice una procedura aperta per l'affidamento dell'appalto in oggetto.  
   Al  presente  bando  e'  unito,  per  formarne  parte  integrante e  
sostanziale,  il  relativo disciplinare di gara con i moduli allegati.  
Tutti  questi  documenti  sono  in  pubblicazione  sul  sito  Internet  
www.comune.ra.it  
   1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI RAVENNA  
   Indirizzo postale: Piazza del Popolo, 1 - 48100 Ravenna -Italia  
   -  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Walter  Ricci (Capo Area  
Infrastrutture  Civili).  Per informazioni tecniche rivolgersi a: Ing.  
Claudio  Bondi  Tel. 0544482711. Per informazioni amm.ve rivolgersi a:  
Dott.   Ugo   Baldrati  Tel.  0544482222  o  Dott.  Alessandro  Brighi  
0544482262  
   2.  PROCEDURA  DI  SCELTA DEL CONTRAENTE: procedura aperta ai sensi  
dell'art. 3, comma 37, del D.Lgs. 163/2006;  
   3.  LUOGO  DI  ESECUZIONE,  OGGETTO  DEL  CONTRATTO, IMPORTO A BASE  
D'APPALTO, EVENTUALI OPZIONI, EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI E CPV  
   3.1. luogo di esecuzione delle prestazioni: Ravenna;  
   3.2.  descrizione:  l'oggetto dell'appalto consiste nella fornitura  
con posa di prefabbricato in c.a.v. completo da adibirsi a spogliatoio  
e   servizi   per  la  sede  del  Corpo  di  Polizia  Municipale  come  
dettagliatamente  descritti  nel capitolato speciale d'appalto e negli  
elaborati progettuali;  
   3.3. importo a base d'appalto: Euro 160.000,00  
   3.7. modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo;  
   3.8. opzioni per prestazioni complementari: non previste;  
   3.9. eventuale suddivisione in lotti: l'appalto non e' suddiviso in  
lotti;  
   3.10.   CPV   relativo   all'oggetto   principale   del  contratto:  
45223800-4;  
   4. TERMINE ULTIMO PER IL COMPLETAMENTO DELLE FORNITURE: giorni 120;  
   5.  DOCUMENTAZIONE: Gli elaborati progettuali a base della presente  
gara sono consultabili presso il Servizio Edilizia, via C.Morigia, 8/a  
-  Ravenna,  Tel.  0544-482712 - Fax 0544-482738 - nei giorni feriali,  
escluso  il  sabato,  dalle  ore  8,30  alle ore 12,30 e il martedi' e  
giovedi'  pomeriggio  dalle 15,00 alle 17,00. Per l'acquisizione della  
documentazione   tecnica,   l'impresa  interessata  dovra'  rivolgersi  
direttamente   alle   Copisterie  indicate  dal  Servizio  Edilizia  e  
provvedere al pagamento dei relativi costi di riproduzione.  
   6.  TERMINE,  INDIRIZZO  DI  RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE,  
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE E SOPRALLUOGO:  
   6.1.  termine  ultimo  per  la  ricezione delle offerte: ore 12 del  
giorno 20.03.2007;  
   6.2.  indirizzo di ricezione delle offerte: l'indirizzo indicato al  
precedente articolo 1;  
   6.3.modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara;  
   6.4.  sedute  di  gara:  prima seduta pubblica il giorno 22.03.2007  
alle  ore  9,00  presso  la Residenza Comunale, Piazza del Popolo, 1 -  
Ravenna.   Per   le   (eventuali)   successive  sedute  si  rinvia  al  
disciplinare di gara;  
   7.  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  chiunque puo'  
presenziare   allo   svolgimento  della  gara  ma  soltanto  i  legali  
rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati,  
potranno formulare dichiarazioni da risultare a verbale;  
   8.   GARANZIE  A  CORREDO  DELL'OFFERTA:  l'offerta  dovra'  essere  
corredata  da una garanzia sotto forma di cauzione o di fideiussione a  
scelta  dell'offerente,  nel  rigoroso  rispetto  delle modalita' e di  
tutte le prescrizioni dettate dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006,  
   9. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO:  
   9.1. finanziamento: e' assicurato mediante B.O.C.;  
   9.2.  pagamenti:  i  pagamenti avverranno con le modalita' previste  
dall'articolo 25 del capitolato speciale d'appalto;  
   10.  SOPRALLUOGO: si rinvia a quanto prescritto nel disciplinare di  
gara;  
   11.  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:  i soggetti di cui all'art. 34,  
comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006.  
   12.   REQUISITI   DI   ORDINE  GENERALE,  TECNICO-ORGANIZZATIVI  ED  
ECONOMICO-FINANZIARI  NECESSARI  PER  LA  PARTECIPAZIONE:  si rinvia a  
quanto prescritto all'art. 12 dell'unito disciplinare di gara;  
   13.  TERMINE  DI  VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  l'offerta  e'  valida e  
vincolante  per  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine per la sua  
presentazione,  fermo  restando  che  l'offerta dell'aggiudicatario e'  
irrevocabile fino al termine stabilito ai sensi dell'art. 11, comma 9,  
del D.Lgs. n. 163/2006;  
   14.  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: la migliore offerta e' selezionata  
con  il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dall'art. 82, comma 2,  
lettera   b),   del   D.Lgs.  163/2006  determinato  mediante  ribasso  
sull'importo  posto  a base di gara di cui al precedente art. 3.3. del  
presente disciplinare;  
   15.  AMMISSIONE  O  DIVIETO  DI  VARIANTI:  non  ammesse offerte in  
variante;  
   16.   ALTRE   PRESCRIZIONI  E  INFORMAZIONI:  per  tutte  le  altre  
prescrizioni,  regole ed informazioni relative alla presente procedura  
si rinvia all'unito disciplinare di gara.  
  
                  Il Capo Area Infrastrutture Civili  
                          Ing. Walter Ricci  
   
T-7442 (A pagamento).  
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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