UNITA' SANITARIA LOCALE PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE:
   AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PESCARA
   Indirizzo  postale:  Via  R.  Paolini n.47 Citta': PESCARA - Codice
Postale: 65124 - Paese: Italia Tel.: 085/4253113 - Fax: 085/4253100.
   Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedere punto A.I
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: vedere punto A.II
   Le offerte di partecipazione vanno inviate a: vedere punto A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organico di diritto pubblico - Salute
   L'Amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre Amm.i : NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Ristrutturazione  U.O.  di  Neonatologia  del P.O. di
Pescara.
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI
   Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Pescara.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico - CIG 0033672B00
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:
   Esecuzione  opere  di  ristrutturazione  del  reparto  Neonatologia
P.O./Pescara   -   Palazzina  ex  Pediatria  (3°p.)  ed  ex  IVAP
(4°p.).  La  ristrutturazione  riguarda la parte edilizia e tutti
gli impianti tecnologici.
   II.1.5) L'appalto rientra nel campo applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): NO
   II.1.6) Divisione in lotti: NO
   II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   Importo  complessivo  dell'appalto:  Euro  796.441,41  di  cui Euro
27.349,47   per  oneri  della  sicurezza.  Categoria  prevalente  OS28
(Impianti Meccanici).
   Lavorazioni di cui si compone l'intervento:
   OPERE EDILI CAT.OG1 Euro 312.591,75 classifica II
   IMP. MECCANICI CAT.OS28 Euro 329.015,36 classifica II
   IMP. ELETTRICI CAT.OS30 Euro 154.834,30 classifica I
   Essendo  prevista nell'appalto la realizzazione di opere ricomprese
nelle  categorie  OG1 e OS30 di importi rispettivi: Euro 312.591,75 ed
Euro   154.834,30   superiore  al  15%  dell'importo  complessivo,  e'
richiesto  il  contestuale  possesso  delle  iscrizioni nelle suddette
categorie  per  rispettive  classifiche  II  e  I. Pertanto i soggetti
concorrenti  che  non sono in possesso delle suddette categorie (OG1 e
OS30)  sono  tenuti  a  costituire  associazione  temporanea  di  tipo
verticale;  ovvero possono partecipare coloro che sono in possesso (in
sostituzione   della   sola  Cat.  OS30)  della  qualificazione  nella
categoria OG11.
   Si applicano le disposizioni contenute nell'art.49 D.L.vo 163/2006.
Nel  caso  in cui il concorrente voglia avvalersi in tale disposizione
dovra'  produrre,  pena  esclusione dalla gara,tutta la documentazione
prevista nel citato articolo.
   II.2.2.) Opzioni: NO
   II.3) DURATA DELL'APPALTO
   Giorni: 420 naturali, successivi e continui decorrenti data verbale
consegna.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  vedere disciplinare di
gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   vedi
disciplinare gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare  i  soggetti  di  cui  agli artt. 34,35,36 e 37 del D.L.vo
163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione  dell'appalto: SI -Vedere disciplinare gara/capitolato e
doc.ne complementare.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Requisiti generali di cui all'art.38 D.L.vo 163/2006.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere
disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: vedere disciplinare di gara.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)  Tipo  di  Procedura:  APERTA (ai sensi art.55 D.L.163/2006 -
giusta delibera A.USL/PE n° 265 - del 7.05.2007)
   IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 04/07/07 Ora
13,00
   Documenti  a  pagamento:  SI  - Prezzo: in relazione documentazione
richiesta  -  Moneta:  Euro  - Condizioni modalita' di pagamento: vedi
disciplinare di gara.
   Il  Disciplinare  di  Gara  e  suoi  allegati  (contenenti le norme
integrative   del   presente  bando:  modalita'  di  partecipazione  -
compilazione  e  presentazione offerta - documentazione - procedure di
aggiudicazione  e  modulo  offerta)  sono disponibili dal 18/05/2007 e
dovranno  essere  ritirati  all'indirizzo  di cui all'allegato A.I del
presente  bando.  Gli  elaborati  di progetto ed il piano di sicurezza
potranno  essere  visionati  presso  stesso  indirizzo  e nei medesimi
termini.  Copia documentazione potra' essere acquistata secondo quanto
previsto  nel  disciplinare  di gara all'indirizzo di cui all'allegato
A.II.
   E'  richiesto  sopralluogo obbligatorio nei modi e termini previsti
nel  disciplinare  di gara; lo stesso e' disponibile sul sito Internet
www.ausl.pe.it
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
      Data: 13/07/07 - Ora: 13,00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle offerte di
partecipazione: ITALIANO.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta  Giorni:  180  (dal  termine  ricevimento delle
offerte).
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data: 17/07/07 Ora:
10,00  Luogo: vedi all. A.I presente bando - Persone ammesse assistere
apertura delle offerte: SI - vedere disciplinare di gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Responsabile  procedimento:  Ing.  Franco D'Intino - Via R. Paolini
n.47 - 65124 Pescara - Tel.085/4253113 - Fax 085/4253100.
   Il  presente bando non vincola in alcun modo la stazione appaltante
motivo  per  cui qualora si dovesse decidere, per qualsiasi motivo, di
non  procedere all'espletamento della gara, e/o all'aggiudicazione dei
lavori,  i  concorrenti  non potranno avanzare pretese di alcun genere
nei  confronti  della  Stazione  appaltante anche a titolo di rimborso
spese.
      A) ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
        A.I)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI SONO
DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI.
   Denominazione ufficiale: Ufficio Gestione Patrimonio c/o AUSL.PE
   Indirizzo  postale:  Via  Paolini,  n°  68 - Citta': Pescara -
Codice  postale: 65124 Paese:Italia - Punti contatto: Tel.: 085/423105
- Fax 085/4253100
        A.II)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  PRESSO  I QUALI SONO
DISPONIBILI CAPITOLATO E DOCUM.NE COMPLEMENTARE
   Denominazione ufficiale: GEOCART PROFESSIONAL SERVICE srl
   Indirizzo  postale:  Via  Caduti  del  Forte  n° 30 - Citta' :
Pescara  Codice  postale:  65124  - Paese: Italia - Punti di contatto:
Tel.  085/4215280  -  Fax  085/4215518  A.III)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI
CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE DI PARTECIPAZIONE: Vedi punto A.I

                Il R.U.P.: Dott. Ing. Franco D'Intino
 
T-71399 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.