CAP GESTIONE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2007)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONI  I.1)  -  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'ENTE
AGGIUDICATORE
   CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI
   Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA
   Telefono 0289520.232 FAX 0289549055
   Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
   ivana.riva@capgestione.it www.capgestione.it
   SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO - servizio di rilevamento letture
di  contatori di acqua potabile dei clienti di CAP Gestione SPA - cat.
n.  27  -  CPV 65500000 - CIG 0068080563 - II.2.1. Importo complessivo
d'appalto   Euro   747.600,00   cosi'  diviso:  lotto  1  servizio  di
rilevamento  letture di contatori di acqua potabile dei clienti di CAP
Gestione SPA anno 2007 importo Euro 447.600,00 + IVA; lotto 2 servizio
di  rilevamento  letture di contatori di acqua potabile dei clienti di
CAP Gestione SPA anno 2007-20008 importo Euro 300.000,00 + IVA
   II.2.2  Opzioni:  Le  gare  dei  singoli  lotti  verranno  esperite
procedendo  secondo l'ordine progressivo indicato nel presente avviso.
Ogni  concorrente  partecipante  non  potra'  aggiudicarsi  piu' di un
lotto.
   II.3  Durata  dell'appalto:  365  gg.  dalla  data della lettera di
aggiudicazione e comunque fino alla concorrenza dell'importo d'appalto
(rinnovabile).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1.  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria lotto
1  Euro  8.952,00  -  lotto  2 Euro 6.000,00 da presentarsi secondo le
modalita'  indicate nella versione integrale del bando di gara. A pena
di  esclusione  la  garanzia  prestata  dovra'  valere  almeno sino al
29.3.2008 compreso.
   A  norma  dell'art.  103  del  D.P.R. 554/99 l'esecutore dei lavori
dovra'  stipulare una polizza di assicurazione per danni di esecuzione
per il valore di Euro 516.500,00 per ogni gara.
   La ditta aggiudicataria, ai fini della stipula del contratto dovra'
prestare  la  cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di
aggiudicazione,  salva  la  maggiorazione  prevista  dall'art. 113 del
Codice Appalti.
   III.1.2 Finanziamento: mezzi propri
   III.1.3.  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori  -  L'A.T.I.  dovra'  essere  costituita  secondo  quanto
previsto dall'art. 37 del Codice Appalti.
   III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1.   Situazione  personale  degli  operatori:  I  concorrenti
dovranno  presentare  - a pena di esclusione - tutta la documentazione
richiesta  nel  bando  integrale di cui al sito www.capgestione.it, in
particolare   dovranno  essere  in  possesso  dei  seguenti  requisiti
generali:  a)  integrale  conoscenza  e  accettazione  dei  capitolati
speciali d'appalto e degli atti di gara; b) una sede legale o una sede
operativa  in prov. di Milano, Lodi o Pavia o di essere disponibile ad
aprirne    una    entro   10   gg.   della   data   di   comunicazione
dell'aggiudicazione  e di mantenerla per la durata del servizio; c) di
essere  in regola in ordine all'assunzione obbligatoria dei lavoratori
disabili  a  norma  della  L.  68\99;  d) che non concorrono con altra
offerta,  in  questa  gara, imprese nei confronti delle quali esistono
rapporti  di collegamento o controllo ai sensi dell'art. 2359 del C.C.
e) insussistenza della causa di esclusione dalle gare d'appalto di cui
alla   L.   383\2001;   f)   l'indicazione  delle  opere  che  intende
eventualmente subappaltare; g) insussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38 del Codice Appalti.
   I concorrenti devono presentare inoltre - a pena di esclusione - 1)
certificato  camerale  o  dichiarazione sostitutiva attestante n°
di   iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  oggetto  sociale,  nominativo  dei
componenti  l'organo  di  amministrazione, e che la ditta si trova nel
pieno e libero esercizio dei propri diritti non risultando in stato di
fallimento   o  di  altre  procedure  concorsuali,  ne'  in  stato  di
cessazione di attivita' o di liquidazione volontaria.
   III.2.2.  Capacita'  economiche e finanziarie: La ditta concorrente
dovra' produrre in sede di gara - a pena di esclusione - dichiarazione
attestante  che  il  fatturato  di impresa realizzato complessivamente
nell'ultimo triennio (2004/2005/2006) per il servizio di lettura e per
attivita'  collaterali inerenti allo stesso non sia inferiore a: lotto
1 Euro 1.350.000,00 - lotto 2 Euro 900.000,00.
   III.2.3.  Capacita' tecniche: Per partecipare all'appalto l'Impresa
dovra' dimostrare (a pena di esclusione) di avere effettuato volumi di
letture  di  contatori di acqua nel triennio anteriore alla data della
gara, (2004/2005/2006): lotto 1 non inferiori a 250.000 letture annue,
con  un  unico contratto o in alternativa con due contratti di cui uno
pari a 150.000 letture; lotto 2 non inferiori a 200.000 letture annue,
con  un  unico contratto o in alternativa con due contratti di cui uno
pari a 130.000 letture.
   SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: Aperta
   IV.2.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu' basso art. 82 del
Codice Appalti.
   IV.3.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   Condizioni  per  ottenere  i  documenti  contrattuali e i documenti
complementari: Gratuiti nel sito www.capgestione.it - Disponibili fino
al 28.9.2007.
   IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 1.10.2007 -
Ora: 14.00
   IV.3.6.  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata per la
ricezione delle offerte.
   IV.3.7.  Apertura  offerte: Data 3.10.2007 h. 8.30 - Luogo: sede di
CAP Gestione Via Rimini MILANO - IT.
   IIV.3.7.1.  All'apertura  delle offerte e' ammessa una sola persona
per ogni ditta concorrente.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3. La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' allegare
originale  della  ricevuta  di versamento di Euro 50,00 effettuata sul
c.c.p.  n° 73582561 intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via Ripetta 246
-  00186 ROMA (CF 97163520584), o effettuata con le modalita' previste
dalla  deliberazione 10.1.2007 dell'Autorita' LL.PP. Nella causale del
versamento  dovra'  essere  riportato esclusivamente il codice fiscale
del concorrente e il numero CIG relativo alla gara.
   La  ditta  concorrente  -  a  pena  di esclusione - dovra' altresi'
presentare  in  sede  di gara la relazione giustificativa dell'offerta
nel  termine  e  nel  modo  di  cui  al  punto  7 e seguenti del bando
integrale.
   E'  ammesso  il  ricorso  all'avvalimento nel rispetto dell'art. 49
solo dei requisiti tecnici di cui al punto 4 e 5 del bando integrale.
   IL  BANDO  INTEGRALE  E  TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, COMPRENSIVA DELLA
RELAZIONE   GIUSTIFICATIVA   DELL'OFFERTA,  E'  DISPONIBILE  SUL  SITO
INTERNET www.capgestione.it - O c/o la stazione appaltante.
   La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la facolta' di: a) procedere
all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida; b)
procedere  ad estrazione in caso di offerte uguali; c) non aggiudicare
l'appalto  qualora,  a  suo  insindacabile  giudizio,  nessuna offerta
dovesse  risultare  soddisfacente;  d)  procedere  alla  revoca  della
stessa,  ad  aggiudicazione  definitiva  intervenuta,  per  motivi  di
interesse  pubblico;  e)  procedere, in caso di mancata sottoscrizione
del  contratto  con l'impresa risultata vincitrice, all'aggiudicazione
al  secondo concorrente classificatosi nella graduatoria finale, fatto
salvo il c.2 dell'art. 48 del Codice.
   Il  contratto  verra'  stipulato  entro  il  termine  di 120 giorni
dall'atto di aggiudicazione definitiva.
   Ai  sensi del D. L.vo n. 196/03 si informa che i dati forniti dalle
Imprese  sono  da  CAP Gestione Spa trattati per le finalita' connesse
alla  gara  pubblica  di  cui  al  presente  avviso  e per l'eventuale
successiva  stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento
dei   dati   in  questione  e'  il  Presidente.  Il  Responsabile  del
trattamento  e'  il  Dirigente dell'ufficio Appalti. Il nominativo del
Responsabile Unico del Procedimento e': Dott. Fabio Canovi
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 13.8.2007

                  Il Presidente: Dott. Massimo Gatti
 
T-072833 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.