COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2007)

                   BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI  
   
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli  
appalti pubblici (AAP) SI'  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE  
AGGIUDICATRICE  
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore  
Acquisti  
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121  
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia  
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88456019  
   e-mail: Indirizzo Internet  
   paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it                             
http://www.comune.milano.it/  
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE  
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE  
DI PARTECIPAZIONE:  
   Come al punto I.1  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 24  
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con  
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  
per  l'affidamento dell'organizzazione, realizzazione e gestione delle  
attivita'  dei  Centri  Estivi  dei bambini delle Scuole dell'Infanzia  
Milanesi  per l'anno 2007 e delle attivita' di riscossione delle quote  
di iscrizione. Periodi: dal 2/13 luglio 2007 e dal 16/27 luglio 2007  
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture  
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano Luoghi diversi.  
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto  
principale 80.00.00.00-4  
   II.1.9) Divisione in lotti : NO  
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO  
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale : Importo posto a base di  
gara : Euro 625.000,00 (oltre IVA)  
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 02/13 luglio  
2007 al 16/27 luglio 2007  
   SEZ.    III:INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale  
provvisorio   di   Euro  12.500,00  validita'  minima  di  180  giorni  
decorrenti  dal  giorno  fissato per l'apertura dei plichi indicato al  
punto  IV.3.7.2  -  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6  
"Busta n. 1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.  
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di  
Giunta Comunale del 10 maggio 2007 - n.Reg. Del. 1064/2007  
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario  
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare  
di Gara;  
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art.46  e 47  
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota  
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;  
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:  
art.46  e  47  D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della  
nota esplicativa del bando/disciplinare di gara;  
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e  
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota  
esplicativa del bando/disciplinare di gara;  
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una  
particolare professione? SI, ex art. 5 e art. 6 della Nota esplicativa  
del Bando/Disciplinare di Gara  
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i  
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato  
della prestazione del servizio? SI'  
   SEZIONE IV: PROCEDURE  
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA  
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'  
VANTAGGIOSA  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice:  
   RDA n.460952 - Gara n. 36/2007 CIG 90374790A6.  
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -  
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli  
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.  
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10.00  
del 13 giugno 2007  
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO  
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato  
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)  
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  
chiunque interessato  
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:13 giugno 2007 ore 10.30 - Galleria  
Ciro Fontana, 3 - Milano  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1  
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.  
   VI.4) Informazioni complementari:  
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di  
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non  
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota  
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale  
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente  
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet  
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione  
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta  
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della  
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara.  
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena  
esclusione, di Euro 50,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  
contratti  pubblici  di  lavori,  servizi e forniture (art. n. 6 della  
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara).  
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi  
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli  
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.  
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione  
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri  
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.  
   Responsabile del procedimento: Dott. Giuseppe Richiedei  
   Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra  
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 23 maggio 2007  
  
                       Il Direttore Di Settore:  
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)  
   
T-071545 (A pagamento).  
  
 
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