Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale - Responsabile Dr.ssa Agazzi:giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406 fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute II.1.1) Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione delle strutture sanitarie ed amministrative dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi II.1.2) Servizi. Categoria n° 14 - Luogo principale di esecuzione: Presidi Ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Servizio di pulizia e sanificazione di tutte le strutture sanitarie ed amministrative afferenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - durata quinquennale II.1.6) CPV: 74700000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO II.1.8.) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Importo a base di gara del servizio di durata quinquennale Euro 16.500.000,00=+IVA II.2.2) Opzioni: SI - Facolta' di rinnovo fino ad un massimo di altri due anni per complessivi Euro 6.600.000,00=+IVA. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara IVA esclusa. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto IVA esclusa. III.1.2) Il finanziamento del servizio avverra' con fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato. III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006. In caso di RTI la capogruppo dovra' appartenere alla fascia di classificazione non inferiore al punto h) dell'art. 3 del DM 7/7/1997 n° 274 e la/e mandante/i dovra'/nno appartenere alla fascia di classificazione non inferiore al punto f) dell'art. 3 del DM 7/7/1997 n° 274. III.1.4) III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta legale, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a) che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. n° 163/2006; b)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); c) che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero c)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato. 3) per le societa' cooperative: gli estremi di iscrizione all'albo delle cooperative. III.2.2) a) Fatturato minimo globale realizzato dalla ditta negli ultimi tre esercizi finanziari (2003-2004-2005) pari a Euro 19.800.000,00=IVA esclusa. b) Fatturato minimo per servizi identici realizzato dalla ditta nell'ultimo triennio presso strutture sanitarie pubbliche e/o private, pari a Euro 9.900.000,00=IVA esclusa. c) Iscrizione nel Registro delle Imprese artigiane o nell'albo delle Imprese artigiane - fascia di classificazione non inferiore al punto l) dell'art. 3 del DM 7/7/1997 n° 274 III.2.3) a) Di aver eseguito nell'ultimo triennio (2004-2005-2006)almeno un servizio presso una struttura sanitaria pubblica e/o privata con almeno 600 posti letto, con area critica (rianimazione, sale operatorie, ecc.). b) Di essere in possesso della certifcazione di qualita' con standard di riferimento "ISO 9001:2000". Considerata la particolarita' della prestazione, non e' ammesso l'avvalimento per la capacita' tecnica. III.2.4) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno inviati a presentare un'offerta: tutti quelli in possesso dei requisiti minimi di partecipazione IV.1.3) IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 07/05/2007 ore 12,00 IV.3.5) IV.3.6) Italiano VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 27/03/2014 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto.Obbligo di sopralluogo, pena l'esclusione dalla gara, secondo le modalita' che saranno specificate nella lettera di invito. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di non aggiudicazione. VI.4.3) VI.5) 27/03/2007 Il Direttore Generale (Piergiorgio Spaggiari) Il Direttore Amministrativo (Camillo Pietra) T-7855 (A pagamento).