Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
   Denominazione - Azienda USL di Bologna 
   Indirizzo  -  Via  Gramsci,12 Codice Postale 40121 Citta' - Bologna 
Stato - Italia 
   Telefono- 00390516079908 Telefax 00390516079989 
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it 
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it 
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI 
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, 
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA' 
   Organismo di diritto pubblico - Salute 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici no 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: Procedura ristretta 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di prestazione dei servizi: 
      Servizi  Categoria  n.25 Luogo principale di consegna: Provincia 
di Bologna 
   II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico 
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
      Gestione dell'Attivita' di Assistenza Odontoiatrica in strutture 
dell'Azienda  USL  di Bologna dei Distretti di Casalecchio di Reno, di 
Porretta Terme e Distretto Pianura Est, lotto unico. 
   II.1.6)   CPV   (vocabolario   comune   per  gli  appalti)  Oggetto 
principale: 85131100 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali 
lotti  e  opzioni)  Moneta  :  Euro importo presunto quinquennale euro 
2.500.000,00 IVA esclusa 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE : quinquennale 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
   Possono  presentare  offerta  anche le imprese che rientrano in una 
delle  fattispecie  di  cui  agli  articoli  34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 
163/2006.  Nel  caso  di  RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non 
ancora  costituito,  l'offerta  dovra'  essere presentata dall'impresa 
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le 
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo 
le  indicazioni  contenute  nel  Modulo  di partecipazione. In caso di 
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato 
dall'articolo 49 del D.Lgs n.163/2006. 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale 
      1)  Dichiarazioni  sostitutive  dell'atto di notorieta' ai sensi 
del  DPR  445/00  relative  all'iscrizione  alla  C.C.I.A.A. o analogo 
registro professionale dello Stato; 
      2)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva 
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta 
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  e  m) del Decreto 
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 
      3)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva 
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la 
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 
lett.l del D.lgs.163/06) 
      4)  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale 
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; 
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di 
partecipazione. 
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
   Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 
      1)  dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e 
l'importo   relativo  ai  servizi  nel  settore  oggetto  della  gara, 
realizzati  negli  ultimi tre esercizi, come specificato nel modulo di 
partecipazione. 
   III.2.3) Capacita' tecnica 
   Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 
      1)  elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni 
con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici 
o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   V.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu' 
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri: Percentuale di sconto su 
tariffario  nomenclatore  punti  65;  attrezzature  da immettere nelle 
strutture  punti  15,  staff  medico-tecnico-amministriativo  preposto 
punti 15, organizzazione del servizio punti 5. 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
23/07/2007 ora:12.00 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione Italiano 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
   Per  la  domanda  di  partecipazione,  la ditta dovra' compilare il 
modulo  di  partecipazione  da  richiedersi  al  fax o all'e-mail o da 
reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1 del presente bando. 
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la 
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita' 
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di 
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola 
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla 
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle 
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione 
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I 
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena 
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante 
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura 
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3 
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati 
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni 
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli 
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante 
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno 
rivolgersi  al  servizio  di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore 
13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
   20/06/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della 
Comunita' Europea. 
 
                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: 
                         D.Ssa Rosanna Campa 
  
T-072017 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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