CITTA' DI MASSAFRA
(Provincia di Taranto)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   1.  STAZIONE  APPALTANTE: C I T T A' D I M A S S A F R A (Provincia 
di Taranto) RIPARTIZIONE URBANISTICA - Via Traversa Viale Magna Grecia 
- 74016 MASSAFRA (TA) 
   Tel.: 099/8858.320/304 -Fax. 099/8858326 
   2.  PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n° 
163/2006; 
   3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA 
SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: 
      3.1. luogo di esecuzione: MASSAFRA 
      3.2. descrizione: Fornitura per n° 20 cassonetti zincati da 
lt  1100  c.a.  per  la  raccolta  dei  rifiuti  solidi urbani, con le 
caratteristiche  dettagliatamente  indicate  nel  capitolato  speciale 
d'appalto allegato al presente bando. 
      3.3.  importo  complessivo  dell'appalto  a  base  d'asta: Euro. 
8.000,00; 
   4.  TERMINE  DI  CONSEGNA:  entro  il  termine massimo di giorni 10 
(dieci)  decorrenti  dalla  data di ricevimento della comunicazione di 
aggiudicazione  dell'appalto;  non  saranno prese in considerazione le 
offerte che prevedono tempi di consegna superiori a 10 giorni. 
   5. DOCUMENTAZIONE: 
      il  disciplinare  di  gara  contenente  le norme integrative del 
presente  bando  relative  alle modalita' di partecipazione alla gara, 
alle  modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai 
documenti  da  presentare  a corredo della stessa ed alle procedure di 
aggiudicazione  dell'appalto, nonche' il capitolato speciale d'appalto 
sono  visibili  presso  l'Ufficio Ripartizione Urbanistica sito in Via 
Traversa  di Viale Magna Grecia nei giorni di lunedi' e venerdi' dalle 
ore  09,00  alle  ore  12,00  ed  il giovedi' dalle ore 16,00 alle ore 
17,00;   presso   il   medesimo  Ufficio  e'  possibile  acquisire  la 
documentazione  relativa alla gara su supporto magnetico - floppy-disk 
(  il  richiedente  la  documentazione  avra' cura di presentarsi gia' 
munito  del  floppy-disk);  tutta la documentazione relativa alla gara 
e',    altresi',    disponibile    sui    seguenti    siti   Internet: 
www.comunedimassafra.it e www.regione.puglia.it ; 
   6.  TERMINE,  INDIRIZZO  DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E 
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
      6.1.  termine:  le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 
del giorno 03.07.2007; 
      6.2.  indirizzo:  le  offerte  dovranno  pervenire al Protocollo 
Generale  del  Comune di Massafra - Via Vittorio Veneto n. 15 - c.a.p. 
74016 MASSAFRA(TA); 
      6.3. modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara 
di cui al punto 5. del presente bando; 
      6.4.   apertura   offerte:   prima  seduta  pubblica  presso  la 
Ripartizione  Urbanistica  del  Comune di Massafra sita in Traversa di 
Viale Magna Grecia alle ore 10,00 del giorno 04.07.2007; 
   7.   SOGGETTI   AMMESSI   ALL'APERTURA   DELLE  OFFERTE:  i  legali 
rappresentanti  dei  concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero 
soggetti,  uno  per  ogni concorrente, muniti di specifica delega loro 
conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
   8. CAUZIONE: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata: 
      a)  da  una  cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D. Lgs. 
n°  163/2006, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo 
dell'appalto, costituita alternativamente: 
        -  da  versamento  in contanti o in titoli del debito pubblico 
presso la Tesoreria Comunale; 
        -  da  fideiussione  bancaria o polizza assicurativa o polizza 
rilasciata  un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale 
di  cui  all'articolo  107  del  decreto legislativo 1 settembre 1993, 
n.385,   avente   validita'  per  almeno  180  giorni  dalla  data  di 
presentazione dell'offerta; 
      b)   dichiarazione  di  un  istituto  bancario,  oppure  di  una 
compagnia  di  assicurazione,  oppure  di un intermediario finanziario 
iscritto  nell'elenco  speciale  di  cui  all'articolo 107 del decreto 
legislativo   1   settembre   1993,   n.385,  contenente  l'impegno  a 
rilasciare,  in  caso  di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del 
concorrente,   una  fideiussione  o  polizza  relativa  alla  cauzione 
definitiva,  in  favore della stazione appaltante valida fino a dodici 
mesi dalla data di ultimazione dei lavori. 
   9. FINANZIAMENTO: Fondi comunali. 
   10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: 
      Sono  ammessi  alla  gara  i  soggetti costituiti da imprese con 
idoneita'  individuale  di  cui  alle lettere a) (imprese individuali, 
anche  artigiane,  societa'  commerciali,  societa'  cooperative),  b) 
(consorzi  tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane), 
e  c)  (consorzi  stabili),  dell'art.  34,  comma  1,  del D. Lgs. n. 
163/2006  oppure  da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui alle 
lettera  d) (associazione temporanee), e) (consorzi occasionali) ed f) 
(gruppo  europeo di interesse economico), dell'art.34, comma 1, del D. 
Lgs.   n.  163/2006,  oppure  da  imprese  che  intendano  riunirsi  o 
consorziarsi  ai sensi dell'art. 37, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006. 
Ai  predetti  soggetti si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 
del  D.  Lgs.  n. 163/2006, nonche' quelle degli artt. 95, 96 e 97 del 
D.P.R. n. 554/1999, come modificati dal D. Lgs. n. 163/2006. 
   11.  CONDIZIONI  MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE 
PER LA PARTECIPAZIONE: 
      -  Iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro commerciale per 
le imprese non italiane; 
      - Dimostrazione dei requisiti economico-finanziari attraverso la 
presentazione della seguente documentazione: 
        o    Idonee   dichiarazioni   bancarie:   almeno   n°   2 
dichiarazioni; 
        o   Dichiarazione,  ai  sensi  del  D.P.R.  n°  445/2000, 
attestante  il fatturato globale conseguito nel triennio 2004-2006 per 
un  importo  pari  almeno ad Euro. 24.000,00 ed il fatturato specifico 
nel  settore  oggetto  di  gara nel triennio 2004-2006, per un importo 
pari  almeno  ad  Euro.  10.000,00,  con l'elencazione delle forniture 
effettuate   e  l'indicazione  delle  date  e  dei  destinatari  delle 
medesime; 
        o   Dichiarazione,  ai  sensi  del  D.P.R.  n°  445/2000, 
attestante  la realizzazione, nel triennio 2004-2006 di almeno n° 
2  forniture identiche a quella oggetto dell'appalto con l'elencazione 
delle   forniture   effettuate   e  l'indicazione  delle  date  e  dei 
destinatari delle medesime. 
   12.  TERMINE  DI  VALIDITA'  DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di 
presentazione; 
   13. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: 
      La  fornitura  in oggetto verra' aggiudicata con il criterio del 
prezzo  piu'  basso, determinato mediante ribasso sull'importo posto a 
base d'asta. 
   Il prezzo dovra' essere espresso in cifre ed in lettere. 
   14. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante; 
   15. ALTRE INFORMAZIONI: 
      a)  non  sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei 
requisiti  generali di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e di 
cui alla legge n.68/99; 
      b)  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche in presenza di una 
sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 
      c) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
      d)   Il  ribasso  d'asta  sara'  utilizzato  per  incremento  di 
prestazione  determinato dalla differenza tra la somma a base d'asta e 
quella  risultante  dall'applicazione del ribasso. L'importo derivante 
dal ribasso viene trasformato in maggiori forniture. 
      e)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i  documenti e 
l'offerta  devono  essere in lingua italiana o corredati di traduzione 
giurata; 
      f)  nel  caso  di  concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, 
comma  1,  lettere  d),  e)  ed  f)  del  D.  Lgs. n° 163/2006, i 
requisiti  di  cui  al  punto  11.  del  presente  bando devono essere 
posseduti,   nella  misura  di  cui  all'articolo  95,  comma  2,  del 
D.P.R.554/1999  qualora  associazioni  di  tipo  orizzontale, e, nella 
misura  di  cui  all'articolo  95, comma 3 del medesimo D.P.R. qualora 
associazioni di tipo verticale; 
      g)  gli  importi  dichiarati da imprese stabilite in altro stato 
membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno 
essere convertiti in euro; 
      h)  i  corrispettivi saranno pagati, entro sessanta giorni dalla 
data  di  presentazione  della  fattura,  vistata  dal  Dirigente  per 
regolare esecuzione della fornitura; 
      i)  si  applicano le disposizioni di cui all'articolo 140 del D. 
Lgs. n° 163/2006; 
      j) e' esclusa la competenza arbitrale; 
      k)  responsabile  del  procedimento:  Ing.  Simone  Ceppaglia  - 
Traversa viale Magna Grecia tel. 099/8858304 - Fax 099/8858326; 
      l)  informativa  sul trattamento dei dati personali ai sensi del 
D.  L.gs. n° 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati 
personali":   i   dati  relativi  alle  imprese  partecipanti  di  cui 
l'Amministrazione  verra'  in  possesso, verranno trattati su supporti 
cartacei  ed  informatici  esclusivamente  per  lo  svolgimento  delle 
funzioni  istituzionali  connesse  con  la  procedura  di  affidamento 
dell'appalto   e   di   stipulazione   del   contratto,   in  caso  di 
aggiudicazione.  I  dati  rilevanti  ai  fini della qualificazione per 
l'esecuzione  dell'appalto  potranno  essere  altresi'  archiviati  ed 
utilizzati    per   eventuali   successive   verifiche   o   riscontri 
relativamente alle imprese cui si riferiscono. 
 
                             Il Dirigente 
                       (Ing. Simone Ceppaglia) 
  
T-071832 (A pagamento). 
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