ETRA S.p.A. 36061 BASSANO DEL GRAPPA - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti di contatto: ETRA S.p.a.,
Largo  Parolini  82/b,  36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Telefono
0424 257839. Telefax 0424 520699.
   Punti  di  contatto:  Servizio  Appalti,  all'attenzione Margherita
Bordignon Posta elettronica: m.bordignon@etraspa.it
   Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: ETRA Spa, Strada
del   Santo  55,  35010  San  Giorgio  delle  Pertiche  (PD),  Italia,
Responsabile geom. Pietro Piva, tel. 049 8098552 fax 049 8098501
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa,
Servizio  Affari  Generali,  Segreteria,  Via  del  Telarolo  9, 35013
Cittadella (PD) Italia. Telefono 0498098772. Telefax 0498098701. Posta
elettronica: l.pieretti@etraspa.it
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda pubblici servizi - Ambiente
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? No
   Sezione II: Oggetto dell'appalto
   II.1) Descrizione
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  n. 21/2007. Servizio di raccolta e trasporto
di rifiuti urbani e assimilati
   II.11.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di   prestazione  dei  servizi:  Servizi  -  Categoria  n.  16.  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Selvazzano Dentro ed eventualmente
altri Comuni serviti da ETRA Spa. Codice NUTS ITD36
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio
di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati.
   II.1.6)  CPV:  oggetto principale: 90120000; oggetti complementari:
90211000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  Euro  1.500.000,00 annui IVA esclusa, di cui Euro
755.000,00  annui  IVA  esclusa, per i servizi da erogare in Comune di
Selvazzano  Dentro;  di  questi, Euro 20.000,00 annui IVA esclusa, non
sono   soggetti   a   ribasso   e   saranno  riconosciuti  all'impresa
appaltatrice   solo  qualora  venisse  richiesto  lo  svolgimento  dei
relativi servizi. Il residuo importo di Euro 745.000,00 annui riguarda
eventuali  servizi  da  svolgersi in altri Comuni serviti da ETRA Spa.
Valore  convenzionale  globale  dell'appalto ex art. 29 comma 12 lett.
b.2)  D.  Lgs.  163/2006:  Euro  6.000.000,00  IVA esclusa, in caso di
affidamento  di tutti i servizi previsti anche in altri Comuni serviti
da ETRA Spa
   II.2.2) Opzioni: No
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: da 01.08.2007 al
31.12.2015
   Sezione   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo  del  servizio  a base d'appalto, pari ad euro 60.400,00.
Cauzione  definitiva  del  10%  dell'importo  del  contratto, adeguate
assicurazioni indicate nel capitolato speciale d'appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: risorse proprie
bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n.
163/2006.
   III. 2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
   Iscrizione   alla   CCIAA   per   attivita'  oggetto  dell'appalto.
Autorizzazioni  ed eventuali iscrizioni qualora previste rilasciate ai
sensi  della  normativa  vigente in materia di rifiuti, necessarie per
svolgere,  anche  quantitativamente  i servizi. Inesistenza situazioni
art.  38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita'
posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo
art.  2359  C.C.  con  altri  offerenti,  adempimento  obblighi  L. n.
327/2000.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale
d'impresa,  realizzato  nel  triennio  2004-2005-2006,  per un importo
complessivo non inferiore ad Euro 2.500.000,00
   III.2.3)  Capacita' tecnica: svolgimento, con buon esito, in almeno
un  Comune  con  popolazione  fino  a  20.000  abitanti,  nel triennio
2004-2005-2006,  di  servizi di nettezza urbana con modalita' "porta a
porta" almeno nelle frazioni secco e umido con percentuale di raccolta
differenziata accertata superiore al 50%.
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? Si
   Prestazione  riservata  a soggetti in possesso di autorizzazione ed
eventuali  iscrizioni  conformi  alla  normativa vigente in materia di
rifiuti
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: No
   Sezione IV: Procedura
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle
specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n°21/2007
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 26/06/2007 ore
12,00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data: 28/06/2007 ore
09,00
   Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
   Legali rappresentanti o delegati
   Sezione VI: Altre informazioni:
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: No
   VI.3)  Informazioni  complementari:  versione integrale del bando e
documenti  complementari  presso  la  societa'  e  sul  sito  internet
www.etraspa.it
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto,
Cannaregio  2277,  30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041
2403940.
   VI.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso:  ETRA S.p.A. - Servizio affari legali, Via
del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta elettronica
l.pieretti@etraspa.it;   telefono  0498098772;  fax  0498098701;  sito
internet www.etraspa.it
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente avviso all'ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 14/05/2007

                      L'Amministratore Delegato
                          F.To Mirko Patron
 
T-71417 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.