COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2007)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
  
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta, 
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI 
ESECUZIONE  DEI  LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 
0046469B6B  APPALTO  N.  49/2007  - INTERVENTI PER L'ADEGUAMENTO DEGLI 
INCROCI  STRADALI  PER  L'ELIMINAZIONE DI SITUAZIONE DI PERICOLO "ANNO 
2006". importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 
2.048.819,12  IVA  ESCLUSA  oneri  per  l'attuazione  dei  piani della 
sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 48.758,43 IVA ESCLUSA 
Importo  per  la  qualificazione  (importo a base d'appalto piu' oneri 
interni  per  la  sicurezza):  Euro 2.097.577,55 IVA ESCLUSA Categoria 
prevalente  OG3  con  classifica  IV del D.P.R. n. 34/2000. TERMINE DI 
ESECUZIONE:...GG.  450...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E  IMPORTO  DA 
VERSARE  PER  OTTENERE  COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli interessati possono 
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del 
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti 
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito 
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua 
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune 
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11° 
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le 
ore  12.00  del  giorno  17/9/2007.  L'apertura  delle  offerte  sara' 
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 
del  giorno 18/9/2007 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono 
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo 
Pretorio  -  Via  Pecorari, 3 - Milano dal 18/6/2007 CAUZIONI: Importo 
cauzione  provvisoria:  Euro 41.951,55 valida per 180 gg dalla data di 
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione 
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o 
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione 
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato 
speciale   d'appalto.   L'appalto   e'   finanziato   con   avanzo  di 
amministrazione  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO 
DI   OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione 
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI 
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente 
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del 
Codice  dei  Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare 
alla   gara   e'   richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e 
documentazione  equipollente  per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL 
QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal 
termine   ultimo   per   il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI 
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura 
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al 
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei 
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE 
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile 
del  procedimento  e'  il  Dott. Ing. Massimiliano Papetti del SETTORE 
TECNICO  -  INFRASTRUTTURE - Tel. 02/88466514 al quale potranno essere 
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti 
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere 
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - 
Tel. 02/88453214. 
 
                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 
  
T-071844 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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