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BANDO DI GARA I.1) Unione dei Comuni del Basso Campidano - Via Progresso n.54 - C.A.P. 09023 Monastir - ITALIA - Responsabile Procedimento: Geom. Ignazio Spiga - Tel. 070-9164000 - Fax 070-9164000 unionedeicomunibassocampidano@poste.it-Profilo committente: Nessuno. Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2.1) Autorita' locale (Unione di Comuni); I.2.2) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. II.1.1) Denominazione: LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE E TEATRALE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO; II.1.2.1) Lavori; II.1.2.2) Luogo: Comune di Monastir - Centro abitato; Codice NUTS: I T G 2 4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: Realizzazione di tutte le opere e provviste necessarie per i lavori di realizzazione della struttura da destinare a Centro Polifunzionale e Teatrale.; II.1.6) CPV:45212320; II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Non e' ammessa la presentazione di varianti. II.2) Quantitativo/entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.900.000,00 (oneri di sicurezza compresi) di cui a corpo Euro 513.999,78, a misura Euro 1.319.916,28, oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 66.083,94; importo complessivo dell'appalto al netto oneri sicurezza: Euro 1.833.916,06, lavorazioni di cui si compone l'intervento: OG1 - Euro 1.367.476,89, OG11 - Euro 532.523,11. II.2.2.) Opzioni: II.2.2.1.) Non e' previsto l'affidamento lavori complementari. II.3) DURATA : 365 (trecentosessantacinque) giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie: III.1.1.1) Alla presentazione dell'offerta: a) cauzione provvisoria art.75 co.1 Codice e art.100 DPR 554/99. III.1.1.2) All'atto del contratto: a) cauzione definitiva art.113 co.1 Codice e art.101 DPR 554/1999. b) polizza assicurativa art.129 co.1 Codice e art.103 DPR 554/19, a copertura di: danni di esecuzione (CAR) con massimale pari ai lavori a base d'asta nonche' RCT con massimale pari al 5% della somma assicurata per le opere con un minimo di Euro 500.000,00 ed un massimo di Euro 5.000.000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'opera e' finanziata con fondi Europei e Comunali. - Pagamenti in acconto: a stati di avanzamento per crediti netti di Euro. 200.000,00 (Euro duecentomila/00) come indicato nel Capitolato Speciale d'appalto all'art. 46. Il Capitolato Generale (approvato con decreto ministeriale 19 aprile 2000, n.145) costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto che la stazione appaltante stipulera' con l'aggiudicatario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento i soggetti di cui all'art.34 del Decreto Legislativo n.163/2006, salvo i limiti espressamente indicati nella Legge e nel presente Bando. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nessuna. III.2) condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'eventuale iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono esclusi dalla partecipazione alla presente procedura di affidamento i soggetti che si trovano nelle condizioni di cui all'art.38 del Decreto Legislativo n.163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Capacita' tecnica I concorrenti devono essere in possesso alternativamente: di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 95 del DPR 554/99, ai lavori da assumere ovvero di attestazione rilasciata da Regione Sardegna di cui alla Legge Regionale n.14/02, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate. In caso di avvalimento il concorrente puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico finanziario, tecnico organizzativo ovvero di attestazione della certificazione SOA avvalendosi dei requisiti o dell'attestazione SOA di altro soggetto, presentando la documentazione di cui al comma 2 dell'art. 49 del Codice. Ogni concorrente puo' avvalersi di un'unica impresa ausiliaria la quale potra' prestare l'avvalimento solo per il medesimo concorrente. I concorrenti stabiliti in stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto D.P.R. n. 34/2000, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d'affari in lavori di cui all'art. 18, comma 2, lettera b), del suddetto D.P.R. n. 34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo dell'appalto. III.2.4) Non si tratta di appalto riservato. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato con offerta a prezzi unitari IV.2.2) Non si fa ricorso ad un'asta elettronica. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 01 IV.3.2) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti e informazioni nel bando integrale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande e delle offerte: 22/05/2007 ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni (centottanta). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Si procedera' all'apertura delle offerte in Data: 23/05/2007 alle ore 09:00 presso la sede dell'Unione dei Comuni del Basso Campidano alla presenza eventuale dei legali rappresentanti degli operatori economici ovvero dei procuratori degli stessi muniti di procura. VI.1) non trattasi di un appalto periodico. VI.2) L'appalto e' connesso ad un programma finanziato dai fondi comunitari:Programma operativo nazionale 2000-2006 VI.3.2) Termine ultimo per l'avvio dei lavori: non previsto. VI.3.4) Estremi determinazione a contrarre: 28 del 20.04.07 VI.3.5) Le norme integrative del presente bando nonche' gli altri documenti ed elaborati sono visibili presso il Servizio Tecnico - Unione dei Comuni del Basso Campidano nei tempi e modi stabiliti dal bando integrale; VI.3.6) L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. VI.3.7) Per le offerte anomale si applica l'art. 122 comma 9 del D. Lgs. n.163/2006. VI.3.8) E' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o dei cottimisti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista medesimo, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. VI.3.9) In materia di controllo dei requisiti si applica l'art.48 del D. Lgs. n.163/2006. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Sardegna Indirizzo postale: Via Sassari n° 17 Citta': Cagliari CAP 09100 Paese: IT Tel. 070 679751. VI.4.1.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: non costituito. VI.4.2) Presentazione di ricorso: nei termini di Legge. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: non costituito. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso: 24/04/2007 Il Responsabile Dell'Area Tecnica E Del Procedimento (Geom. Ignazio Spiga) T-71181 (A pagamento).