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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione Programmazione e Gestione Acquisti di Beni e Servizi - Telefono: 0382984923/25/986942 - Posta elettronica: dpga@unipv.it - Fax: 0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unipv.it/dpga/pubblicazioni.html - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.III - Il capitolato d'oneri, il disciplinare e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.II I I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Istruzione - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento servizio assicurativo a copertura dei rischi assicurativi vari dell'Ateneo. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di prestazione servizi - Categoria di servizi: 6 - Luogo principale di esecuzione: Pavia - Codice NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento incarico del servizio assicurativo (unica prestazione principale ai sensi art. 37, comma 2, D. Lgs. 163/2006), a copertura dei seguenti rischi: Lotto 1) Al Risk Euro 180.000,00 per anno -dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 2) Infortuni "31.12" Euro 30.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 3) RCT/O Euro 90.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 4) RC Patrimoniale Euro 129.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 5) RCT Categorie varie Euro 60.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 6) Tutela Giudiziaria Euro 90.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 7) RCT Dipartimento Scienze Odontostomatologiche Euro 36.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 Lotto 8) Kasko Dipendenti in missione Euro 25.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 9) Libro Matricola Euro 15.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 - Lotto 10) Incendio Rischi Atomici Euro 33.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2008 - Lotto 11) RC Rischi Atomici Euro 36.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2008 - Lotto 12) Infortuni "Studenti" euro 210.000,00 per anno - dalle ore 24 del 31.12.2007 alle ore 24 del 31.12.2012 CODICE CIG: 0044765D3B per un importo complessivo presunto annuo di Euro 934.000,00.= II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - 66300000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI - II.1.8) Divisione in lotti: SI - offerte presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 4.394.000,00 (corrisponde all'importo per cinque anni + i lotti annuali) II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: quinquennale, ad esclusione dei contratti relativi ai lotti 10 e 11 che hanno durata annuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria art. 75, c. 1, D. Lgs. 163/2006, definitiva art. 113 D. Lgs. 163/2006 - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio - Pagamento entro 60 giorni al Broker designato - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi art. 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' consorzi e GEIE ai sensi art. 34 - E' permessa coassicurazione art. 1911 C.C., garantendo il riparto al 100%, a pena di esclusione - E' escluso il subappalto III.1.4.) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO - III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione registro delle imprese presso C.C.I.A.A. - i concorrenti stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali; - estremi provvedimento di autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per i rami oggetto della procedura ai sensi D. Lgs. 175/1995 e D. Lgs. 209/2005 - inesistenza cause esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs n.163/2006 e altre dichiarazioni come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso raccolta media premi nel triennio 2004/2006 non inferiore a Euro 100.000.000,00 complessivi; per raggruppamenti, mandataria deve possedere almeno 40% predetto importo; in coassicurazione, delegataria deve possedere almeno 40%). III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi prestati a favore di amministrazioni aggiudicatrici e altri soggetti aggiudicatori, di cui all'art. 32 del D. Lgs. 163/2006, nel triennio 2004/2006, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari specificati per ciascun anno. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si, D. Lgs. 175/1995 e D. Lgs. 209/2005 - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Negoziata art. 56 c. 1 lettera c) D.Lgs 163/2006 - Sono previste due fasi di gara - Non ancora scelti i candidati. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: capitolati disponibili alla pagina web nella prima fase di gara e trasmessi agli offerenti invitati nella seconda fase. Documenti a pagamento: No - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18 luglio 2007 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: Delibera del Consiglio di amministrazione in data 22.5.2007 e determinazione dirigenziale del 8 giugno 2007. Prestazione non soggetta ad IVA. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di parita' di punteggio delle offerte si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924 -- L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente - Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. L'Ente e' assistito dal Broker AON S.p.A., cui spettera' la gestione dei contratti assicurativi dei sinistri e al quale dovranno essere corrisposte provvigioni, da parte delle Compagnie aggiudicatarie, nella misura indicata nel disciplinare. Il fac-simile della domanda di prequalificazione ed il disciplinare di gara sono disponibili al sito internet WWW.UNIPV.IT/DPGA/PUBBLICAZIONI.HTML. Trattamento dati ai sensi D. Lgs. 196/2003 - Responsabile del procedimento Rag. Giancarlo Greco. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Via del Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante. Avverso le eventuali esclusioni e' ammesso ricorso al TAR Lombardia entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Divisione Affari Legali, Convenzioni d Ateneo e Contenzioso -Via Bordoni 12 - 27100 Pavia, Posta elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 - fax 0382984499. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11 GIUGNO 2007. Pavia, 11 giugno 2007 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI: Universita' degli Studi di Pavia - Divisione Servizi Generali, Strumentali e Logistici - C.so C. Alberto 5 -27100 Pavia - tel. 0382984271/4535 fax 0382/984306. III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia - Servizio Archivio e Protocollo - Palazzo del Maino - Via Mentana 4 - 27100 Pavia - Italia - 0382984914. Il Direttore Amministrativo (F.To Giovanni Colucci) T-071820 (A pagamento).