COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  : I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Borgo S.Dalmazzo -- Indirizzo
Postale:  Via  Roma  n. 74 - Citta': Borgo S.Dalmazzo - Paese: Italia;
Punti  di  contatto:  Ufficio  Economato  - All'attenzione di: Varetto
Michela     -    Telefono    0171/754151    -    Posta    elettronica:
michela.varetto@comune.borgosandalmazzo.cn.it   -   Fax:  0171/754179;
Indirizzo   internet   amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo  di
committente: www.comune.borgosandalmazzo.cn.it; Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra indicati; Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso   i   punti   di   contatto   sopra  indicati;  le  offerte  di
partecipazione  vanno  inviate a: Comune di Borgo S.Dalmazzo - Ufficio
Protocollo  - Via Roma n. 74 - 12011 Borgo S.Dalmazzo - Italia - Punti
di  contatto:  Ufficio  Economato all'attenzione di: Varetto Michela -
Telefono:   0171-754151  -  Fax:  0171-754179  -  Indirizzo  internet:
www.comune.borgosandalmazzo.cn.it.;   I.2)   Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  settori  di  Attivita':  autorita' regionale o locale;
l'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni:   no;   SEZIONE   II:   OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)
Descrizione    -    II.1.1)    Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Servizio di refezione scolastica
comprensivo  di  fornitura  pasti,  veicolazione, somministrazione dei
pasti,  nonche'  le pulizie ed il riassetto dei refettori e dei locali
di  distribuzione  per  il  periodo dal 1.1.2008 al 31.12.2015 II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna o di
prestazione  dei  servizi  -  (c)  Servizi - Categoria di servizi: 17-
Luogo  principale  di  esecuzione: Comune di Borgo S.Dalmazzo - Codice
Nuts:  ITC16;  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Il  servizio di
refezione  scolastica  di  cui  alla  presente  gara ha per oggetto il
servizio  di preparazione, confezionamento, veicolazione ( solo per le
scuole  secondarie  di primo grado ) e distribuzione dei pasti nonche'
le   pulizie   ed   il   riassetto  dei  refettori  e  dei  locali  di
distribuzione,   alle  condizioni  indicate  nel  capitolato  speciale
d'appalto.   Il   servizio  di  refezione  e'  a  favore  dei  bambini
frequentanti l'asilo nido comunale, le scuole dell'infanzia e primarie
statali,  la  scuola  secondaria  di primo grado, nonche' a favore del
personale   insegnante  ed  ausiliario  aventi  diritto;  II.1.6)  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale -
Oggetto  principale: 55000000 ; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP): no; II.1.8
Divisioni   in   lotti:   no;  Ammissibilita'  di  varianti:  no;II.2)
Quantitativo  o  entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita'
locale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e opzioni): L'importo
complessivo  presunto  dell'appalto  per  il  periodo contrattuale che
decorre  dal 1 gennaio 2008 al 31.12.2015 e' pari ad Euro 3.633.760,00
Iva  esclusa  - Se noto, valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in
cifre): Euro 3.633.760,00 - Moneta: Euro; II. 3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  dal  01/01/2008  al 31/12/2015; SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie  richieste  -  Garanzia  pari  al 2% dell'importo complessivo
dell'appalto,  ammontante  ad  Euro  72.675,00  secondo  le  modalita'
previste all'art.7 del bando di gara. Al concorrente aggiudicatario e'
fatto  obbligo produrre una garanzia fideiussoria del 10% dell'importo
contrattuale,   secondo   le   disposizioni  previste  all'art.10  del
capitolato  speciale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L'appalto  e'  finanziato  con risorse proprie di bilancio - Modalita'
di pagamento: art. 8 capitolato speciale di appalto; III.2) Condizioni
di  partecipazione  -  III.2.1)  Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  - Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: Art. 11 bando di gara; III.2.2)
Capacita'   economica   e  finanziaria  -  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: art. 11 bando di
ara  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: art. 11 bando di gara
   III.3)Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  - III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no;  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio  :  si; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura -
IV.1.1)  Tipo  di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione -
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato d'oneri ; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no -
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad
eccezione  del  sistema  dinamico di acquisizione) oppure il documento
descrittivo  (nel caso di dialogo competitivo) -Documenti a pagamento:
no;  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di   partecipazione:  data:  04/09/2007  Ora:  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: IT - Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offertente  e'  vincolato  alla  propria offerta (procedure aperte):
180  gg.  dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:  11/09/2007 Ora 9:00 -
Luogo: presso sala Giunta - 1 piano - Palazzo Comunale - Via Roma 74 -
12011  Borgo  S.Dalmazzo-Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte: si; chiunque puo' presenziare alle sedute pubbliche di
gara,  ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti,
o  persone  da  essi  delegate,  potranno  formulare  dichiarazioni da
risultare  a verbale;SEZIONE VI: ALRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di
un  appalto  periodico:  no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no; VI.3) Informazioni
complementari:  e'  obbligatorio effettuare il sopralluogo da parte di
tutte  le  imprese  che  intendono partecipare alla gara, sia in forma
singola  che  associata, nelle modalita' e nei termini specificati nel
bando  di  gara. E' inoltre obbligatoria la ricevuta di versamento del
contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici nelle
modalita'  previste  nel  bando  di  gara pubblicato integralmente sul
sito      del      Comune      di     Borgo     San     Dalmazzo     (
www.comune.borgosandalmazzo.cn.it)   CODICE   CIG  da  citare  per  il
versamento  del  contributo a favore dell'Autorita': 0040614BB8. VI.4)
Procedure  di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso  -  Denominazione  ufficiale:  Foro di Cuneo - 12100 Cuneo
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/05/2007.

                     Il Funzionario Responsabile
                           Varetto Michela
 
T-071651 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.