COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
  
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore 
Acquisti 
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
   Telefono 02-88454751-32 Telefax 02-88454748 
   e-mail antonia.invernizzi.bandi@comune.milano.it 
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it 
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE 
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE 
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  Aperta  in 
ambito  U.E. - per l'affidamento del servizio di coordinamento tecnico 
e  della gestione per la realizzazione di una movida tematica dedicata 
agli  anni '70 prevista in vari spazi della citta' di Milano dalle ore 
16.00  di sabato 27 ottobre sino alle ore 16.00 di domenica 28 ottobre 
2007. 
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: nell'ambito del territorio 
del Comune di Milano 
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto 
principale 92000000 
   II.1.9) Divisione in lotti : NO 
   II.1.10)  Ammissibilita'  di varianti SI' nei limiti degli elementi 
di valutazione indicati nella Nota Esplicativa del Bando 
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale importo complessivo presunto 
Euro  300.000,00  (oltre  IVA)  di cui Euro 133.333,34 (oltre IVA) sul 
quale sara' applicato il ribasso percentuale ed Euro 166.666,66 (oltre 
IVA)   anticipati  dall'aggiudicataria  e  rimborsati  successivamente 
dall'Amministrazione. 
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  AGOSTO 
2007-02/11/2007 
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO 
E TECNICO 
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale 
provvisorio  di  Euro  6.000,00  o  in  misura  ridotta  del  50%, con 
validita'  minima  sino  al  30/10/2007,  da  produrre  secondo quanto 
stabilito dall'art. 6 - della Nota esplicativa del bando 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di 
G.C. n. P.G. 560990/2007 del 22/06/2007 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante 
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto 
indicato art. 6 della Nota Esplicativa del Bando; 
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
      mediante  dichiarazioni  (IT  art.  46  e  47  D.P.R.  445/2000) 
comprovanti quanto indicato art. 6 lett. D) della Nota Esplicativa del 
Bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH 
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
      mediante  dichiarazioni  (IT  art.  46  e  47  D.P.R.  445/2000) 
comprovanti quanto indicato art. 6 lett. E) della Nota Esplicativa del 
Bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? NO 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? SI 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  R.D.A.  461682/2007  -  Gara n. 
37/2007 - CIG 0039438144 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli 
sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa del Bando. 
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10.00 
del 01/08/2007 
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
chiunque interessato 
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 01/08/2007 ore 10,30 - Galleria Ciro 
Fontana, 3 - Milano 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
      Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando 
si  rinvia  alla  Nota  esplicativa  del Bando, al Capitolato Speciale 
d'Appalto,  disponibili  gratuitamente  presso la Reception (indirizzo 
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. 
   Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente 
piu'  vantaggiosa  e  i  criteri  di  attribuzione  dei  punteggi sono 
indicati all'art. 8 della Nota Esplicativa del Bando. 
   All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in  presenza di una sola 
offerta  valida. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del Visto 
di regolarita' contabile del provvedimento dirigenziale. 
   La  Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui 
all'art. 11 della Nota esplicativa del Bando. 
   Per   informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  14  della  Nota 
esplicativa del bando. 
   Sono  ammesse  varianti  nei  limiti  degli elementi di valutazione 
indicati nella Nota Esplicativa del Bando. 
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
   I   concorrenti   sono   invitati   ad   allegare   all'offerta  la 
documentazione    a   dimostrazione   della   capacita'   tecnica   ed 
economica/finanziaria (Art. 9 della Nota esplicativa del Bando). 
   La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione 
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione 
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri 
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Teresa Capobianco 
   Responsabile della procedura di gara: Antonia Invernizzi 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 22/06/2007. 
 
                       Il Direttore Di Settore 
                      (Dott. Nunzio Dragonetti) 
  
T-072020 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.