Comune di Pavia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Comune   di  Pavia  -Settore  gestione  finanziaria,  contabilita',
tributi, economato-Indirizzo postale Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia
Codice postale 27100- Italia
   Punti    di    contatto:    Dott.ssa   Daniela   Diani   -Telefono:
0382/399254-Posta    elettronica:    email    ddiani@comune.pv.it-Fax:
0382/399237-Indirizzo internet: www.comune.pv.it
   Ulteriori  informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno inviate a: Comune di Pavia - Servizio Protocollo
Generale,  Piazza  Municipio,  2-  27100  Pavia  -  Italia.  Telefono:
0382/399279- Fax: 0382/399227
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':Autorita' locale
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   N° 1/Economato
   II.1.2) tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi
Categoria  di  servizi:  27  Luogo principale di esecuzione: Comune di
Pavia Codice NUTS ITC48
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Gestione  centro stampa
comunale  in  regime di outsourcing in house, fornitura carta e lavori
di tipografia per uffici comunali.
   II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale  78100000  Oggetti complementari
21125691
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  quantitativo  o  entita'  totale  Euro 630.000,00 al netto
dell'IVA
   II.2.2) Opzioni NO
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01.07.2007 al
30.06.2012
   SEZIONE   III:   INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste: Euro 12.600,00 cauzione
provvisoria  per  tutti  i  concorrenti  con  le  modalita'  di cui al
disciplinare  di  gara.  L'aggiudicatario  dovra' prestare le garanzie
specificate   nel  capitolato  speciale  d'appalto  e  all'art.15  del
disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
Bilancio   comunale   -  pagamenti  in  conformita'  all'art.  11  del
Capitolato Speciale d'appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34, 37 del D.LGS 163/2006
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto :NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti: indicate nel disciplinare di gara.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
indicate nel disciplinare di gara
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la conformita' dei requisiti: indicate nel disciplinare
di gara
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZIO
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: NO
   III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO D PROCEDURA IV.1.1)Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa   in   base   ai   criteri   indicati   nelle   specifiche
(disciplinare di gara).
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0024807760
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto :NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti o per l'accesso ai documenti, data 28/05/2007
ora 12.00
   Documenti a pagamento: NO
   IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: data 31/05/2007
ora 12.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte:data 04/06/2007 ore
10.00 -luogo: presso una sala del Palazzo Comunale - Comune di Pavia -
Piazza  Municipio, 2 - Pavia-persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: seduta pubblica ammessi tutti i soggetti interessati
   SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI APPALTO PERIODICO:NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   VI.3)  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI -E' ammesso il subappalto (art. 8
Capitolato  Speciale  d'appalto  e  art. 10 del disciplinare di gara).
Tutti gli atti di gara sono pubblicati sul sito Internet del Comune di
Pavia - www.comune.pv.it
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente avviso all'Ufficio delle
pubblicazioni della Unione Europea: 19/4/2007

Il Dirigente Del Settore Gestione Finanziaria, Contabilita', Tributi,
                              Economato
                        Dott.Ssa Daniela Diani
 
T-71126 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.