CAP GESTIONE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2007)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Denominazione CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFF. APPALTI
   Indirizzo  VIA  RIMINI  34/36  CAP 20142 Citta' MILANO Stato ITALIA
Telefono 02-89520.232 Fax 02-89549055
   Posta  elettronica  (e-mail):  ivana.riva@capgestione.it  Indirizzo
internet (URL)www.capgestione.it
   SEZIONE  II: OGGETTO DELL'APPALTO: CPV 28861200 - 28830000 - CIG N.
00880125CB
   II.1.6)  Descrizione  appalto  - Servizio globale per interventi di
manutenzione  e  costruzione  di  reti, allacciamenti e infrastrutture
varie dell'acquedotto e della fognatura
   II.1.7) Luogo di prestazione: Comune di BERTONICO + altri Zona 10
   II.2)    QUANTITATIVO:    Euro    1.900.000,00    +    IVA    (EURO
UNMILIONENOVECENTOMILA/00)  COMPRENSIVO DI Euro 16.764,70 COSTO PER LA
SICUREZZA.
   II.3)  Durata dell'appalto: 365 giorni dalla data di aggiudicazione
e  comunque  fino alla concorrenza dell'importo complessivo d'appalto.
Possibilita' di rinnovo.
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Euro 38.000,00 la garanzia
prestata dovra' valere almeno sino al 5.07.2008 compreso. E' richiesta
una  polizza di assicurazione per danni di esecuzione per il valore di
Euro 1.900.000,00.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento: mezzi propri di
bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori:  L'A.T.I. dovra' essere costituita ai sensi dell'art. 37
del Codice Appalti.
   Aggiudicazione  facoltativa  anche  in presenza di una sola offerta
valida.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   Insussistenza delle cause di esclusione dalle gare d'appalto di cui
all'art.  38  del Codice Appalti; certificato camerale o dichiarazione
sostitutiva  attestante n° di iscrizione alla C.C.I.A.A. e che la
ditta  non  risulti  in  stato  di  fallimento  o  di  altre procedure
concorsuali, ne' in stato di cessazione di attivita' o di liquidazione
volontaria.
   III.2.1.1)    Indicazioni   riguardanti   la   situazione   propria
dell'imprenditore/fornitore/del prestatore dei servizio: dichiarazione
circa  il  possesso di: sede operativa - determinati mezzi operativi e
personale qualificato meglio precisati al punto 4 del bando integrale;
   III.2.1.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  a) dichiarazioni
bancarie  che  certifichino  un  giro  d'affari  annuale non inferiore
all'importo    dell'appalto    riferito    all'ultimo   triennio;   b)
dichiarazione    attestante    il   fatturato   d'impresa   realizzato
complessivamente nell'ultimo triennio pari al valore dell'appalto.
   III.2.1.3) capacita' tecniche a) certificati di regolare esecuzione
di  manutenzione  su  reti  idriche  e  fognature relativi al triennio
antecedente  la  gara  per  un  importo  pari a quello a base di gara,
meglio  specificato  nel  c.s.a.; b) certificazione SOA: categoria OG6
classifica III - categoria OG3 classifica I;
   III.2.1.4)   altri   dichiarazioni:  dichiarazione  attestante:  di
accettare,  senza  condizioni  e  riserve  alcune,  tutte  le  norme e
disposizioni  contenute  nello schema di contratto, nel c.s.a. e negli
atti  di  gara;  l'indicazione  delle  opere che intende eventualmente
subappaltare;
   E'  ammesso  il  ricorso  all'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del
Codice,  con  esclusione del requisito n. 5 (C.R.E.) che dovra' essere
posseduto            direttamente            dal           concorrente
singolo/consorziato/raggruppato.
   L'offerta   economica   dovra'  essere  corredata  dall'allegato  A
(composizione  analitica  dell'offerta), si procedera' al sorteggio ai
sensi dell'art. 48.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta. Criterio di aggiudicazione: Prezzo
piu' basso
   IV.3.2)  Documenti contrattuali e complementari Disponibili fino al
2.01.08.
   IV.3.3) Scadenza ricezione offerte: 7.01.2008 Ora : 14.00.
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per la
ricezione delle offerte
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
e' ammessa una sola persona per ogni ditta concorrente.
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo  dell'apertura delle offerte: data:
9.01.2008  ora:  08.30  -  luogo  :  Milano  -  Via Rimini 34/36 - CAP
Gestione Spa
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   La  ditta  concorrente  dovra' allegare originale della ricevuta di
versamento di Euro 80,00 effettuata a favore dell'AUT. CONTR. PUBB.
   VI.4)  INFORMAZIONI  SUPPLEMENTARI:  Il  bando integrale e tutta la
documentazione   e'   disponibile   GRATUITAMENTE  sul  sito  internet
aziendale www.capgestione.it
   Ai  sensi  del  D.  L.vo  n.  196/03 si informa che il titolare del
trattamento  dei  dati in questione e' il Presidente, responsabile del
trattamento e' il Dirigente dell'ufficio Appalti. I R.U.P. sono: dott.
Giancarlo  Peterlongo  (DEA)  -  ing.  Norberto Minotta (DPDL) - dott.
Marco  Pelosi  (DEARL).  Tecnici Referenti: Dott. Giancarlo Peterlongo
tel.  02-89520.228  -  Ing. Norberto Minotta tel. 02-89520.241 - Dott.
Marco Pelosi tel. 02-89520.269 Amministrativo: Signora Ivana Riva Tel.
0289520232
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 23.10.07

                            Il Presidente:
                         Dott. Massimo Gatti
 
T-07BFM3816 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.