AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi X
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:   AZIENDA   OSPEDALIERA   UNIVERSITARIA  DI  MODENA  ,
DIREZIONE  ACQUISTI  E  MAGAZZINO  VIA  FUSCO 9 41100 MODENA. TELEFONO
059.4222390,        FAX        4222305,       POSTA       ELETTRONICA:
COMELLINI.FRANCESCA@POLICLINICO.MO.IT,       INDIRIZZO       INTERNET:
WWW.POLICLINICO.MO.IT
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di servizi. Luogo principale di consegna:
Azienda  ospedaliero  universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41100
Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  ristretta  indetta  con determina del Dirigente
responsabile  n.  195  del 25.05.2007 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06 per l'accensione di un contratto di mutuo ventennale.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale: 66.13.00.00-0
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  l'entita' economica complessiva del finanziamento
ammonta a Euro 17.000.000,00 ammortizzabile in 20 anni
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: 240 MESI DALL'AGGIUDICAZIONE
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: il rimborso del
prestito  avverra' in rate semestrali posticipate al 30 giugno e al 31
dicembre   di  ogni  anno,  unitamente  agli  interessi  maturati  sul
capitale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   La  domanda  di  partecipazione in bollo dovra' essere sottoscritta
dal  legale  rappresentante della Ditta utilizzando apposito modulo di
autocertificazione  scaricabile  dal  sito  www.policlinico.mo.it.  La
domanda  di  partecipazione,  debitamente  sottoscritta  e  alla quale
andra'  allegata  fotocopia  di  valido  documento  di riconoscimento,
attesta,   ai   sensi   del   D.P.R.  445/00,  i  punti  che  seguono:
Insussistenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/06;  Insussistenza  delle  condizioni indicate all'art 34, 2 comma
del  D.Lgs.  163/06;  Estremi di iscrizione nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero   con   l'indicazione   delle  notizie  essenziali  in  esso
riportate;   attestazione  relativa  al  possesso  dell'autorizzazione
all'esercizio  dell'attivita'  bancaria e creditizia di cui al T.U. n.
385 del 1° settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste
   III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  RISTRETTA ACCELERATA GIUSTIFICAZIONE
DELLA  PROCEDURA  ACCELERATA: OBIETTIVA URGENZA DI FINANZIARE SPESE DI
INVESTIMENTO  RIENTRANTI  NELL'AMBITO  DELLA  PROGRAMMAZIONE SANITARIA
PROVINCIALE.
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Prezzo  piu'  basso (miglior tasso) ai sensi del D.Lgs. 163/06 art.
82;
   IV.3.4)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: 22.06.2007 ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Sul  sito  www.policlinico.mo.it  e'  visibile il presente bando di
gara  ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione che si
consiglia  di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione
appaltante.  Si  aggiudichera'  anche  in presenza di una sola offerta
valida  e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro
e  non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia o con
presentazione  diretta  presso l'indirizzo indicato con riferimento da
indicare   sulla  busta  "Domanda  di  partecipazione  alla  procedura
ristretta per l'accensione di un contratto di mutuo ventennale di Euro
17.000.000,00  per il finanziamento di spese di investimento" di ed in
evidenza  il  nominativo dell'Istituto. Ai sensi dell'art. 118 comma 3
D.Lgs.  163/06 in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a
favore  dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e  per  gli effetti del D.lgs
196/03   si   precisa   che   i   dati  trasmessi  saranno  utilizzati
esclusivamente    per    lo    svolgimento    di   funzioni   connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Ai  fini  del
soddisfacimento  delle  comunicazioni  di  cui  agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs  163/06  si  informa che l'esito della presente procedura verra'
pubblicato,  al  termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Amerio
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29 MAGGIO 2007

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-071644 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.