Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Forniture X
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)?NO X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione Servizio responsabile
   Fondazione  IRCCS  Istituto  Nazionale  dei Tumori s.s. Contratti e
gare d'appalto
   Indirizzo C.A.P.
   Via Venezian, n.1 20133
   Localita'/Citta' Stato
   Milano Italia
   Telefono Telefax: 02.2390.2493 02.23902898
   Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
   antonella.flauto@istitutotumori.mi.it www.istitutotumori.mi.it
   anna.deberti@istitutotumori.mi.it
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI:
   Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE:
   Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A
   I.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:
   Come al punto I.1 X Se diverso, cfr. allegato A
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *
   Organismo di diritto pubblico X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  forniture  (nel  caso di appalto di
forniture)
   Acquisto X
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice *
   PROCEDURA  APERTA  PER  LA  FORNITURA  IN  ABBONAMENTO  DI  RIVISTE
SCIENTIFICHE  ITALIANE  ED  ESTERE  E  SERVIZI  CONNESSI  (CODICE  CIG
0084822D50)
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto
   PROCEDURA  APERTA  PER  LA  FORNITURA  IN  ABBONAMENTO  DI  RIVISTE
SCIENTIFICHE  ITALIANE  ED ESTERE E SERVIZI CONNESSI, PER UN TRIENNIO,
OCCORRENTI  ALLE  FONDAIZONI  IRCCS  DI MILANO: ISTITUTO NAZIONALE DEI
TUMORI,   IN  QUALITA'  DI  CAPOFILA,  OSPEDALE  MAGGIORE  POLICLINICO
MANGIAGALLI E REGINA ELENA E ISTITUTO NEUROLOGICO C. BESTA (CODICE CIG
0084822D50)
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi
   FONDAZIONE  IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - Via Venezian n. 1
- 20133 Milano;
   FONDAZIONE  IRCCS  OSPEDALE  MAGGIORE  DI MILANO Via Sforza n. 35 -
20122 Milano;
   FONDAZIONE  IRCCS ISTITUTO NEUROLOGICO C. BESTA Via Celoria n. 11 -
20133 Milano
   II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) *
   Vocabolario principale
   Oggetto principale 22200000
   II.1.9) Divisione in lotti
   NO X
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente)
   NO X
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   IL  VALORE  ECONOMICO PRESUNTO DELLA GARA, RELATIVO AL TRIENNIO, E'
DI Euro 2.506.328,13, OLTRE IVA.
   SI PRECISA, AI SOLI FINI DELL'AGGIUDICAZIONE, CHE L'IMPORTO ANNUALE
DELLA  FORNITURA  PER  CIASCUNA  FONDAZIONE,  COMPUTATO SULLA BASE DEI
PREZZI EDITORIALI 2007, E' IL SEGUENTE:
   -  ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI Euro 288.142,880 OLTRE IVA/ANNO DI
CUI  Euro 215.907,160 OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EURO, ED Euro
72.235,720 OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EXTRA EURO.
   -  OSPEDALE  MAGGIORE  Euro  280.873,600 OLTRE IVA/ANNO DI CUI Euro
202.939,600 OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EURO, ED Euro 77.934,00
OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EXTRA EURO.
   - ISTITUTO NEUROLOGICO"CARLO BESTA" Euro 266.426,230 OLTRE IVA/ANNO
DI  CUI  Euro  214.626,130 OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EURO, ED
Euro 51.800,100 OLTRE IVA PER LE RIVISTE DELL'AREA EXTRA EURO.
   IL  VALORE  GLOBALE  PRESUNTO  DELL'APPALTO E' DI Euro 5.012.656,26
OLTRE   IVA,   RISULTANTE  DALLA  SOMMA  DEI  SEGUENTI  IMPORTI:  Euro
2.506.328,13   OLTRE   IVA  (VALORE  ECONOMICO  DELLA  GARA)  ED  Euro
2.506.328,13  OLTRE  IVA  (SPESA  STIMATA  IN  CASO  DI  PROSECUZIONE,
SUCCESSIVAMENTE  ALLA  SCADENZA  CONTRATTUALE  ,  FINO AD UN ULTERIORE
TRIENNIO).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   CAUZIONE PROVVISORIA: VEDI CAPITOLATO D'ONERI- CAUZIONE DEFINITIVA:
VEDI CAPITOLATO D'ONERI.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se pertinente)
   PAGAMENTO: VEDI CAPITOLATO D'ONERI
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente)
   SONO AMMESSE A CONCORRERE ANCHE IMPRESE TEMPORANEAMENTE RAGGRUPPATE
- ART. 38 DEL D.LGS 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la   situazione   propria
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche'
informazioni  e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
   VEDI CAPITOLATO D'ONERI
   III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste
   VEDI CAPITOLATO D'ONERI
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste
   VEDI CAPITOLATO D'ONERI
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   VEDI CAPITOLATO D'ONERI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   Aperta X
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   A) PREZZO PIU' BASSO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande  di  partecipazione  (a  seconda del tipo di procedura, aperta
oppure ristretta e negoziata)
   10/12/2007 (gg/mm/aaaa) o: Ora (se pertinente): 12,00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione
   IT X
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte)
   180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
(se pertinente)
   LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA CONCORRENTE O SUO DELEGATO
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?
   NO X
   VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE?*
   NO X
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   LE  OFFERTE  DEVONO  ESSERE  REDATTE  E PRESENTATE IN CONFORMITA' A
QUANTO  STABILITO NEL CAPITOLATO D'ONERI E DEVONO ESSERE CORREDATE DAI
DOCUMENTI  PRESCRITTI  NELLO STESSO. LA FONDAZIONE CAPOFILA SI RISERVA
LA  FACOLTA'  DI  REVOCARE  LA  PRESENTE  PROCEDURA E DI NON PROCEDERE
ALL'AGGIUDICAZIONE,  SENZA  PRETESE  E  DIRITTI  DI SORTA DA PARTE DEI
PARTECIPANTI.  LA  FONDAZIONE  CAPOFILA  SI  RISERVA  LA  FACOLTA'  DI
PROCEDERE  ALL'AGGIUDICAZIONE  ANCHE  IN  PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA
VALIDA  A  TUTTI  GLI  EFFETTI,  VALUTATA  LA  CONGRUITA' DELLA STESSA
RISPETTO AL PUBBLICO INTERESSE. L'ESITO DELLA GARA VERRA' RESO NOTO AI
PARTECIPANTI  E  VERRA'  PUBBLICATO SUL SITO INTERNET DELLA FONDAZIONE
CAPOFILA.   RESPONSABILE   DEL   PROCEDIMENTO:   D.SSA   LAURA  LANZA,
RESPONSABILE S.S. CONTRATTI E GARE D'APPALTO TEL 02/23902493.
   VI.5)   DATA   DI   SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  :  15/10/2007
(gg/mm/aaaa)

                  Il Responsabile del Procedimento:
                          Dott. Laura Lanza
 
T-07BFK4453 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.