FONDAZIONE I.R.C.C.S.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA
Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO -
Tel. 02/5503.8339 - fax 02/58306067

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1) FONDAZIONE I.R.C.C.S.
   OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA
   Via   F.  Sforza,  28  -  20122  MILANO  Tel.  02/5503.8339  -  fax
02/58306067
   Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti
   3a)  Procedure  di aggiudicazione prescelta: ristretta, licitazione
privata - art. 55 D.L.vo 163/2006.
   (Determina a contrattare n. 1336 del 21.05.2007).
   5) Luogo di consegna: Vedi punto 1)
   Magazzini farmacia - Viale Umbria, 76/78 - Rozzano (Mi)
   Magazzini economali - Viale Umbria, 80 - Rozzano (MI).
   6b)  Natura  dei  prodotti  da  fornire  e  quantita':  guanti  uso
sanitario -per 365 mesi- CPV 33141420-26161200-25249100
   Lotto 1 - guanti chirurgici in lattice - sterili;
   spesa compl. annua stimata Euro. 33.300,00;
   Lotto 2 - guanti chir.in lattice s/polvere - sterili;
   spesa compl. annua stimata Euro. 10.900,00;
   Lotto 3 - guanti chirurgici latex-free - sterili;
   spesa compl. annua stimata Euro. 16.800,00;
   Lotto  4 - guanti ambidestri per esplorazione in materiale plastico
- sterili - veicolati su supporto carta;
   spesa compl. annua stimata Euro. 6.400,00;
   Lotto  5 - guanti per procedure ostetriche, lunghi sino al gomito -
sterili
   spesa compl. annua stimata Euro. 3.100,00;
   Lotto 6 - guanti in lattice - non sterili;
   spesa compl. annua stimata Euro. 14.900,00;
   Lotto  7  -  guanti  in  lattice  -  non sterili - privi di polvere
lubrificante;
   spesa compl. annua stimata Euro. 2.000,00;
   Lotto 8 - guanti in vinile - non sterili;
   spesa compl. annua stimata Euro. 98.400,00;
   Lotto  9  -  guanti  in  vinile  -  non  sterili - privi di polvere
lubrificante;
   spesa compl. annua stimata Euro. 500,00;
   Lotto 10 - guanti - sterili - per chemioterapici antiblastici;
   spesa compl. annua stimata Euro. 14.900,00.
   Codice identificativo CIG: n. 00380843E0
   7)  Indicazioni  relative  alla  possibilita'  per  i  fornitori di
presentare   offerte   per   una   parte  delle  forniture  richieste:
aggiudicazione a singolo lotto.
   8) Durata del contratto: 36 mesi.
   12b)   Termine   ultimo   per   la   ricezione   delle  domande  di
partecipazione: tassativamente entro il 05 LUG. 2007
   ore 12,00.
   12c)   Indirizzo   al  quale  le  domande  devono  essere  inviate:
Fondazione  IRCCS  Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina
Elena - Ufficio Protocollo - via F. Sforza 28 - 20122 Milano, indicare
sulla  busta  "DOMANDA  PARTECIPAZIONE  -  LICITAZIONE  PRIVATA PER LA
FORNITURA DI GUANTI AD USO SANITARIO.
   12d) Lingua nella quale le domande devono essere redatte: italiano.
   14)  Cauzioni  o  garanzie richieste: per i lotti 1,2,3,4,6,8 e 10,
deposito  cauzionale  provvisorio  del  2% del valore di spesa stimato
del/i lotto/i cui la ditta intende partecipare, calcolato sul triennio
deposito  cauzionale  definitivo  del  10% dell'importo complessivo di
aggiudicazione.
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesse  imprese
temporaneamente  raggruppate  ai  sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs. n.
163/2006.
   17)  Indicazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore
economico:  la  domanda  dovra' essere tassativamente corredata, anche
per associazioni/consorziate da
   a)  estratto  del casellario giudiziale (del legale rappresentante)
in  data  non  anteriore  a sei mesi dalla data scadenza presentazione
domanda (o dichiarazione sostitutiva);
   b) certificato iscrizione C.C.I.A.A. dal quale risulti
   che la societa' non sia in stato di liquidazione o
   fallimento  e  con  l'indicazione  del nullaosta antimafia ai sensi
dell'art.  10  della Legge 31.5.1965 n. 575 e successive modificazioni
(per  imprese  di  altro  stato  CEE  iscrizione  pertinenti  registri
commerciali)  in  data  non  anteriore  a  sei  mesi  dalla domanda (o
dichiarazione pari contenuto);
   c)  dichiarazione  sostitutiva  artt.  38  e 46 d.P.R. 445/2000 del
legale  rappresentante  della  ditta, o di persona munita dei relativi
poteri  all'uopo  da  documentarsi,  e  resa  sotto la responsabilita'
penale  di  cui  all'art.  76  del  d.P.R.  445/2000  in caso di false
dichiarazioni,  dalla  quale  risulti  l'insussistenza  delle cause di
esclusione  dalla  partecipazione  alle gare previste dall'art. 38 del
D.Lgs. 163/2006;
   d) dichiarazione sostitutiva, come sopra, del legale rappresentante
di  ottemperanza  rispetto  al disposto della Legge 68/1999 in tema di
diritto al lavoro dei disabili;
   e)  dichiarazioni  originali  di  istituti bancari (almeno due), in
data  non  anteriore  a  sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed
economica  della ditta (art. 41 del D.Lgs. 163/2006). Qualora la ditta
disponga  di  una  sola  dichiarazione  bancaria dovra' presentare, in
busta   chiusa,   documentazione   comprovante  la  propria  capacita'
economico-finanziaria  mediante  conto  economico e stato patrimoniale
relativo agli ultimi tre esercizi;
   f) dichiarazione che l'impresa non abbia subito
   nell'ultimo  triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte
dei committenti per inadempienze contrattuali.
   In  caso di associazione temporanea d'imprese la richiesta d'invito
dovra'   essere   sottoscritta  da  tutte  le  imprese  che  intendono
raggrupparsi,  dovra' contenere l'indicazione dell'impresa qualificata
come capogruppo e dovra' specificare le parti di fornitura che saranno
eseguite  dalle  singole  imprese.  In  tal caso i requisiti di cui ai
precedenti punti dovranno essere posseduti da ogni singola impresa.
   23)  Criteri  di  aggiudicazione:  a  lotti  disgiunti a favore del
prezzo  piu'  basso  (artt.82  del  D.lgs  163/2006) L'Ente si riserva
l'applicazione  del  comma  3 dell'art. 81 del D.Lgs. 163/2006 qualora
nessuna  offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto.
   26) Data spedizione bando: 29 MAG. 2007

          Il Direttore Generale Il Direttore Amministrativo
           (Dr. Giuseppe Di Benedetto) (Dr. Roberto Midolo)
 
T-071627 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.