AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2007)

                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
  
   I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 
-  26900  Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale 
-   Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  -  tel. 
0371/372406 fax 0371/372507; 
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto 
sopra indicati 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di 
contatto sopra indicati 
   I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute 
   II.1.1)  Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del  servizio di 
pulizia  e  sanificazione  delle strutture sanitarie ed amministrative 
dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi 
   II.1.2)  Servizi.  Categoria  n°  14  -  Luogo  principale  di 
esecuzione:   Presidi   Ospedalieri   dell'Azienda  Ospedaliera  della 
Provincia di Lodi 
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
   II.1.4) 
   II.1.5)  Servizio  di pulizia e sanificazione di tutte le strutture 
sanitarie  ed  amministrative  afferenti all'Azienda Ospedaliera della 
Provincia di Lodi - durata quinquennale 
   II.1.6) CPV: 74700000 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici? NO 
   II.1.8.) Divisione in lotti: NO 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2.1)  Importo a base di gara del servizio di durata quinquennale 
Euro 16.500.000,00=+IVA 
   II.2.2)  Opzioni:  SI  -  Facolta' di rinnovo fino ad un massimo di 
altri due anni per complessivi Euro 6.600.000,00=+IVA. 
   II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo a base di 
gara  IVA  esclusa.  Cauzione  definitiva pari al 10% dell'importo del 
contratto IVA esclusa. 
   III.1.2) Il finanziamento del servizio avverra' con fondi propri di 
bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato. 
   III.1.3)  Ammessi  raggruppamenti  di  imprese  e consorzi ai sensi 
dell'art.  37  D.  Lgs.  163/2006. In caso di RTI la capogruppo dovra' 
appartenere  alla  fascia di classificazione non inferiore al punto h) 
dell'art.  3  del DM 7/7/1997 n° 274 e la/e mandante/i dovra'/nno 
appartenere  alla  fascia di classificazione non inferiore al punto f) 
dell'art. 3 del DM 7/7/1997 n° 274. 
   III.1.4) 
   III.2.1)  1)  Certificato  CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini 
dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero 
certificato  di  iscrizione  nel registro professionale dello stato di 
residenza   se   straniero.   2)   Dichiarazione   in   carta  legale, 
successivamente  verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, 
con  cui attesta sotto la propria responsabilita': a) che la ditta non 
si  trova  in  alcuna  delle situazioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. 
n°  163/2006;  b)che alla gara non concorrono, singolarmente o in 
raggruppamento,   societa'   o   imprese  nei  confronti  delle  quali 
sussistano  rapporti  di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 
CC  (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); c) che la societa' 
non  si  e'  avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 
18/10/2001  n°  383 e smi, ovvero c)che la societa' si e' avvalsa 
del  piano  individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 
383,  e  di  averlo  completato.  3)  per le societa' cooperative: gli 
estremi di iscrizione all'albo delle cooperative. 
   III.2.2)  a)  Fatturato minimo globale realizzato dalla ditta negli 
ultimi   tre   esercizi   finanziari   (2003-2004-2005)  pari  a  Euro 
19.800.000,00=IVA  esclusa.  b)  Fatturato minimo per servizi identici 
realizzato dalla ditta nell'ultimo triennio presso strutture sanitarie 
pubbliche  e/o  private,  pari  a  Euro  9.900.000,00=IVA  esclusa. c) 
Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  artigiane o nell'albo delle 
Imprese  artigiane  - fascia di classificazione non inferiore al punto 
l) dell'art. 3 del DM 7/7/1997 n° 274 
   III.2.3)    a)    Di    aver    eseguito    nell'ultimo    triennio 
(2004-2005-2006)almeno  un  servizio  presso  una  struttura sanitaria 
pubblica  e/o  privata  con  almeno  600 posti letto, con area critica 
(rianimazione,  sale operatorie, ecc.). b) Di essere in possesso della 
certifcazione di qualita' con standard di riferimento "ISO 9001:2000". 
Considerata  la  particolarita'  della  prestazione,  non  e'  ammesso 
l'avvalimento per la capacita' tecnica. 
   III.2.4) 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? NO 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio? SI 
   IV.1.1) Procedura ristretta. 
   IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  inviati a 
presentare  un'offerta:  tutti quelli in possesso dei requisiti minimi 
di partecipazione 
   IV.1.3) 
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' 
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
   IV.3.1) 
   IV.3.2) 
   IV.3.3) 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
07/05/2007 ore 12,00 
   IV.3.5) 
   IV.3.6) Italiano 
   VI.1)  Trattasi  di un appalto periodico? SI. Calendario di massima 
per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 27/03/2014 
   VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai 
fondi comunitari? NO 
   VI.3)  Informazioni  complementari:  Il presente bando di gara puo' 
essere   scaricato   dal   sito   www.ao.lodi.it.   Si   declina  ogni 
responsabilita'  per  la  mancata ricezione per vie diverse dal ritiro 
diretto.Obbligo  di sopralluogo, pena l'esclusione dalla gara, secondo 
le  modalita'  che  saranno  specificate  nella  lettera di invito. Si 
procedera'  ad  aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta 
valida  purche'  ritenuta  vantaggiosa  per l'Azienda Ospedaliera. Non 
saranno  ammesse  offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' di 
revocare  la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone 
comunicazione  alle  Ditte  concorrenti  senza  che  le stesse possano 
accampare pretesa alcuna al riguardo. 
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR 
Lombardia  sede  di  Milano  Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia 
Telefono: 02/76390442 
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della 
comunicazione di non aggiudicazione. 
   VI.4.3) 
   VI.5) 27/03/2007 
 
                        Il Direttore Generale 
                       (Piergiorgio Spaggiari) 
                     Il Direttore Amministrativo 
                           (Camillo Pietra) 
  
T-7855 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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