Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454774 Telefax 02-88454748
   e-mail Indirizzo Internet
   anna.ferro@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  Aperta - in
ambito  UE  - per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria
completa,    conduzione    del    sistema   gestionale   automatizzato
movimentazione  salme,  con  personale  tecnico specializzato, tutti i
giorni  dell'anno,  24  ore/giorno e riqualificazione dell'impianto di
movimentazione  di 2 carrelli agv presso il Civico Obitorio di Milano,
Via Ponzio n. 1
   II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei servizi: Civico Obitorio di Via
Ponzio, 1 Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 93700000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale Importo complessivo a base
d'asta Euro 1.370.908,84
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO
01/01/2008 FINE 31/12/2009
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro  27.418,18  con  validita' sino al 07/06/2007 da
produrre  secondo  quanto stabilito dall'art. 6 - punto 1 - della Nota
esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C.  n  2696  del  16/11/2007 - Determinazione dirigenziale n 531 del
16/11/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  sostitutive  di  certificazioni  (IT art.46 e 47 D.P.R.
445/2000)  comprovanti  quanto  indicato art 6 - par 4 - sub A - B - C
della Nota esplicativa del bando;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT  art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 - par 4 - sub D - F della Nota esplicativa del
bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH".
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  art.  6 - par 4 - sub E - F della Nota esplicativa del bando
da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH".
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   In   caso   di   risposta  affermativa,  citare  la  corrispondente
disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA ACCELERATA
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO
   In  caso  di  risposta  affermativa, utilizzare la sezione V (Altre
informazioni) per apportare ulteriori precisazioni
   IV.1.2)  Giustificazione  della  scelta della procedura accelerata:
necessita'  di  garantire  la  continuita' del servizio in scadenza al
31/12/2007
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo concernente lo stesso appalto: 2007/S
062-076063 del 29/03/2007
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE PREZZO PIU' BASSO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   APPALTO   N.  66/2007  -  RDA
17AF/2007 - CIG 0079240EE6
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
dell'11/12/2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: fino al 07/06/2007
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 11/12/2007 ore 11,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia
alla  Nota  esplicativa  del  Bando, al Capitolato Speciale d'Appalto,
disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed
nel  sito  Internet  www.comune.milano.it.  Fa eccezione il Capitolato
Generale  per  gli  appalti  di  opere  e  per  le somministrazioni da
eseguirsi per conto del Comune di Milano ed il Listino Prezzi 2007 (ex
art.  4 Nota esplicativa). I concorrenti sono invitati a presentare la
documentazione di cui all'art. 8 della Nota esplicativa.
   All'aggiudicazione  si  potra'  addivenire anche in presenza di una
sola  offerta  valida. La Stazione appaltante si riserva di esercitare
le  facolta'  di  cui  agli  artt.  10 e 11 della Nota esplicativa del
Bando.
   La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  in  corso di espletamento CONSIP preveda corrispettivi o
parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione, di Euro 80,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6
par.  3  della Nota esplicativa del bando). Per chiarimenti su atti di
gara  vedi  art.  13 Nota esplicativa. I soggetti interessati potranno
adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa
vigente,  notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano  presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via della
Guastalla  n.  8. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante
che  si  riserva  di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
L'aggiudicazione  e'  subordinata  al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.:  Responsabile  del Servizio: Maurizio Zorzan - Responsabile
della procedura di gara : Anna Ferro
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 19/11/2007

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF4422 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.