Acquedotto Pugliese SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2007)

Servizi N° 53 - CIG 0014540EC5 
                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
  
   Sezione I: Ente Aggiudicatore 
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
      Acquedotto  Pugliese  SpA,  via  Cognetti 36, All'attenzione di: 
Police  Guido  Pompilio,  I-70121  Bari.  Tel. 08 05 72 34 91. E-mail: 
g.police@aqp.it  .  Fax  08  05  72 30 18. Indirizzo(i) internet: Ente 
aggiudicatore: www.aqp.it. Profilo di committente: www.aqp.it. 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto 
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione 
complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra 
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I 
punti di contatto sopra indicati. 
   I.2)  Principali  Settori  Di  Attivita'  Dell'ente  Aggiudicatore: 
Acqua. 
   Sezione II: Oggetto Dell'appalto 
   II.1) Descrizione 
   II.1.1)     Denominazione     conferita    all'appalto    dall'ente 
aggiudicatore: Servizio di pulizia. 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 14. 
   Luogo  principale  di  esecuzione: Comuni di Bari e Modugno. Codice 
NUTS: ITF42. 
   II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto 
ha  per  oggetto  il  servizio  di  pulizia  degli Uffici e dei locali 
dell'Acquedotto  Pugliese  siti  nel  comune  di  Bari e nel comune di 
Modugno. 
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 74750000. 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
   II.1.8) Divisione in lotti: No. 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base 
d'asta , per tre anni, e' di Euro 1.710.268,56, oltre I.V.A. 
   II.2.2) Opzioni: No. 
   II.3) Durata Dell'appalto O Termine Di Esecuzione: Periodo in mesi: 
36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
   Sezione   III:  Informazioni  di  Carattere  Giuridico,  Economico, 
Finanziario e Tecnico 
   III.1) Condizioni Relative All'appalto 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: a) cauzione provvisoria 
pari   al   2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto;  b)  cauzione 
definitiva   pari   al   10%   dell'importo   contrattuale;  c)polizze 
assicurative indicate all'art. 17 del Capitolato speciale d'appalto. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' 
finanziato  da  AQP  con  i  propri  fondi  di  bilancio.  I pagamenti 
avverranno  secondo  le  modalita'  indicate  nel  capitolato speciale 
d'appalto. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori     economici     aggiudicatario:Tutte    quelle    previste 
dall'ordinamento. 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: No. 
   III.2) Condizioni Di Partecipazione 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale. 
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai 
requisiti: 
      Si rimanda al capitolato speciale d'appalto 
   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria  Informazioni  e 
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
      Si rimanda al capitolato speciale d'appalto 
   III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per 
valutare la conformita' ai requisiti: 
      Si rimanda al capitolato speciale d'appalto 
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? No. 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  le  norme e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio. No 
   Sezione IV: Procedura 
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
   IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
   IV.3) Informazioni Di Carattere Amministrativo 
   IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier dall'ente 
aggiudicatore: 
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione complementare: 
      Termine  per  il  ricevimento delle richieste di documenti o per 
l'accesso  ai documenti:24/04/2007 - ore 10,00. Documenti a pagamento: 
No 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di 
partecipazione: 30/04/2007 - ore: 13:00. 
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine ultimo ricevimento 
offerte). 
   IV.3.7)  Modalita'  di  apertura delle offerte. Giorno 02/05/2007 - 
ora:  10,00.  Luogo:  AQP - Direzione Approvvigionamenti e Contratti - 
Bari.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte: i 
legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per 
ciascun concorrente, muniti di delega o procura. 
   Sezione VI: Altre informazioni 
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
   VI.2)  Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi 
comunitari. No. 
   VI.3) Informazioni complementari: 
      a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 17661 del 
13/03/2007;  b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 
86,  commi 1 e 5, 87 e 88, del D.Lgs 163/2006; c) aggiudicazione anche 
in  presenza  di  una  sola offerta valida; d) indicazione della parte 
del  servizio  che  si intende subappaltare; e) la Stazione appaltante 
non  provvede  al pagamento diretto dei subappaltatori alle condizioni 
di  cui  all'art.  118,  comma  3,  D.Lgs  163/2006;  f) obbligo per i 
raggruppamenti  temporanei  di  indicare  le  parti  del  servizio  da 
affidare  a  ciascun operatore economico raggruppato; g) obbligo per i 
consorzi  di  cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati 
per   i   quali   il  consorzio  concorre  e,  per  tali  consorziati, 
dichiarazioni  possesso requisiti prescritti dal disciplinare di gara; 
h) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della 
documentazione   per   l'ammissione   e   dell'offerta,  modalita'  di 
aggiudicazione,   sono   indicate  nel  disciplinare  di  gara,  parte 
integrante e sostanziale del presente bando, e nel capitolato speciale 
d'appalto;  i)  controversie  contrattuali:  Autorita' giudiziaria del 
Foro  di  Bari;  l) l'appalto e' regolato in base alle norme del D.Lgs 
163/06;  m) responsabile unico del procedimento: D.ssa Elvira Iandolo; 
m) responsabile del procedimento di gara: Dr. Guido Pompilio Police. 
   VI.4) Procedure di ricorso 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle procedure di ricorso T.A.R. 
Puglia, sede di Bari - Piazza Massari, 70100 Bari. Paese: Italia. 
   Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
   Responsabile unico del procedimento. 
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso Informazioni precise sui termini 
di presentazione del ricorso: 
      a)  entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che 
ostano  alla  partecipazione;  b) entro 60 giorni dalla conoscenza del 
provvedimento  di  esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza del 
provvedimento di aggiudicazione. 
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni 
sulla presentazione di ricorso. Responsabile del procedimento di gara. 
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.: 
14/03/2007 
 
             Il Direttore Approvvigionamenti E Contratti 
                      Dr. Guido Pompilio Police 
  
T-7692 (A pagamento). 
 

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