AUTOSTRADA DEL BRENNERO SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
   Denominazione  ufficiale:  Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo 
postale:  via  Berlino,  10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, 
Telefono   0461/212611   Telefax   0461/212677   Indirizzo   Internet: 
www.autobrennero.it 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto 
sopra indicati; 
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i 
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di 
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra 
indicati; 
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti 
di contatto sopra indicati. 
   I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di 
attivita': Organismo di diritto pubblico 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici: no. 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: bando di gara 7/2007 - CIG 0012615A37 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di prestazione dei servizi: forniture: acquisto 
   Luogo  principale  di  consegna:  sede della Societa' in Trento; si 
veda art.8 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto 
di  nr.9  autovetture  station  wagon  allestite  in  conformita' alle 
prescrizioni  ministeriali  per  il  servizio  di  Polizia Stradale in 
autostrada. 
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
   OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 34113000 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
   II.1.8) Divisione in lotti: NO 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: importo complessivo a base 
di gara euro 414.000,00; 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 200 dalla 
comunicazione   di   avvenuta   aggiudicazione,   si  veda  art.8  del 
Capitolato Speciale. 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari 
al  2% dell'importo complessivo posto a base di gara, con scadenza non 
inferiore  a  180  giorni  rispetto  alla  data  di  gara  (art.6  del 
Capitolato   Speciale   e   art.75  del  D.Lgs.  163/2006).  La  ditta 
aggiudicataria  dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da 
art. 6 del Capitolato Speciale e art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In tema 
di  cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 
7, del D.Lgs. 163/2006. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento 
e'  a  totale carico della Societa' Autostrada del Brennero - S.p.a. I 
pagamenti avverranno entro 60 giorni data fattura. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici,  aggiudicatario  dell'appalto:  si veda art. 34, 
D.Lgs. n. 163/2006. 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: no 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la 
conformita' ai requisiti: 
   a)  dichiarazione  attestante  che  il fornitore (offerente) non si 
trovi in una delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006; 
   b)  dichiarazione  di  non  trovarsi in una delle situazioni di cui 
all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; 
   c) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo 
dei  piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito 
in legge n. 266/2002; 
   d)   l'offerente  dovra'  restituire  l'allegato  "modello  G.A.P." 
sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. 
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  informazioni  e 
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
   a)  attestazione  di  un  istituto  di  credito  circa la capacita' 
finanziaria   ed   economica  della  ditta  riferita  specificatamente 
all'oggetto e all'entita' della presente gara; 
   b)  dichiarazione  concernente  l'importo  globale  delle forniture 
attinenti  l'oggetto  di  gara,  realizzate  negli ultimi tre esercizi 
(suddivise per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore ad 
euro 2.000.000,00. 
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  informazioni e formalita' necessarie 
per valutare la conformita' ai requisiti: 
   a)   certificato   originale   (o   dichiarazione   sostitutiva  di 
certificazione)  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  od analogo registro 
professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi 
rispetto  a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che 
la ditta svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; 
   b)  dichiarazione  attestante  che l'offerta tiene conto e comporta 
accettazione di tutti gli oneri, obblighi e prescrizioni precisati nel 
Capitolato Speciale; 
   c) ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 150,00, 
a  favore  dell'Autorita'  per  la vigilanza sui Contratti Pubblici da 
effettuarsi in una delle seguenti modalita': 
   -  tramite  versamento  sul  conto  corrente  postale  n. 73582561, 
intestato  a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice 
fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che 
identifica la procedura: CIG 0012615A37 
   -  tramite  versamento on line collegandosi al portale web "Sistema 
di  riscossione"  all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le 
istruzioni disponibili sul portale. 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
   IV.2.1) criteri di aggiudicazione 
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: 
   criteri indicati di seguito: 
   criteri: prezzo, qualita', consumi. 
   IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 7/2007. 
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare   termine   per  il  ricevimento  delle 
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 21/5/2007. 
   Bando  integrale  ed  elaborati  tecnici  potranno essere visionati 
gratuitamente,  o  acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', 
ufficio  gare  (consegna  entro  6  giorni lavorativi dalla richiesta; 
ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30); 
   Condizioni  e  modalita'  di  pagamento  Le spese di invio o ritiro 
saranno a carico del richiedente. 
   documenti a pagamento: no 
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione 
   Data: 22/5/2007. 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta (procedure aperte): 
   giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) 
   IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte 
   Data: 22/5/2007 ora: 9:30. 
   Luogo: Trento - Sede della Societa'. 
   Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  si',  la  gara  e' 
pubblica 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI: no 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
   a)  la  gara  verra'  esperita  con le modalita' di cui all'art.73, 
lett. c), R.D. n.827/24, con aggiudicazione all'offerta economicamente 
piu'  vantaggiosa  ai sensi dell'art.83 D.Lgs. 163/2006 in conformita' 
a quanto previsto dall'art. 4 del Capitolato Speciale; 
   b)  pena  la  non  ammissione  alla  gara,  l'offerente  potra' far 
pervenire  all'ufficio  gare  e  contratti, entro il 21/5/2007, con il 
mezzo che riterra' piu' opportuno, ma comunque a suo rischio, un plico 
confezionato  come  da  art.  3  del  Capitolato Speciale. I lembi del 
plico  e  quelli  delle  buste  contenenti  le offerte economiche e le 
giustificazioni  voci di prezzo, dovranno essere debitamente sigillati 
con  ceralacca  od  altro prodotto equivalente. All'esterno del plico, 
delle  buste contenenti le offerte economiche e delle buste contenenti 
le  giustificazioni voci di prezzo, vanno comunque riportati l'oggetto 
della gara ed il nominativo dell'impresa; 
   c) data, ora, luogo: 
   22/5/2007,  tra  le  ore  9:30  e  le ore 10:30, consegna del plico 
d'offerta  a  mano  in  sede di gara, verifica della documentazione ai 
fini dell'ammissione alla gara; 
   5/6/2007, giorno di apertura delle offerte economiche, formulazione 
della graduatoria e aggiudicazione; 
   d)  si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola 
offerta; 
   e) non sono ammesse offerte in aumento; 
   f)  in  relazione  all'eventuale  anomalia  dell'offerta troveranno 
applicazione gli art. 86 - 89 del D.Lgs. 163/2006; 
   g)    eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o   informazioni 
complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono 
pervenire  al  piu'  tardi  entro  6  giorni dalla data nella quale si 
svolge la gara; 
   h)  si  informa,  ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti 
saranno  trattati,  anche  con  strumenti  informatici, esclusivamente 
nell'ambito del presente procedimento. 
   VI.5)   Data   di   spedizione   del  presente  avviso  all'Ufficio 
Pubblicazioni C.E.E.: 23 marzo 2007 
   Trento, 23 marzo 2007 
 
                            Il Presidente 
                        Dr. Ferdinand Willeit 
  
T-7826 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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