Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079910 Telefax - 0039516079989
   Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
   Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna, Imola
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: Service
sistemi  per immunoistochimica in unione di acquisto tra l'Azienda Usl
di Bologna, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna e l'Azienda
Usl   di   Imola.   Triennale  rinnovabile  di  2  anni  singolarmente
considerati se consentito dalle norme in vigore.
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: 24496500.
   II.1.8) Divisione in lotti no
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e opzioni) Importo massimo complessivo triennale 960.000,00 IVA
esclusa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo: 36 mesi dalla data di aggiudicazione
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione   alla   gara  dovra'  essere  presentata  dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  e  m) del Decreto
Legislativo 12/04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo  a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli
ultimi tre esercizi, come specificato nel modulo di partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art.  42,  comma  1, del D.Lgs. n° 163/2006:1)
elenco  delle  principali forniture prestate negli ultimi tre anni con
l'indicazione  degli  importi, delle date e dei destinatari pubblici o
privati, come specificato nel modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata
   Giustificazione  della  scelta  della  procedura accelerata: Mutate
esigenze   organizzative   hanno   comportato  la  rielaborazione  del
capitolato.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa   in   base   ai   seguenti   criteri:  Prezzo  40  punti,
Caratteristiche   generali  del  progetto  25  punti,  Caratteristiche
tecniche dei dispositivi 20 punti, Assistenza tecnica 15 punti
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)    Termine    per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione:Data: 19/11/2007 ora:12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione  la  ditta dovra' compilare il
modulo  di  partecipazione  da  richiedersi  al  fax o all'e-mail o da
reperirsi  sul  sito  internet,  indicati  al  punto I.1) del presente
bando.  In  presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000,
la  mancata  presentazione  della fotocopia del documento di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   25/10/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-07BFK3897 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.