Comune di Martina Franca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune di 
Martina  Franca, piazza Roma 32, Contattare: Ufficio PIT n. 5, I-74015 
Martina  Franca.  Tel. 08 04 83 62 65. E-mail: prusstmf@libero.it. Fax 
08 04 83 62 65. 
   Indirizzo(i) internet: 
   Amministrazione                                     aggiudicatrice: 
http://www.comune.martina-franca.ta.it. 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto 
sopra indicati. 
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i 
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di 
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra 
indicati.Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I 
punti di contatto sopra indicati. 
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice:  "Realizzazione del portale del marketing territoriale 
della   Valle   d'Itria   -   itri@mktg   -  e  dei  relativi  servizi 
professionali" 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di prestazione dei servizi: 
   Servizi.Categoria  di servizi: N. 7.Luogo principale di esecuzione: 
Comuni  del  Pit  (Alberobello  -  Castellana  Grotte  - Locorotondo - 
Martina  Franca  Monopoli  -  Noci  -  Putignano  Provincia  di Bari - 
Provincia di Taranto). 
   II.1.3)L'avviso riguarda: 
   II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: 
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
      "Realizzazione  del  portale  del  marketing  territoriale della 
Valle d'Itria - itri@mktg - e dei relativi servizi professionali". 
   L'appalto  riguarda  la realizzazione del Portale Web del Marketing 
Territoriale  del  PIT5 Valle d'Itria, denominato Itri@MKTG e relativi 
servizi professionali, riguardo all'Aggregazione che raggruppa: Comune 
di  Alberobello  (Ba),  Comune  di  Costellana  Grotte (Ba); Comune di 
Locorotondo  (Ba);  Comune  di Martina Franca (Ta); Comune di Monopoli 
(Ba);  Comune  di Noci (Ba); Comune di Putignano (Ba), Amministrazioni 
Provinciali di Taranto e Bari. 
   Il   Portale  web,  che  dovra'  essere  articolato  nelle  Sezioni 
corrispondenti  alle  tipologie  di  informazioni e di servizi on line 
descritti  nei  paragrafi  del  Capitolato  Tecnico, deve prevedere al 
minimo: 
      Servizi  trasversali per lo sviluppo della net community e delle 
utilities,   che  veicolano  informazioni  di  carattere  generale  ed 
utilizzabili, per la maggior parte, anche nelle altre Sessioni; 
      Sessione Servizi: Essere Impresa; 
      Sessione  Servizi:  Risorse  del  territorio  -  comunicare  per 
attrarre; 
      Sessione Servizi: Gestire il territorio. 
   Oggetto  di  fornitura,  pertanto,  dovranno  essere  l'insieme dei 
servizi  e delle attivita' necessarie per la realizzazione del Portale 
web e, piu' precisamente: 
      La  fornitura,  l'installazione  la  configurazione, la messa in 
funzionamento  delle  piattaforme software, dei software applicativi e 
dei  servizi  on  line,  nonche' la fornitura della documentazione del 
progetto      grafico-comunicativo     ed     informatico     relativo 
all'implementazione; 
      la  raccolta,  il  caricamento  e  l'aggiornamento dei contenuti 
digitali; 
      il  servizio  di  conduzione operativa e gestione web master del 
Portale; 
      il servizio di assistenza; 
      il servizio di manutenzione; 
      il  servizio  di  avviamento  operativo,  training e governo dei 
componenti del Portale rivolto al personale comunale; 
      il servizio di Comunicazione integrata. 
   Inoltre,  per il solo Comune di Putignano e' prevista la fornitura, 
l'installazione,  la  configurazione  e  la messa a regime di n. 6 Web 
Point - punti pubblici di accesso ad internet 
   II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): Si' 
   II.1.8)Divisione in lotti: No 
   II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: L'importo netto a base di 
gara,  soggetto esclusivamente a ribasso, comprensivo di tutte le voci 
di  costo  e'  pari  a  3 000 000,00 EUR oltre l'IVA al 20% pari a 600 
000,00  EUR.  L'importo  sopra indicato e' soggetto alla riduzione del 
ribasso offerto dalla Ditta aggiudicataria della procedura di gara con 
il  corrispettivo offerto in sede di gara, il fornitore dei servizi si 
intende   compensato  di  qualsiasi  suo  avere  o  pretesa  dall'Ente 
Appaltante per la fornitura dei servizi in parola, senza alcun diritto 
a  nuovi maggiori compensi.L'Ente appaltante si riserva la facolta' di 
procedere  ad  affidamenti integrativi ai sensi dell'art. 57, comma 5, 
lettera  a)  e  b)  del D.Lgs. 163/2006 nei limiti indicati e previsti 
dalle suddette norme. 
   II.2.2) Opzioni 
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.10.2007. 
al: 30.6.2008 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Nei modi previsti dall'art. 
5 del disciplinare normativo. 
   III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
   Il servizio e' finanziato con fondi Por Puglia 2000-2006. Pagamento 
nei modi previsti dall'art. 7.6 del disciplinare normativo 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare 
alla  gara  imprese  singole  o  raggruppate,  per essere ammesse alla 
procedura  di  gara per l'affidamento dell'appalto del servizio di che 
trattasi,  devono  essere  in  possesso  alla  data  di  presentazione 
dell'offerta,   dei   requisiti   di  ordine  generale,  di  idoneita' 
professionale,  di  capacita'  economica,  finanziaria e tecnica cosi' 
come prestabiliti nel disciplinare normativo 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
      III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori,  inclusi  i 
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel 
registro   commerciale:   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per 
valutare  la  conformita'  ai  requisiti: Situazione giuridica - prove 
richieste:   Dettagliatamente   riportate  agli  artt.  4  e  5.1  del 
disciplinare normativo. 
      III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e 
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti: 
Dettagliatamente riportate art. 4 del disciplinare normativo 
      III.2.3) Capacita' tecnica: 
   III.3) Appalti riservati: 
      III.3.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare 
professione?: No 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio: Si' 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
   IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno invitati a 
presentare un'offerta: 
   IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il 
dialogo: 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu' 
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati di seguito:1. Parametro A 
Valutazione offerta economica: max punti 20.2. Parametro B Valutazione 
offerta tecnica: max punti 80 
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione complementare oppure il documento descrittivo 
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per 
l'accesso ai documenti: 27.7.2007. 
   Documenti a pagamento: 
      Condizioni  e modalita' di pagamento: Il disciplinare normativo, 
progetto  esecutivo  e  capitolato  tecnico  sono  disponibili  presso 
l'Ufficio    Pit    n.    5    o   scaricabili   dal   sito   Internet 
http://www.comune.martina-franca.ta.it  link  bandi  di  gara.  Non si 
effettuano spedizioni via fax. 
   IV.3.54)  Termine  per il ricevimento delle offerte o delle domande 
di partecipazione: 30.7.2007 - 12:00 
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a 
presentare offerte o a partecipare: 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta: 
   Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle 
offerte 
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3.8.2007 - 9:00. 
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
   Modalita'   di  apertura  delle  offerte:  Nei  modi  previsti  nel 
disciplinare normativo. 
   Titolari  o  Legali  rappresentanti, uno per ciascuna delle Imprese 
concorrenti. 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: 
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI: No. 
   IV.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Si tratta di un accordo quadro: 
No. 
   Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 84. 
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 
9. 
   Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola 
offerta valida, purche' ritenuta congrua. 
   L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta', nel caso di 
decadenza/revoca   dell'aggiudicazione   a   favore   del  concorrente 
classificatosi  primo  in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla 
ditta che segue in graduatoria. 
   Ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  196/2003  e successive modificazioni ed 
integrazioni,  si  informa  che  i  dati  forniti  verranno utilizzati 
esclusivamente  in  funzione  e  per  i  fini  del  procedimento e del 
contratto cui si riferiscono e saranno conservati presso l'Ufficio Pit 
n.  5  nel corso dello svolgimento della procedura di affidamento poi, 
fino alla stipula del contratto, presso l'Ufficio Pit n. 5, in seguito 
depositati presso l'Ufficio Pit n. 5 
   Trattasi di bando non obbligatorio: No. 
   IV.1.1) Tipo di procedura: Sono gia' stati scelti i candidati: No. 
   IV.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:  In  ordine  decrescente  di 
priorita': Si' 
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
   VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
   VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni 
sulla presentazione di ricorso: 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 7.6.2007 
 
                          Il Project Manager 
                   Avv. Giuseppe Salvatore Alemanno 
  
T-071818 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.