Universita' degli Studi dell'Insubria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 10-10-2007)

                            AVVISO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Universita'
degli  Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Contratti  e  Convenzioni,  Via
Ravasi,   2  -  21100  Varese  Italia  -  Tel.  +39/332/219033-37  Fax
+39/332/219038   Posta  elettronica:  appalti@uninsubria.it  Indirizzo
Internet:                Amministrazione               aggiudicatrice:
www.uninsubria.it/web/appalti_aggiudicati   Profilo   di  committente;
www.uninsubria.it/web/appalti  Ulteriori informazioni, il capitolato e
la  documentazione  complementare  sono disponibili presso: i punti di
contatto  sopra  indicati  Le offerte vanno inviate a: vedasi Allegato
A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI
DI   ATTIVITA':   Organismo  di  diritto  pubblico.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento del servizio di
tesoreria.  Codice  CIG  00776330C7 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di  consegna o di prestazioni di servizi: Servizi.
Categoria  di  servizi: N. 06 Luogo principale di esecuzione: Varese e
Como.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di
tesoreria  dell'Universita'  degli  Studi dell'Insubria per il periodo
1.1.2008  -  31.12.2011.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  Oggetto  principale:  66000000 II.1.7) L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione  dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si
II.1.8)  Divisione  in  lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o
entita'   totale:   Il   servizio   non  comporta  oneri  diretti  per
l'Universita'. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 1/1/2008 al 31/12/2011.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  (modalita' e
specifiche  nel  disciplinare).  III.1.3)  Forma  giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Ai sensi degli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/06 sono ammessi
a partecipare anche gli offerenti riuniti in raggruppamenti temporanei
e  i  consorzi.  III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la  realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Informazione  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti: inesistenza delle cause di esclusione di cui
all'art.  38  del D.Lgs.163/2006; iscrizione all'Albo delle aziende di
credito  di  cui  agli  art.  13-14 TU Legge bancaria (D.Lgs. 385/93),
ovvero  per  istituti  di  credito  esteri,  possesso di provvedimento
autorizzativo   all'esercizio   dell'attivita'   bancaria,  rilasciato
dall'Ente  di  Vigilanza  del  paese  dove e' stabilita la sede legale
dell'Istituto; Altre dichiarazioni come da disciplinare.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: aver svolto nel triennio 2004-2006, a
favore  di un'amministrazione aggiudicatrice, di cui all'art. 3, comma
25  del  D.Lgs.  163/06,  un  servizio  di  cassa  gestendo  un flusso
finanziario  annuo  di  almeno  165  Milioni  di  euro,  indicando  la
denominazione  dell'Ente e il periodo di riferimento. III.2.4) Appalti
riservati:  no  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI
III.3.1)  La  prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione:  si,  Iscrizione all'Albo delle aziende di credito di cui
agli art. 13-14 TU Legge bancaria (D.Lgs. 385/93). III.3.2) Le persone
giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le qualifiche professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio:no.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura:   Aperta.   IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nelle
specifiche   (disciplinare  di  gara).  IV.2.2)  Ricorso  ad  un  asta
elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  n.  44 IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di  partecipazione:  12/11/2007  ora 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni  180.  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle
offerte:  Chiunque  puo'  presenziare  allo svolgimento della gara, ma
soltanto  i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che
esibiscano  procura  notarile  sono  ammessi  ad  interloquire  con la
Commissione.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO:  no  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura   aperta   autorizzata   con   delibera   del  Consiglio  di
Amministrazione  del  25/9/2007. Il presente bando, il disciplinare di
gara   completo  di  allegati  nonche'  i  capitolati  d'appalto  sono
consultabili           e           scaricabili           all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.   Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno   essere   formulate  esclusivamente  per  iscritto  e  fatte
pervenire a mezzo posta o fax (0332 219038) a: Universita' degli Studi
dell'Insubria  - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi 2 - 21100
Varese   entro   il  giorno  29/10/07.  La  scrivente  Amministrazione
fornira'  le  precisazioni richieste entro il 6/11/2007, pubblicandole
esclusivamente       all'indirizzo      www.uninsubria.it/web/appalti.
Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa Nicoletta Pasquadibisceglie
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia,  Via  Conservatorio  n.  13  - 20122 Milano, Italia VI.4.2)
Presentazione  di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara
possono  essere  notificati  alla stazione appaltante e all'Avvocatura
Distrettuale  dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E: 02/10/2007.
   ALLEGATO  A  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE
OFFERTE/DOMANDE    DI    PARTECIPAZIONE:   Universita'   degli   Studi
dell'Insubria,  Ufficio  Protocollo,  Via  Ravasi,  2  - 21100 Varese,
Italia Tel. +39/332/219011 - 12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica:
protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet
www.uninsubria.it

                     Il Direttore Amministrativo
                     (F.To Dott. Marino Balzani)
 
T-07BFL3387 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.