COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
Tel. 02/88453210 fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2007)

                AVVISO DI GARA/E CON PROCEDURA APERTA 
  
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta, 
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI 
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 
0074604D27  APPALTO  N. 59/2007 RIFACIMENTO E REVISIONE DEI SERRAMENTI 
AL  PALAZZO DI GIUSTIZIA DI MILANO. Importo a base d'appalto: (esclusi 
oneri  la  sicurezza):  Euro  1.868.253,84  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  per 
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interna"  non  soggetti a 
ribasso:.=  Euro  31.207,13  (IVA  ESCLUSA) oneri per l'attuazione dei 
piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 39.656,48 
(IVA  ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto 
piu'  oneri  interni per la sicurezza):. Euro 1.899.460,97 IVA ESCLUSA 
Categoria Prevalente n. OS6 con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000 Le 
opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
   Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici 
e vetrosi Euro 1.237.996,54.= OS6 class III 
   OPERE SCORPORABILI 
   Edifici  civili  e  industriali  Euro  383.107,49.=  OG1  class. II 
Finiture  di  opere  generali  di  natura  edile Euro 278.356,94.= OS7 
class. I 
   TERMINE  DI  ESECUZIONE...365  GG.  TERMINE  MODALITA'  MODALITA' E 
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati 
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara 
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti 
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito 
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana 
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di 
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, 
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 
12.00  del giorno 15/10/2007 L'apertura delle offerte sara' effettuata 
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno 
16/10/2007  presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I 
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati 
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via 
Pecorari,  3  -  Milano  dal  17/09/2007.  CAUZIONI:  Importo cauzione 
provvisoria  Euro  37.989,22  valida per 180 gg dalla data di scadenza 
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra' 
richiesta    cauzione   definitiva   mediante   polizza   bancaria   o 
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione 
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato 
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con Mutuo n. 673 stipulato 
con   la   Depfa   Bank   FORMA   GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL 
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: 
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile. 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il 
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui 
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA 
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n. 
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO 
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI 
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura 
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al 
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei 
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE 
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile 
del  procedimento  e' Arch. Carmelo Maugeri del SETTORE TECNICO CASA E 
DEMANIO  - Tel. 02/88466156 al quale potranno essere richieste notizie 
di  carattere  tecnico.  Le informazioni e chiarimenti sulla procedura 
d'appalto  e  sul  bando  di gara potranno essere richieste al Settore 
Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. 
 
                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 
  
T-073142 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.