Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2007)

                   BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? NO 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  Responsabile  Settore 
Acquisti 
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
   Telefono 02-884.56056 Telefax 02-884.56019 
   e-mail: paola.scuccimarra@comune.milano.it 
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE 
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE 
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.2) Tipo di appalto di servizi Misto X 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) 
Categoria del servizio 25 
   II.1.6)    Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Procedura   Aperta 
(Pubblico  incanto)  in ambito nazionale - offerta economicamente piu' 
vantaggiosa  per  l'affidamento  della  gestione del servizio di docce 
pubbliche  del  Comune di Milano nelle strutture comunali di Via Monte 
Piana,  Via  A.da  Baggio, Via Pucci - per il periodo dal 1/07/2007 al 
31/12/2007. 
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Milano 
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto 
principale 85.00.00.00-9 
   II.1.9) Divisione in lotti : NO 
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti : NO 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
   Costituisce   oggetto  del  presente  appalto  l'affidamento  della 
gestione  del  servizio  docce  pubbliche  del  Comune di Milano nelle 
strutture  comunali  di Via Monte Piana, Via A.da Baggio, Via Pucci, - 
per   il   periodo:  01/07/  2007  e  sino  al  31/12/2007.  L'importo 
complessivo posto a base di gara e' di Euro 140.416,68 (oltre I.V.A.). 
Il  prezzo  mensile  posto  a  base  d'asta  e' pari ad Euro 23.402,78 
(oltre  IVA).  L'Amministrazione si riserva la facolta' di chiedere la 
prosecuzione del servizio fino al 30/06/2008 e di un ulteriore periodo 
dal  1/7/2008 al 31/12/2008, alle stesse condizioni di aggiudicazione, 
come  consentito  dall'art.  57  -  V  comma, lettera b) del D.Lgs. n. 
163/2006,   applicato  in  via  analogica,  qualora  si  riscontri  la 
validita' e la qualita' del servizio acquistato. 
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/07/2007 e 
sino al 31/12/2007. 
   SEZ.      III:     INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO, 
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste : Costituzione di deposito 
cauzionale  provvisorio  di  Euro 2.808,33 o in misura ridotta del 50% 
decorrente  dal  giorno  28  giugno 2007 con scadenza 25 dicembre 2007 
presentato   con   le   modalita'  previste  dall'art.  6  della  Nota 
Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di 
G.C. n. Reg. Del. 3144/2006 del 22/12/2006 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare 
di Gara; 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante 
dichiarazioni  ex  art.46  e  47  D.P.R.  445/2000  comprovanti quanto 
indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; 
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste: 
mediante  dichiarazioni  ex  art  .46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti 
quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di 
gara; 
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante 
dichiarazioni  ex  art.  46  e  47  D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto 
indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; 
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? SI 
   Iscrizione  nel  Registro  Imprese  CCIAA  competente per attivita' 
inerente  la gestione di servizi assimilabili o analoghi per oggetto a 
quello  della  gara.  Qualora  l'organismo  concorrente non sia tenuto 
all'iscrizione  al Registro Imprese CCIAA dovra' allegare alla domanda 
di  partecipazione  dichiarazione  del  legale  rappresentante resa in 
forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale 
si  dichiara  l'insussistenza  del suddetto obbligo di iscrizione alla 
C.C.I.A.A.  e  copia  dello  statuto e dell'atto costitutivo dal quale 
risulti come scopo della costituzione dell'Organismo lo svolgimento di 
attivita'  inerente la gestione di servizi assimilabili o analoghi per 
oggetto a quello della gara. 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? SI 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1)  TIPO DI PROCEDURA: APERTA - Asta Pubblica con aggiudicazione 
a termini ridotti ai sensi del R.D. 827/1924 - art. 64 - comma 2. 
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU' 
VANTAGGIOSA 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione  aggiudicatrice: R.D.A. 1190562/2006 - APPALTO N. 
23/2007 N. C.I.G. 0045907BA4 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli 
sono   indicati   all'art.   4   della  Nota  Esplicativa  del  Bando/ 
Disciplinare di gara. 
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 
del 28 giugno 2007 
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  data dell'apertura delle 
offerte 
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 28/06/2007, ore 10,30- Galleria Ciro 
Fontana, 3 - Milano 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1)  Trattasi  di  bando non obbligatorio? SI ex art. 20, comma 1 
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di 
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non 
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota 
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale 
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente 
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet 
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione 
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta 
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della 
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. 
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura Comunale , in Via della Guastalla, n. 8 
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione 
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione 
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri 
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
   Responsabile della Procedura di Gara: Paola Scuccimarra 
   Responsabile del Procedimento : Lina Lucarelli 
   VI ) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 11 giugno 2007 
 
                  Il Direttore Del Settore Acquisti 
                         (Nunzio Dragonetti) 
  
T-071831 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.