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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 003951607995Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): ww.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: n. 25 Luogo principale di esecuzione: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisizione di prestazioni di assistenza domiciliare per continuita' assistenziale nelle dimissioni da ospedali pubblici e privati accreditati, lotto unico II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: 85311100 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo presunto triennale Euro 1.050.000,00 IVA inclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 36 mesi dalla data di aggiudicazione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e ss. mm. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006 e ss. mm. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006:1) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo punti 40; qualificazione professionale degli assistenti di base e del referente territoriale effettivamente proposti per il servizio in oggetto punti 20; elaborazione di un modello di servizio che faccia riferimento: al modello organizzativo (turni, mansionario, responsabilita' direttiva e/o di coordinamento ecc.) punti 10, alla pianificazione degli orari ed attivita' del servizio punti 6, al sistema di programmazione del servizio, di circolazione delle informazioni e di verifica delle attivita' punti 6, agli indicatori di controllo della qualita' punti 6, alle procedure per fronteggiare l'emergenza punti 6, alle procedure per l'affiancamento dei nuovi operatori punti 6. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 27/11/2007 ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione la ditta dovra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art. 118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/10/2007 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-07BFK3896 (A pagamento).