REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
per   l'acquisizione   di   servizi   di  assistenza  tecnica  per  il
consolidamento   e   la   manutenzione  del  Sistema  Regionale  delle
Qualifiche,  del  sistema  regionale  di  certificazione,  del sistema
regionale  di formazione regolamentata; implementazione del modello di
correlazione delle competenze del Sistema Regionale delle Qualifiche e
delle  professioni  ISTAT maggiormente intermediate dai servizi per il
lavoro.  II.2)  Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione
di  servizi:  appalto  di  servizi.  II.3)  L'avviso riguarda: appalto
pubblico II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di
assistenza  tecnica  per  il  consolidamento  e  la  manutenzione  del
Sistema   Regionale   delle   Qualifiche,  del  sistema  regionale  di
certificazione,  del  sistema  regionale  di formazione regolamentata;
implementazione  del  modello  di  correlazione  delle  competenze del
Sistema   Regionale   delle   Qualifiche  e  delle  professioni  ISTAT
maggiormente  intermediate  dai  servizi per il lavoro. II.5) Natura e
fasi  di  cui  si  compone l'intervento, importo dell'appalto: importo
complessivo  appalto Euro 750.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata
dei   primi  12  mesi,  importo  che  potra'  arrivare  fino  ad  Euro
2.250.000,00  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'importo previsto per il
periodo  di  eventuale  ripetizione  di servizi analoghi a quelli gia'
affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5
lett.b)  del  D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.6) Termine di
esecuzione:  entro  e  non oltre il 31 ottobre 2008. III.1) Cauzioni e
garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di
un  fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione
del  contratto;  2)  cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla
gara:  soggetti  di  cui  all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da
disciplinare  di  gara  III.3) Situazione giuridica - prove richieste:
come  da  disciplinare  di  gara III.4) Condizioni minime di carattere
economico   e  tecnico  necessarie  per  la  partecipazione:  come  da
disciplinare di gara. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di
aggiudicazione:offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.  83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel
Capitolato  Tecnico.  IV.3)  Termine  ricezione  offerte  e domande di
partecipazione:  3  dicembre  2007  h  12:00 IV.4) Lingue utilizzabili
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo  minimo
offerente:  180  giorni  IV.6)  Modalita' di apertura delle offerte: 3
dicembre  2007  h  14:00  Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte:
incaricato  Ditta  con  mandato  di  rappresentanza o procura speciale
IV.7)  Varianti:  non sono ammesse offerte in variante V) Informazioni
complementari:  1)  tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal
sito   www.intercent.it,   sezione  "bandi  e  avvisi";  2)  richieste
chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  (n.fax  punto I.1) entro il 23
novembre  2007  h.12.00;  3)  codice  CIG  attribuito  alla  procedura
0085447118,   per   il   versamento   del  contributo  di  Euro  50,00
all'Autorita'  di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno
della  Busta  "A"  dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2)
impegno  di  un  fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione   del  contratto;  3)  ricevuta  che  attesti  l'avvenuto
versamento  del  contributo  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza.
Referente  per  informazioni:  dott.ssa  Antonella  Renzoni  - Agenzia
Intercent-ER   tel.   051/283439   VI)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada
Maggiore 80 VII) Data pubblicazione GUCE: 23 ottobre 2007.

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD3864 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.