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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 1) ENTE APPALTANTE: Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda 2) DOCUMENTAZIONE DI GARA: il bando, il disciplinare di gara e la modulistica occorrente per la partecipazione sono reperibili sul sito aziendale internet http: www.ospedaleniguarda.it 3) OGGETTO DELL'APPALTO: Ristrutturazione del padiglione n.6 presso l'ex Ospedale Psichiatrico "Paolo Pini" per la realizzazione di un pensionato da 40 posti letto. CUP: C49F07000010005. 4) DELIBERA A CONTRARRE: Approvata dal Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera. Il contratto sara' stipulato a corpo ai sensi dell'art. 53 e 55 del D.Lgs.163/2006. 5) IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro. 577.099,67 costi per la sicurezza inclusi. 6) IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI: Euro. 487.129,67 costi per la sicurezza esclusi. 7) COSTI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO: Euro. 11.856,23 8) ARREDI ED ATTREZZATURE Euro 89.870,00 9) LAVORAZIONI DI CUI SI COMPONE L'INTERVENTO: Cat. prevalente OG11 - Class. II Euro. 311.909,73 Cat. Ulteriore OG1 - Class. I Euro. 175.219,94 non subappaltabile. 10) TERMINE PER L'ULTIMAZIONE DEI LAVORI: gg. 120 naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 11) LUOGO DI ESECUZIONE: Ex Ospedale Psichiatrico "Paolo Pini" Via Ippocrate, 45 - 20162 Milano 12) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: al prezzo piu' basso con le modalita' di cui all'art. 82 co.2 lett. b) D.Lgs. n. 163/06 con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86 co.1 D.Lgs. n. 163/06. 13) MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi aziendali. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato Speciale di Appalto. 14) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 09.07.2007 - H 12.00. 15) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda - Ufficio Protocollo Generale - Piazza Ospedale Maggiore, 3 - 20162 Milano. Modalita' di presentazione: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Il recapito e' ad esclusivo rischio del mittente. 16) LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: italiano. 17) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). VARIANTI: non ammesse. 18) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: previste nel disciplinare di gara. 19) PERSONE AMMESSE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di idonea delega o procura conferita dai suddetti legali rappresentanti. 20) DATA, ORA E LUOGO PRIMA SEDUTA PUBBLICA: 12.07.2007 dalle ore 14.30 presso la Sala Riunioni - S.C. Edile e Impianti dell'Ente di cui al p.to 1 del presente bando. 21) ULTERIORI INFORMAZIONI NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: i requisiti minimi di carattere economico e tecnico sono contenuti nel disciplinare di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto, nel capitolato speciale di appalto e loro allegati. AVVALIMENTO: si richiama integralmente l'art. 49 D. Lgs. 163/06, salvo quanto meglio precisato nel disciplinare di gara. 22) CAUZIONI E GARANZIE: cauzione provvisoria pari al 2% (duepercento) dell'importo complessivo d'appalto, da costituirsi con le modalita' stabilite dal disciplinare di gara. Cauzione definitiva: pari al 10% (diecipercento) dell'importo contrattuale netto. Ulteriori garanzie e coperture assicurative dovute sono indicate nel disciplinare di gara. 23) SOPRALLUOGO E PRESA VISIONE DEGLI ELABORATI SONO OBBLIGATORI nelle date e con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. 24) I dati raccolti, compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito del presente appalto, per le finalita' connesse alla gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto, il conferimento dei dati e' obbligatorio e l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilita' a partecipare alla presente procedura. 25) CONTRIBUTO AUTORITA' DI VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI: a pena di esclusione. CIG: 004293898C 26) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE DI NATURA TECNICA: ulteriori richieste di informazioni possono essere formulate utilizzando l'apposito link predisposto sul sito aziendale. www.ospedaleniguarda.it.. 27) R.U.P.: ing. Giuseppe Lorenzon Il Direttore Amministrativo Di Presidio Dell'A.O. Ospedale Niguarda Ca' Granda (Dott. Mario Noschese) T-071741 (A pagamento).