Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice:Provincia di
Varese   -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111        Fax        00390332235626        -       e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it
   Indirizzo   presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere  ulteriori
informazioni  e la documentazione: Settore Viabilita' e Trasporti, Via
Pasubio  6,  21100  Varese  -  Tel.00390332252603  fax  00390332252794
e-mail: dbosio@provincia.va.it
   Indirizzo   al   quale   inviare   le  offerte:  Area  Personale  -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti -
P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale  -  servizi generali delle
amministrazioni pubbliche, ambiente e istruzione.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No
   II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  architettura  ed  ingegneria
attinente  la  direzione  lavori  afferente  i  lavori  per  il  nuovo
collegamento stradale tra la S.S. 342 e la S.S. 233.
   II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria n. 12
   Luogo principale di esecuzione: Varese Codice NUTS ITC41
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di architettura ed
ingegneria  attinente  la  direzione  lavori afferente i lavori per il
nuovo  collegamento  stradale  tra  la  S.S.  342  e  la  S.S. 233 con
interconnessione alla S.S. 344 - 1° e 2° lotto.
   II.1.6) CPV: 74.23.30.00.
   II.1.7)  Il  presente  appalto  rientra  nel  campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1)  Quantitativo: Importo complessivo stimato per l'intervento
cui si riferisce la progettazione: Euro 32.355.907,26. Tale importo e'
ricompreso  nella  classe  I/f  per  Euro 20.784.559,16 e nella classe
VI/a  per  Euro  11.571.348,10  di  cui  alla  L. 143/1949, per quanto
applicabile.  Il corrispettivo complessivo del servizio e' pari a Euro
1.069.205,41 IVA e contributo CNPAIA esclusi.
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 mesi come da
art.6 del capitolato d'oneri.
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione definitiva ai
sensi dell'art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
Appalto  finanziato  con  Fondi  Ministeriali, copertura al PEG 10 CdC
60110 - Pagamenti ex art.8 del Capitolato d'Oneri.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  partecipazione
ammessa  ai sensi dell'art.34 c.1 lett. d) e art. 37 D.Lgs. 163/2006 e
s.m.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  liberi professionisti singoli od associati, iscritti nel
relativo  albo  professionale, societa' di professionisti, societa' di
ingegneria,   raggruppamenti   temporanei  costituti  tra  gli  stessi
soggetti   sopraelencati,   da   consorzi   stabili   di  societa'  di
professionisti e di ingegneria, in possesso dei requisiti richiesti.
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti
di cui al disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui al
disciplinare di gara.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  Si. I soggetti di cui all'art. 90 c.1 lett.
d-e-f-g-h  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,  le persone fisiche e giuridiche
appartenenti  ad  altri  stati membri dell'U.E., purche' abilitate nei
rispettivi paesi di origine a fornire il servizio oggetto del presente
appalto.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.3)   Condizioni   per  ottenere  la  documentazione  di  gara:
Disponibile fino al 03.05.2007 ore 16.00 - Documenti a pagamento: Si -
Costo:  Euro  0,44.  Condizioni  e  modalita'  di pagamento: presso la
Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 04.05.2007 ore
12.00
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato
dalla  propria  offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.05.2007 ore 9.00 in
una sala della Provincia.
   Persone   ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura.
   VI.2)  L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato
dai fondi Comunitari? No
   VI.3)  Informazioni complementari: Normativa di riferimento: D.Lgs.
163/2006  e  s.m.  L'affidamento del presente appalto potra' usufruire
delle  deroghe  previste  dalle Ordinanze del Presidente del Consiglio
dei  Ministri  n.3565  del  16.2.2007  e  n. 3580 del 3.4.2007. Non e'
ammesso  il  subappalto.  Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte
parziali,   plurime,   condizionate,   indeterminate.   Si  procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  anche  in  presenza di una sola offerta
valida,  sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determinazione
a  contrarre  n.1903/2007.  Per l'esatta presentazione dell'offerta si
dovra'  far  riferimento  al Disciplinare di gara, le cui disposizioni
devono  essere  osservate  pena  l'esclusione.  Responsabile Unico del
Procedimento:  Dr.  Ing.  Damiano  Bosio. La documentazione di gara e'
disponibile sul sito internet della Provincia.
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Tribunale  Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via
Conservatorio     -     20122     Milano    -    Italia    -    e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.00390276053211   -  fax
00390276015209
   VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione
del bando.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando all'Ufficio delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 19.04.2007
   Varese, 19.04.2007

                             Il Dirigente
                       (Dr. Ing. Damiano Bosio)
 
T-71139 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.