REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
per  l'acquisizione  di  servizi  per  la  realizzazione  del progetto
transnazionale  "Diffusione e sviluppo di buone pratiche nelle Regioni
per  il governo del sistema degli SPI per migliorare il raggiungimento
delle  priorita'  nel  quadro delle priorita' SEO" II.2) Tipo appalto,
luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  di  servizi:  appalto di
servizi  di  progettazione,  realizzazione  ed  organizzazione  di  un
progetto   di   visite   di  studio  in  tre  Paesi  europei:  Francia
(Marsiglia),  Gran  Bretagna  (Sheffield)  e  Olanda  (Amsterdam), con
Dossier  informativi  e  Report  -  luogo di esecuzione Bologna. II.3)
L'avviso  riguarda:  appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto:
Oggetto  dell'appalto  e'  la  realizzazione  di Servizi di assistenza
nella  organizzazione  di visite di studio, al fine di approfondire le
conoscenze  sul  funzionamento  dei  sistemi  europei  dei Servizi Per
l'Impiego  .  II.5)  Natura  e  fasi  di  cui si compone l'intervento,
importo  dell'appalto: a) fase preparatoria, b) fase visite di studio,
c)  fase  di  capitalizzazione  e diffusione. Importo complessivo Euro
210.000,00 IVA esclusa. II.6) Termine di esecuzione: entro e non oltre
il  31/05/2008.  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: 1) cauzione
provvisoria,  corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto; 2) cauzione
definitiva.  III.2)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  di  cui
all'art.  34  del  D.  Lgs.  n. 163/2006, come da disciplinare di gara
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara.  III.4)  Condizioni  minime  di  carattere  economico  e tecnico
necessarie   per  la  partecipazione:  1)Aver  realizzato  nell'ultimo
triennio  (2004, 2005, 2006) un fatturato globale di impresa, al netto
di IVA, non inferiore ad Euro 1.500.000,00 In mancanza aver realizzato
con  riferimento  all'anno  2006  un fatturato globale al netto di IVA
non  inferiore  ad Euro 1.000.000,00 ; 2) Aver realizzato un fatturato
specifico  nell'ultimo  triennio (2004, 2005 e 2006) nell'ambito della
assistenza  tecnica  ai  Servizi  per  l'Impiego non inferiore ad Euro
600.000,00  al  netto  dell'IVA. In mancanza aver realizzato nell'anno
2006  un  fatturato  specifico  al  netto di IVA non inferiore ad Euro
400.000,00;  3) Elenco dei servizi prestati, inerenti ad esperienze di
assistenza    tecnica   in   progetti   nell'ambito   della   Pubblica
amministrazione  a livello nazionale e regionale, in particolare sulle
tematiche  dei  Servizi  per l'Impiego, resi negli ultimi tre anni. In
mancanza  i  servizi  resi  nell'anno  2006.  IV.1) Tipo di procedura:
procedura    aperta    IV.2)    Criteri    di   aggiudicazione:offerta
economicamente  piu' conveniente, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006,  in  base  ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico. IV.3)
Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione: h 12:00 del
10/12/2007    IV.4)    Lingue    utilizzabili    offerte/domande    di
partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo minimo offerente: 180 giorni
IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte: h 15:00 del 10/12/2007
Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte: incaricato Ditta con
mandato  di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono
ammesse  offerte in variante V) Informazioni complementari: V.1) Tutta
la  documentazione  di  gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it,
sezione  "bandi  e avvisi"; V.2) Richieste chiarimenti: esclusivamente
via  fax  (n.fax  punto  I.1)  entro le ore 12:00 del 30/11/2007; V.3)
Codice CIG attribuito alla procedura: 0093165230 per il versamento del
contributo  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pari  ad  Euro  30,00, pena
l'esclusione dalla gara. V.4)All'interno della Busta "A" dovra' essere
inserita  :  1)  cauzione  provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3)
Ricevuta   che   attesti   il   versamento  del  contributo  a  favore
dell'Autorita'    di    vigilanza.    Referente:    per   informazioni
giuridico-amministrativo   dott.Ivana   Ghelfi  tel.  051/283731;  per
informazioni  tecniche  Fornasari  Catia tel. 051/283175 VI) Numero di
riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice:
Determina  n.  15318  del 19/11/2007 VII) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada
Maggiore 80.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD4425 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.