COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(Provincia di Salerno)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2007)

  Bando di gara - Servizio di trasporto scolastico - CIG 0034728273
 
   SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) -
Via  Alfani,  52  -  84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di
contatto: Comune di Pontecagnano Faiano - Servizio PUBBLICA ISTRUZIONE
-  via  Alfani.  All' attenzione di Dr.ssa SIBILIO Daniela. Telefono :
089/386389    -    089/386311    -    Fax    :   089/849935.   e-mail:
gabinettodelsindaco@comune.pontecagnanofaiano.sa.it     -    Indirizzo
internet          -          Profilo          di          committente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it..   Ulteriori   informazioni  sono
disponibili  presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. I.2) Tipo di
Amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'  locale.  Servizi  generali delle amministrazioni pubbliche.
L'Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici: No. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto.
II.   1   Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico
anni 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010. CIG 0034728273. II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  c) Servizi; Categoria di servizi: N. 02. Luogo principale di
esecuzione:  Comune  di Pontecagnano Faiano (SA). Codice NUTS : ITF35.
II.1.3)  L'  avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o degli acquisti: Procedura aperta ai sensi
dell'art.   55,   comma  5  del  D.Lgs  n.  163  del  12/04/2006,  per
l'affidamento  del  servizio  di  trasporto scolastico anni 2007/2008,
2008/2009 e 2009/2010, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale
d'Oneri.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune per gli appalti): Oggetto
principale:  60.11.31.00  -  4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)
Divisione  in  lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:  Servizio  di trasporto scolastico anni 2007/2008, 2008/2009 e
2009/2010,  secondo  quanto  previsto nel Capitolato speciale d'Oneri,
per  un  importo complessivo presunto di Euro 750.000,00 oltre I.V.A..
Valore  stimato  I.V.A.  esclusa 750.000,00 Euro. II.2.2) Opzioni: No.
II.3  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: Dal 10/09/2007 al
31/07/2010.   SEZIONE   III:   Informazioni  di  carattere  giuridico,
economico,   finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  e  garanzie
richieste.   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:  Cauzione
provvisoria  pari  al  2  %  dell'importo  presunto  di contratto; per
l'aggiudicatario:  -  cauzione definitiva dell'importo minimo del 10 %
dell'importo  presunto  di contratto, - polizza R.C.T.. - Per maggiori
dettagli  si rinvia espressamente al disciplinare di gara che contiene
le  norme  integrative  del  presente  bando e ne fa parte integrante.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili  in  materia:  Appalto
finanziato con fondi comunali. - Pagamento come da capitolato speciale
d'oneri  (art.  19),  al  quale  si fa espresso rinvio. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Sono ammesse a presentare offerta anche
imprese   appositamente   e  temporaneamente  raggruppate  secondo  le
modalita'  di  cui  all'art.  37  del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., gruppi
europei  di  interesse economico e consorzi di imprese e/o cooperative
secondo le modalita' previste all'art. 34 del D.lgs 163/2006 e s.m.i..
Le  imprese  sono  tenute al rispetto delle prescrizioni e dei divieti
di  cui  all'art.  37  del D.lgs 163/2006 e s.m.i., pena la esclusione
dalla  gara. E' consentito il ricorso all'avvalimento nei limiti e con
le  modalita' di cui all'art. 49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e secondo
quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara,  che  contiene le norme
integrative  del  presente  bando  e  ne fa parte integrante. III.1.4)
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1.)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente  dovra'  produrre  dichiarazione sostitutiva resa ai sensi
del DPR 445/2000, su allegato "Beta" di gara, relativa al possesso dei
requisiti  di  cui al punto 14) del disciplinare di gara. Per maggiori
dettagli  si rinvia espressamente al disciplinare di gara che contiene
le  norme  integrative  del  presente  bando e ne fa parte integrante.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il concorrente dovra'
produrre  dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su
allegato  "Beta"  di  gara,  attestante  i livelli minimi di capacita'
richiesti: d.1) che l'importo globale del fatturato dell'impresa negli
ultimi  tre  esercizi  documentabili  e'  stato  almeno  pari  ad Euro
1.680.000,00 IVA esclusa; d.2) che l'importo del fatturato per servizi
di  trasporto  scolastico,  eseguiti  negli  ultimi tre esercizi, anni
2004-2005-2006  e' stato almeno pari ad Euro 1.260.000,00 IVA esclusa.
Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara,
che  contiene  le  norme  integrative del presente bando e ne fa parte
integrante. III.2.3) Capacita' tecnica: Il concorrente dovra' produrre
dichiarazione  sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato
"Beta"  di  gara,  attestante: e.1) l'elenco dei principali servizi di
trasporto  scolastico,  eseguiti  nel triennio 2004-2005-2006 e di cui
alla  precedente  lettera d.2) con la descrizione esatta dell'oggetto,
del  rispettivo  importo, date di inizio e ultimazione, destinatario e
l'espressa dichiarazione che sono stati regolarmente eseguiti. Livelli
minimi  di capacita' richiesti: Si precisa che ai fini dell'ammissione
alla  gara,  l'importo,  su  base annua (12 mesi), di uno dei predetti
servizi  non  potra' essere inferiore ad Euro 280.000,00 oltre IVA. E'
consentita  la  sommatoria  di  piu'  contratti,  anche  con  soggetti
diversi,  sino  alla  concorrenza  dell'importo indicato. Il valore di
contratti pluriennali sara' rapportato ad anno (12 mesi), per gli anni
inclusi    nel   triennio   2004-2005-2006,   considerando   l'importo
corrispondente all'effettivo periodo ricadente nell'anno. Per maggiori
dettagli   si  rinvia  espressamente  al  disciplinare  di  gara,  che
contiene  le  norme  integrative  del  presente  bando  e  ne fa parte
integrante. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) Condizioni relative
all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione? Si. La partecipazione e'
riservata alle imprese: iscritte nel ruolo provinciale dei gestori del
servizio  di  trasporto  scolastico,  ai  sensi  della Delibera Giunta
Regionale  n°  841  del  23/02/2001  e  in possesso del requisito
relativo   alle  norme  previste  dal  D.Lgs  395/2000  (accesso  alla
professione  di  trasportatore di viaggiatori su strada) e in possesso
dell'attestato di idoneita' professionale (alla direzione di attivita'
di  trasporto  viaggiatori  su strada) rilasciato ai sensi del D.M. 20
dicembre   1991   n°   448.   Per  maggiori  dettagli  si  rinvia
espressamente   al   disciplinare  di  gara,  che  contiene  le  norme
integrative  del  presente bando e ne fa parte integrante. III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?
Si.  SEZIONE  IV : Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:   Prezzo   piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice  :  Bando  N.  18/2007.  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o  per  l'accesso ai documenti: Data: 12/07/2007 Ora: 12,00. Documenti
a  pagamento  : No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle  domande di partecipazione: Data: 18/07/2007 Ora: 12,00. IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte/domande di
partecipazione:   IT.   IV.3.7)   Periodo   minimo  durante  il  quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Data 19/07/2007 Ora: 09,00. Luogo: Sede comunale (via
Alfani).  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si.
SEZIONE   VI:  Altre  Informazioni.  VI.1).  Trattasi  di  un  appalto
periodico?  No.  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunali? No. VI.3) Informazioni complementari: -
Per  tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al
Capitolato  Speciale  d'Oneri  e al Disciplinare di gara, che contiene
le  norme  integrative  del  presente  bando e ne fa parte integrante,
ritirabili  presso  il  Servizio  Pubblica Istruzione, unitamente agli
allegati  al  bando  "Alfa"  e  "Beta", per effettuare rispettivamente
l'offerta  economica  e  l'istanza di partecipazione con dichiarazione
unica.  -  Il  Bando  e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando
"Alfa"  e  "Beta"  e  il  Capitolato  Speciale  d'Oneri, sono altresi'
disponibili         al         sito         internet        dell'Ente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.   -   Il   contributo   a  favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza  e' di Euro 50,00. - Il Responsabile del
Procedimento e' la Dr.ssa Daniela SIBILIO. VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1)   Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Salerno. Data di spedizione del presente avviso (U.E.) : 15/05/2007.
   ALLEGATO A
   III)   Indirizzi   e   punti   di  contatto  ai  quali  inviare  le
offerte/domande  di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano  Faiano  (SA).  Indirizzo  postale: Via M. Alfani, n. 52;
Citta':  Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:
ITALIA.  Punti  di contatto: All'attenzione di: Comune di Pontecagnano
Faiano   (SA)   -  Ufficio  Protocollo;  Telefono:  089/386311;  Posta
elettronica:  picentin@tin.it;  Fax:  089/849935.  Indirizzo internet:
Amministrazione                                        aggiudicatrice:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it .

                    Il Responsabile Del Servizio:
                        Dr.Ssa Daniela Sibilio
 
T-71432 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.