AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   Forniture  X;  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti 
pubblici?  SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna 
-  Agenzia  Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, 
Viale  Aldo  Moro  n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 
051.283084;        intercenter@regione.emilia-romagna.it;        Sito: 
http://www.intercent.it;   I.2)   Indirizzo   per  ottenere  ulteriori 
informazioni:    punto   I.1;   I.3)   Indirizzo   per   ottenere   la 
documentazione:  punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande 
partecipazione:  punto  I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: 
Agenzia   regionale;  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  procedura 
aperta  per  la  fornitura  di  materiale di convivenza consistente in 
prodotti  cartari igienico sanitari monouso, detergenti, accessori per 
la  sanificazione  di  oggetti  ed  ambienti,  prodotti  di plastica e 
casalinghi  per  ristorazione,  divisa nei seguenti 4 lotti: Lotto 1 - 
Prodotti  cartari  igienico  sanitari  monouso;  Lotto 2 - Detergenti; 
Lotto  3  -  Accessori  per  la sanificazione di oggetti ed ambienti e 
prodotti  di  plastica; Lotto 4 - Casalinghi per ristorazione; II.1.2) 
Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna o prestazione di servizi: 
convenzione-quadro  ai  sensi  dell'art.  21  della  L.R.  dell'Emilia 
Romagna  24  maggio  2004,  n.  11; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto 
pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di materiale di 
convivenza;  II.1.6)  CPV: 21221100 - 21221200 - 21221300 - 24513200 - 
24513000  -  25200000  -  36670000;  II.2.1) Quantitativo totale: Euro 
12.085.000,00  IVA  esclusa; II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 
mesi;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine di esecuzione: 24 mesi; 
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)  cauzione provvisoria, 
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia 
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   Convenzione;  2)  cauzione 
definitiva:  come  da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica 
raggruppamento   di   imprenditori,  fornitori  o  prestatori  servizi 
aggiudicatario  dell'appalto:  come  da Disciplinare di gara; III.2.1) 
Situazione  giuridica  -  prove  richieste:  a)  non sussistenza cause 
esclusione  ex  art.  38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' 
inerenti  i  beni  oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno 
dei  registri  professionali o commerciali dello Stato di residenza se 
si  tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n. 163/06; III.2.2) 
Capacita'  economica  e  finanziaria: 1) avere realizzato, nell'ultimo 
triennio,   fatturato   globale,   IVA  esclusa,  uguale  o  superiore 
all'importo  del  lotto  o  complessivo  di  tutti  i lotti per cui si 
concorre.  In  mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno, fatturato 
globale,   IVA  esclusa,  uguale  o  superiore  all'80%  del  lotto  o 
complessivo di tutti i lotti per cui si concorre. 2) avere realizzato, 
nell'ultimo  triennio,  un  fatturato  specifico,  al  netto dell'IVA, 
uguale  o  superiore  all'80% dell'importo di ciascun lotto per cui si 
concorre.  In mancanza, avere realizzato nell'ultimo anno un fatturato 
specifico,  al  netto dell'IVA, uguale o superiore al 60% dell'importo 
di  ciascun  lotto  per  cui  si concorre. Ultimo triennio/anno uguale 
ultimi   tre/uno  esercizi  finanziari  con  bilancio  approvato  alla 
pubblicazione   Bando.  Per  fatturato  specifico  si  intende  quello 
realizzato  nel  settore di attivita' oggetto della gara, definito dai 
codici  CPV  di  cui  al  bando di gara. Due dichiarazioni di Istituti 
bancari  o  intermediari,  autorizzati  ai  sensi  della legge. n. 385 
dell'1/9/2003.  In caso di R.T.I./Consorzio, l'impresa mandataria deve 
possedere  almeno  il  60% dei requisiti. E' ammesso l'avvalimento del 
requisito  nella  misura  massima  del  70%;  IV.1) Tipo di procedura: 
aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Lotti  1, 2 e 3: offerta 
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nella 
documentazione  di gara. Lotto 4: prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di 
riferimento dossier amministrazione: Determina n. 11395 del 06/09/2007 
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione: 
30/10/07 h 12:00; 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione: 
Italiana 
   IV.3.7)  Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni; 
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: 05/11/07 h. 15:00 Punto 
I.1;  Persone  ammesse  apertura  offerte:  incaricato  Ditta/RTI  con 
mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale;  VI.3) Informazioni 
complementari:  1)  richieste  chiarimenti: esclusivamente via fax (n. 
fax  punto I.1) entro il 15/10/2007 h. 12.00; 2) codice CIG attribuito 
alla  procedura  0063595041,  per il versamento del contributo di Euro 
100,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena  l'esclusione  dalla gara; 
All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere  inserita:  1) cauzione 
provvisoria;  2)  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia 
fideiussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)  in  caso  di 
avvalimento,  documentazione  richiesta al Disciplinare; 4) in caso di 
RTI/Consorzio costituito documentazione richiesta dal Disciplinare; 5) 
ricevuta  che  attesti  l'avvenuto  versamento del contributo a favore 
dell'Autorita'  di  Vigilanza;  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle 
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada 
Maggiore   80,   Tel.   051-343643,  Fax  051-342805;  VI.5)  DATA  DI 
SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 07/09/2007. 
 
               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: 
                        Dott.ssa Anna Fiorenza 
  
T-073165 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.