AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2007)

  BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
  DI RIGENERAZIONE SUPPORTI DI STAMPA PER LE NECESSITA' DELL'AZIENDA
                        OSPEDALIERA DI PERUGIA
 
   I.1)  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,  Via  Brunamonti 51, 06122
Perugia.   Direzione   Acquisti  ed  Appalti,  Tel.  075.5783981;  fax
075.5783374,                     rossana.alberati@ospedale.perugia.it,
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo   e   per   il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o
le  domande  di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di
Perugia  -  Ufficio  Protocollo,  Via Brunamonti, 51, I-06122 Perugia,
Tel.  075.5783187  fax 075.5783531. I.2) Azienda Ospedaliera - Salute.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  no. II.1.1) Denominazione: procedura
ristretta  per l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di
stampa  per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2)
Luogo: servizio, A.O. di Perugia, Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico. II.1.5) Breve descrizione:
affidamento  servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti
di  stampa  (ink jet, toner e nastri) per le necessita' degli uffici e
servizi  dell'Azienda  Ospedaliera  di Perugia. II.1.6) CPV: 93000000.
II.1.7)  AAP:  no.  II.1.8)  Lotti:  no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1)
Quantitativo:  valore  stimato  della  fornitura incluse le opzioni: E
570.000,00  (di  cui  E  380.000,00  valore  riferito  alla durata del
servizio  di  mesi  24  ed  E 190.000,00 valore relativo all'eventuale
periodo  di  conferma  del  servizio di mesi 12). II.2.2) Opzioni: si.
Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi
12.  II.3) DURATA: mesi 24. III.1.1) Cauzioni e garanzie: previste dal
capitolato   speciale.  III.1.2)  Previste  dal  capitolato  speciale.
III.1.3)  Sono  ammesse  a  presentare offerta imprese appositamente e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36
e  37  del  DLgs  163/06.  Informazioni  e  formalita'  necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  a) dichiarazione redatta ai
sensi   del   DPR   445/00   con  la  quale  il  richiedente  attesti:
l'inesistenza  a  carico  della  ditta  delle condizioni di esclusione
previste  dall'art. 38 del DLgs 163/06; che la ditta non si e' avvalsa
dei  piani  individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01
o,  qualora  se  ne  sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la
ditta  e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei  disabili,  ex  art.  17  della  L.  68/99.  Le ditte che non sono
soggette  a  tale  obbligo  dovranno  dichiarare  tale  situazione; b)
certificato  di  iscrizione  alla  CCIAA  o certificazione equivalente
dalla  quale  risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato
medesimo.  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: dichiarazione
redatta  ai  sensi  degli  artt. 46 e 47 del DPR 445/00 concernente il
fatturato  globale  dell'impresa  nel triennio 2004-2005-2006, che per
ogni  anno non dovra' essere inferiore al doppio dell'importo presunto
della   fornitura   oggetto  di  gara;  dichiarazione  concernente  il
fatturato  per forniture analoghe a quella oggetto di gara, realizzato
nell'ultimo  triennio  2004-2005-2006,  che  per  ogni anno non dovra'
essere inferiore all'importo presunto della fornitura oggetto di gara.
Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti  requisiti dovra'
provare     con     altri     documenti     la    propria    capacita'
economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione
di   valutare  l'idoneita'  della  documentazione  prodotta.  III.2.3)
Iscrizione  nel  registro  provinciale  delle  imprese  che effettuano
attivita'  di recupero dei rifiuti non pericolosi; iscrizione all'albo
nazionale  dei  gestori  ambientali;  dichiarazione con cui si attesti
l'elenco  delle  principali  forniture  analoghe effettuate durante il
triennio  2004-2005-2006,  con  l'indicazione  dei  destinatari  e dei
relativi  importi.  III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura:
ristretta.  IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  in base ai criteri indicati nel capitolato speciale
di  gara  e  nella  lettera  d'invito  a  presentare  offerta. IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3)
Documenti  a  pagamento:  no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande di partecipazione: lunedi 26.11.07, ore 13.
IV.3.6)  Lingue: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no.
VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente
gara  e'  stata indetta con atto deliberativo n. 1064 del 10/10/07. Il
plico   contenente  la  domanda  di  partecipazione  dovra'  pervenire
all'Azienda   Ospedaliera  di  Perugia  in  busta  sigillata,  con  la
dicitura:  procedura  ristretta  per  l'affidamento  del  servizio  di
rigenerazione  supporti  di  stampa  per  le necessita' degli uffici e
servizi   dell'Azienda   Ospedaliera   di  Perugia.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di
invito  e  le  specifiche  tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel  capitolato  speciale  di gara. La richiesta di partecipazione non
vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva la facolta' di revocare,
annullare  in  tutto  o  in  parte,  in qualsiasi momento, la presente
procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che
i  concorrenti  possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda
Ospedaliera  si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso
sia  pervenuta  una  sola  offerta  o rimanga comunque valida una sola
offerta,  purche'  la  stessa  sia  ritenuta congrua, ad insindacabile
giudizio  di  questa  Azienda.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni 3, 06100 Perugia, Tel.
075.5755311.  Il  ricorso  deve  essere notificato all'Amministrazione
aggiudicatrice  entro  60  gg  dalla  pubblicazione  del  bando.  CIG:
00847799D5. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE: 12.10.07.

                    Direzione Acquisti Ed Appalti
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-07BFK3775 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.