REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per i
Servizi  Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet:
www.estav-centro.toscana.it
   Punti  di contatto: presso i quali ritirare tutta la documentazione
di  gara,  richiedere eventuali ulteriori chiarimenti e presso i quali
inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - Sezione Aziendale
di Firenze - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.
   Responsabile  del  procedimento:  Dr.ssa Carla Folli - telefono +39
055 6263985 - fax +39 055 6263895 - e-mail
   carla.folli@estav-centro.toscana.it
   Referente  per  la  gara:  Antonella  Martini  -  telefono  +39 055
6263.402-548 - fax +39 055 6263895 - e-mail
   antonella.martini@estav-centro.toscana.it
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico  settore  di attivita' Servizi Generali delle amministrazioni
pubbliche.
   II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del
D.Lgs.  n°163/2006,  per l'affidamento del servizio spedizioni di
materiale  a temperatura controllata, di materiale con ghiaccio secco,
merci e prodotti vari per le Aziende Ospedaliero Universitarie Careggi
e Meyer di Firenze. (codice CIG 0024276130).
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  - Categoria di servizi N. 2 -
Luogo di esecuzione: ambito locale, nazionale ed internazionale.
   II.1.8) Divisione in lotti: Si
   Lotto  1  - Spedizioni di campioni a temperatura controllata per la
AOU Careggi;
   Lotto  2  -  Spedizioni  di  campioni  con  ghiaccio secco, merci e
prodotti vari
   per le Aziende O.U. Careggi e Meyer di Firenze;
   le imprese potranno presentare offerta per uno o piu' lotti.
   II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 246.000,00 oltre IVA.
   Lotto 1 Euro 96.000,00.
   Lotto 2 Euro 150.000,00.
   II.3)Durata  dell'appalto: 36 mesi. Con possibilita' di rinnovo per
ulteriori 24 mesi.
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: Provvisoria nella misura
del  2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del D. Lgs. 163/2006:
      Lotto 1 Euro 1.920,00
      Lotto 2 Euro 3.000,00
   Definitiva  nella  misura  del  10% dell'importo aggiudicato con le
modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006.
   III.1.2)  Modalita' di pagamento: come indicato nel disciplinare di
gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare
i  soggetti  indicati  agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006
con le modalita' ivi indicate.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove richieste:
Idonee  dichiarazioni  di almeno due Istituti di credito che attestino
l'affidabilita'  dell'Impresa.  Estratto del bilancio, Importo globale
dei  servizi,  Importo  servizi  similari  a  quelli  oggetto di gara.
Livelli minimi di capacita' economica e finanziaria richiesti: Saranno
ammessi  i  soggetti  che  presenteranno  un fatturato complessivo del
triennio  2004-2005-2006  riferito  a  servizi  similari  a quelli del
presente appalto non inferiore a, Euro 96.000,00 per la partecipazione
al  Lotto  1 - Euro 150.000,00 per la partecipazione al Lotto 2 - Euro
246.000,00 in caso di partecipazione ad entrambi i lotti.
   In  caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1
lettera  b)  e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui sopra devono
essere posseduti dal consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti
di  cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i
requisiti di cui sopra devono essere posseduti nell'ambito del
   raggruppamento.
   III.2.3) Capacita' tecnica - elenco dei principali servizi similari
prestati  nel  triennio  2004  -  2005  -  2006  a favore di pubbliche
amministrazioni  -  Attrezzatura  tecnica  -  Misura  a garanzia della
qualita'  del  servizio  -  Organico dell'Impresa - Nominativi tecnici
incaricati  del  controllo di qualita' - Possesso di certificazioni di
qualita'.
   In  caso  di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1
lettera  d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti richiesti devono
essere posseduti nell'ambito del raggruppamento.
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta a prezzo piu' basso.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
      GARA n.... 20/2007.
   IV.3.4)  Termine  per  la ricezione delle offerte: 28/05/2007 - ore
12,00.
   IV.3.6)   Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiana
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria
   Offerta: 180 giorni.
   IV.3.8)  Modalita'  di presentazione e apertura delle offerte: Come
da  disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle
offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare
procura.
   VI.3)  Informazioni complementari: L'offerta, inserita in busta non
manomissibile
   dovra'  essere  fatta lotto per lotto, compilando l'apposita scheda
resa  regolare  di  bollo. Detta scheda con tutta la documentazione di
gara  potra'  essere  richiesta presso i punti di contatto di cui alla
Sezione  I.1)  oltre  ad  essere  disponibile  anche sul sito internet
all'indirizzo:  www.estav-centro.toscana.it.  La  presentazione  delle
offerte non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta'
di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il  presente Bando
approvato  con  Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro
n° 106 del 29/03/2007.
   Le  risposte  agli  eventuali quesiti di interesse generale saranno
pubblicate   sul   sito   internet   come   pure  eventuali  ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni che si rendessero opportune. Ciascuna
ditta  e'  tenuta, fino a 7 gg prima la scadenza del bando, a visitare
il sito per eventuali aggiornamenti inerenti la procedura.
   VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 16/04/2007.
   Firenze, 18/04/2007

                        Il Direttore Generale:
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-71118 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.