PREFETTURA DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2007)

                       Bando di gara di appalto  
   
   I.1) Amministrazione aggiudicatrice : Prefettura di Ascoli Piceno -  
Pzza  Simonetti  n.  36  cap  63100  Tel.0736  2911/  Fax  0736 257576  
www.prefap.it  
   -  indirizzo  per  ottenere  ulteriori informazioni : come al punto  
I.1)  
   - indirizzo per ottenere la documentazione : come al punto I.1)  
   -  indirizzo cui inviare domande di partecipazione e offerte : come  
al punto I.1)  
   I.2)  Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita'  
:  Prefettura  Ufficio  locale  Ministero  Interno  - servizi generali  
amministrazioni pubbliche.  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione  
aggiudicatrice:  appalto  servizi  di  pulizia  Uffici  Prefettura-UTG  
Ascoli Piceno.  
   II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi  
categoria n. 14 luogo di esecuzione Ascoli Piceno..  
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI.  
   II.1.5)Breve   descrizione  dell'appalto:  servizio  di  pulizia  -  
periodo  01.01.2008/31.12.2011  -  Prefettura  Ascoli Piceno mq.totali  
3926,68 di cui sede Piazza Simonetti,36 mq.interni n.2334,68 e sede di  
Corso Vittorio Emanuele n. 48/50 mq.interni 1448 ed esterni mq.144.  
   II.2.1)   Entita'   dell'appalto:   importo   complessivo   Eurouro  
133.420,00 Iva esclusa  
   II.3) Durata dell'appalto: dal 01.01.2008 al 31.12.2011.  
   III.1) Condizioni relative all'appalto.  
   III.1.1)    Cauzioni:    cauzione    provvisoria    da   presentare  
contestualmente  all'offerta  pari  al  2%  del  prezzo base. Cauzione  
definitiva  pari  al  10%  Iva inclusa del prezzo di aggiudicazione ai  
sensi dell'art. 113 d.lgs. 163/2006.  
   III.1.3)  Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici  
in caso di aggiudicazione: sono ammessi i raggruppamenti ai sensi art.  
37 d.lgs. 163/2006.  
   III.2.)  Condizioni di partecipazione: domanda di partecipazione in  
bollo,   sottoscritta   dal  legale  rappresentante,  corredata  dalla  
documentazione  ,  in  data  non anteriore a sei mesi, specificata nei  
punti   seguenti  che  potra'  essere  temporaneamente  sostituita  da  
autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000.  
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi  all'iscrizione  nel  registro commerciale - informazioni per  
valutare la conformita' ai requisiti:  
   -  documentazione  comprovante  che  l'impresa  non  si trovi nelle  
situazioni  che  comportano l'esclusione dalle gare previste dall'art.  
38  -  comma  1  -  lett.  a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) del d.lgs.  
163/2006.  
   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria  -  informazioni  
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti :  
   III.2.3)  Capacita' tecnica - informazioni per valutare i requisiti  
:  
   a)  Elenco  dei principali servizi di pulizia prestati negli ultimi  
tre  anni con l'indicazione degli importi e dei destinatari pubblici o  
privati.  
   b) Indicazione del numero medio annuo di dipendenti impiegati negli  
ultimi tre anni.  
   c) Certificazione di sistema di qualita' UNI ISO 9001/2000.  
   d)  indicazione della quota di appalto che si intende eventualmente  
subappaltare.  L'eventuale  subappalto  sara'  disciplinato  ai  sensi  
dell'art. 118 del d.lgs. 163/2006.  
   Il  possesso  dei  requisiti  di  capacita' economico-finanziaria e  
tecnica   deve   essere   comprovato  mediante  la  presentazione  del  
certificato  di  iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla  
Camera  di  Commercio  con  le modalita' di cui al D.M. 07.07.1997, n.  
274,  indicante  la  fascia  di  classificazione  di volume di affari,  
pertanto  dovra'  essere presentata, oltre al predetto certificato, la  
documentazione indicata ai precedenti punti c) e d).  
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi.  
   III.3.1)  La prestazione e' riservata a imprese di pulizie ai sensi  
della legge 82/1994  
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le  
qualifiche  professionali  del  personale incaricato della prestazione  
del servizio: SI.  
   IV.1.1) Tipo di procedura : ristretta .  
   IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione  :  prezzo  piu'  basso  con  
esclusione  automatica  delle  offerte  anomale  ai sensi dell'art.124  
comma  8  del D.lgs. 163/2006,determinate ai sensi dell'art.86 comma 1  
dello stesso D. LGS.  
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.  
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  
documentazione:  termine  entro il 13.06.2007 - a pagamento - mediante  
il  versamento  di  Euro  5,00. sul c/c postale n. 1610 intestato alla  
Tesoreria  Prov.  d/Stato  di  Ascoli Piceno - Causale "da imputare al  
capo XIV capitolo 3560 "  
   IV.3.4)  Termine  ricevimento domande di partecipazione: 14/06/2007  
ore 13.00  
   V)  Informazioni  complementari  :  la domanda di partecipazione in  
bollo  e  la relativa documentazione dovra' essere presentata mediante  
raccomandata  a.r.  a  mezzo  posta  o  consegnata  a  mano  in  busta  
sigillata, recante la dicitura "Domanda di partecipazione alla gara di  
appalto  per  il  servizio  di  pulizia  dei  locali  adibiti a Uffici  
Prefettura-UTG di Ascoli Piceno - Riservato Non Aprire".  
   La   mancata   presentazione  della  documentazione  richiesta,  ad  
eccezione   dell'indicazione  della  quota  di  eventuale  subappalto,  
comportera'  l'esclusione dalla gara salvo quanto previsto dall'art.46  
del  d.lgs.  163/2006 e la facolta' di autocertificazione del possesso  
dei requisiti redatta ai sensi del DPR 445/2000.  
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  
   - Tribunale Amministrativo Regionale  
   - Indirizzo : Piazza Cavour n. 29 - cap. 60100 Ancona  
   - Telefono 071 206946 071 206956  
   VI.4.2)  Presentazione  del ricorso: gli eventuali ricorsi dovranno  
essere  presentati  entro  60  giorni dalla data di pubblicazione o di  
notifica dei provvedimenti al Tribunale Amministrativo Regionale.  
   Ascoli Piceno 21 maggio 2007  
  
                             Il Prefetto:  
                               Cifelli  
   
T-071558 (A pagamento).  
  
 
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