Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 003951607995Telefax - 0039516079989
   Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it
   Indirizzo Internet (URL): ww.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi Categoria di servizi: n. 25
   Luogo principale di esecuzione: Bologna
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Acquisizione   di   prestazioni   di   assistenza  domiciliare  per
continuita'  assistenziale  nelle  dimissioni  da  ospedali pubblici e
privati accreditati, lotto unico
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: 85311100
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni):
   Importo   complessivo  presunto  triennale  Euro  1.050.000,00  IVA
inclusa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo: 36 mesi dalla data di aggiudicazione
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006  e ss. mm. Nel caso di RTI o
Consorzio  ordinario  di concorrenti non ancora costituito, la domanda
di  partecipazione  alla  gara  dovra'  essere presentata dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006 e ss. mm.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  e  m) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo  ai  servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli
ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art.  42,  comma  1, del D.Lgs. n° 163/2006:1)
elenco  dei  principali  servizi  prestati  negli  ultimi tre anni con
l'indicazione  degli  importi, delle date e dei destinatari pubblici o
privati, come specificato nel modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti
criteri:   prezzo   punti   40;   qualificazione  professionale  degli
assistenti   di  base  e  del  referente  territoriale  effettivamente
proposti  per  il  servizio  in  oggetto  punti 20; elaborazione di un
modello  di  servizio che faccia riferimento: al modello organizzativo
(turni,  mansionario,  responsabilita'  direttiva e/o di coordinamento
ecc.)  punti  10,  alla  pianificazione  degli  orari ed attivita' del
servizio  punti  6,  al  sistema  di  programmazione  del servizio, di
circolazione delle informazioni e di verifica delle attivita' punti 6,
agli  indicatori  di  controllo della qualita' punti 6, alle procedure
per   fronteggiare   l'emergenza   punti   6,   alle   procedure   per
l'affiancamento dei nuovi operatori punti 6.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
   Data: 27/11/2007 ora: 12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione  la  ditta dovra' compilare il
modulo  di  partecipazione  da  richiedersi  al  fax o all'e-mail o da
reperirsi  sul  sito  internet,  indicati  al  punto I.1) del presente
bando.  In  presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000,
la  mancata  presentazione  della fotocopia del documento di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo di cui all'art. 2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio che sara'
tenuto  agli  obblighi  di  cui  all'art.  118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio
di  informazioni  tra  l'Azienda  USL e gli operatori economici potra'
avvenire   per   via   elettronica   o  mediante  fax.  Per  ulteriori
informazioni  le  Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di
cui  al  punto  I.1),  dalle  ore  9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al
venerdi'.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   25/10/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-07BFK3896 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.