AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2007)

  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
  DEL SERVIZIO DI TAGLIO DELL'ERBA LUNGO LE STRADE PROVINCIALI. ANNO
                                2007.
 
   1.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:  PROVINCIA  DI  BIELLA,  Via
Quintino  Sella  12  (con  accesso  da  Piazza Unita' d'Italia), 13900
Biella.        indirizzo       internet       www.provincia.biella.it;
e.mail:contratti@provincia.biella.it;   tel.   015  8480870,  fax  015
8480740.
   2.   PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE:  Procedura  aperta  ai  sensi
dell'art.124 del D.Lgs. 163/2006 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI).
   3.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Servizio  di  taglio  erba  su banchine
stradali  e  scarpate,  pulizia  fossi  e  taglio  piante delle strade
provinciali, meglio individuabile quanto a qualita', natura ubicazione
e   corrispettivo   dai   capitolati   speciali   e   dalla   restante
documentazione  tecnica,  suddiviso  nei seguenti lotti corrispondenti
alle aree in cui e' stato suddiviso il territorio della Provincia:
      AREA 1) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate,
pulizia  fossi e taglio piante delle strade provinciali. Zona n. 1, 2,
3 (CIG 0031872D97);
   importo a base di gara Euro 75.900,00 oltre IVA.
      AREA 2) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate,
pulizia  fossi  e taglio piante sulle strade provinciali. Zona 4, 5, 6
(CIG 0031892E18);
   importo a base di gara Euro 68.500,00 oltre IVA.
      AREA 3) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate,
pulizia  fossi  e taglio piante sulle strade provinciali. Zona 7, 8, 9
(CIG 0031894FBE);
   importo a base di gara Euro 58.600,00oltre IVA.
   4.  FORMA  DELL'APPALTO:  L'Appalto  verra'  stipulato  nella forma
dell'atto   pubblico-amministrativo   con   spese   a   totale  carico
dell'Appaltatore.
   La  determinazione  a  contrattare  e'  stata adottata con atto del
dirigente  del  Settore  "Lavori  Pubblici" n° 1287 del 20 Aprile
2007.
   5.IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro203.000,00 oltre IVA .
   6.  PUBBLICAZIONE:  Il  presente bando e' pubblicato sulla Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  serie  speciale - contratti
pubblici   e   all'Albo   Pretorio   della   Provincia;  il  documento
complementare al bando di gara, i capitolati e tutta la documentazione
tecnica,  sono disponibili sul sito internet della Stazione Appaltante
-    http://www.provincia.biella.it    -    e    sul   sito   Internet
dell'Osservatorio     dei     LL.PP.     della    Regione    Piemonte:
www.regione.piemonte.it/oopp/osservatorio.
   7.TERMINE,  INDIRIZZO  DI  RICEZIONE,  MODALITA' DI PRESENTAZIONE E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:
      1)  Termine  ricezione  offerte:  entro  15 giorni dalla data di
pubblicazione  del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici;
      2) indirizzo: 13900 Biella - Via Q. Sella n° 12;
      3)    modalita':   Secondo   quanto   disposto   dal   documento
complementare allegato al presente bando;
      4)   apertura   offerte:  la  data  e'  indicata  nel  documento
complementare al bando.
   8.SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE:
      I rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10 e
tutti coloro che ne abbiano interesse.
   9.  CAUZIONE:L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una
cauzione  provvisoria dell'importo del 2% (due per cento) dell'importo
del  lotto  per cui si partecipa, ai sensi dell'art.75 D.lgs 163/2006;
all'aggiudicazione    dell'appalto   cauzione   definitiva   del   10%
dell'importo contrattuale.
   10.  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:concorrenti  di cui all'art. 34,
comma 1 del Codice dei Contratti, costituiti da imprese singole di cui
alle  lettere  a),  b)  e c) o da imprese riunite o consorziate di cui
alle  lettere d), e) ed f), ovvero da imprese che intendano riunirsi o
consorziarsi  ai  sensi dell'art. 37, comma 8 del Codice dei Contratti
Pubblici.
   11. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
      Possono partecipare alla gara le ditte che:
        -   non  si  trovino  nelle  condizioni  di  esclusione  dalla
partecipazione alla gare indicate all'art. 38 D.Lgs 163/2006.
        - siano iscritte al Registro delle imprese presso la CCIAA per
l'attivita' oggetto del presente appalto.
        -   dichiarino,   a   pena   di   esclusione,   di   possedere
l'attrezzatura    richiesta   per   ciascuna   area   dai   capitolati
prestazionali.
        -dichiarino,  a  pena  di  esclusione,  di aver svolto, per un
importo  almeno pari a quello del lotto per cui si concorre, attivita'
relativa ad esecuzione di taglio erba con pulizia fossi e scarpate.
        -alleghino,  a  pena  di  esclusione,  copia autenticata della
Carta  di  Circolazione  attestante  il  collaudo  dei  mezzi  e delle
attrezzature  impiegate,  in  riferimento  all'art.58 del Codice della
Strada  e  agli art.211 - 212 - 213 del Regolamento (D.P.R. 495 del 16
/12/92).
   12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione dell'appalto sara'
effettuata  con  il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.
82  del  D.  Lgs.  N°  163/2006;  si  procedera',  secondo quanto
previsto  dagli art. 86, 87, 88 del D.Lgs 163/2006 alla verifica della
congruita'   delle   offerte   anormalmente   basse.   Si   procedera'
all'aggiudicazione  del servizio a partire dalla zona territoriale con
maggior  importo a base di gara e procedendo, quindi, secondo l'ordine
decrescente di importo a base di gara.
   13. ALTRE INFORMAZIONI:
      -  l'Amministrazione  richiedera', a carico dell'aggiudicatario,
il Documento Unico di Regolarita' Contributiva;
      -   l'Amministrazione   appaltante,   in   casi   di  fallimento
dell''Appaltatore   o   di   risoluzione   del   contratto  per  grave
inadempimento del medesimo, esercitera' il diritto di cui all'art. 140
del Codice dei Contratti Pubblici;
      -   gli  eventuali  subappalti  saranno  disciplinati  ai  sensi
dell'art. 118 del Codice dei Contratti Pubblici;
      -   i   pagamenti   relativi   alle   prestazioni   svolte   dal
subappaltatore  o  cottimista  verranno effettuati dall'aggiudicatario
che  e'  obbligato  a  trasmettere,  entro  venti giorni dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle  fatture quietanzate con
l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate;
      -  tutte le controversie derivanti dal contratto potranno essere
deferite  alla competenza arbitrale ai sensi dell'art. 241 del D. Lgs.
163/2006,  con apposita e concordata clausola compromissoria arbitrale
in sede di contratto.
      -  i  dati  personali raccolti saranno trattati, ai sensi del D.
Lgs.  163/2006,  per le finalita' e le modalita' previste dal presente
bando   e   per  lo  svolgimento  dell'eventuale  successivo  rapporto
contrattuale;
      -  Responsabile del procedimento per la fase di esecuzione e' il
geom. Gionni Miscioscia 015-8480731.
      -  l'appalto  rientra  nel  campo di applicazione del Codice dei
Contratti Pubblici di lavori , forniture e servizi (D. Lgs. 163/2006)

                      Il Dirigente Responsabile
                        Ing. Donato Iazzolino
 
T-71412 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.