PROVINCIA DI LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO
   Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice
postale: 23900
   Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE FINANZIARIO
   Telefono:  0341  295357  -  Fax:  0341  295344 - Posta elettronica:
corrado.conti@provincia.lecco.it;                                     
clotilde.zucchetti@provincia.lecco.it;
   Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.provincia.lecco.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   X Autorita' regionale o locale
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no X
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Affidamento della gestione del servizio provinciale "CISeD - Centro
Informazione Supporto e Documentazione" - Codice CIG 0093413ED4.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 25
   Sito e luogo principale dei lavori: Lecco
   Codice NUTS ITC43 LECCO
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Affidamento   della   gestione  del  servizio  provinciale  "CISeD"
relativo   alla   prestazione  di  servizi  alla  persona  in  genere,
programmazione e verifica delle politiche sociali a favore di anziani,
minori, disabili, immigrati e altri soggetti svantaggiati.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   degli  appalti)  -  Oggetto
principale: 85.32.00.00
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no X
   II.1.8) Divisione in lotti no X
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: Euro 690.000,00= oltre IVA
per la durata contrattuale di anni tre, importo annuo Euro 230.000,00=
oltre IVA. In caso di opzione di ripetizione Euro 1.380.000,00
   II.2.2) Opzioni si' X
   Possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori tre anni
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Dal 01/04/2008 al 31/03/2011
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro
13.800,00=
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no X
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Gara  riservata  a  Cooperative sociali di tipo A quali individuate
dalla  Legge  n.  381/1981 e dalla Legge Regione Lombardia n. 16/1993,
loro  consorzi  e raggruppamenti. Iscrizione alla Camera di Commercio.
Possesso  dei  requisiti  di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs.
163/2006
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Importo  annuo  fatturato  negli  ultimi  tre esercizi (2004, 2005,
2006)  non inferiore all'importo annuo a base d'asta (Euro 230.000,00=
oltre IVA)
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Aver  effettuato  in  almeno uno degli ultimi tre anni (2004, 2005,
2006)  un  intervento/servizio  sociale  di importo non inferiore alla
meta' dell'importo annuo a base d'asta (Euro 115.000,00=oltre IVA)
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no X
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no X
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Determina n. 1463 del 14/11/2007
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 15/01/2008
ora: 12.00
   Documenti a pagamento no X
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data: 22/01/2008 Ora: 12.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle offerte di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 23/01/2008 Ora: 11.00
   Luogo: sede della Provincia di Lecco - P.zza Lega Lombarda n. 4
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X
   I legali rappresentanti delle offerenti o loro delegati.
   IV.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI no X
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Tutti  i  dettagli,  condizioni  di gara e di gestione del servizio
risultano dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato speciale d'appalto
consultabili ai punti di contatto indicati al I.1
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del
Conservatorio, 13
   Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia
   IV.4.2) Presentazione di ricorso
   60  giorni  decorrenti dalla conoscenza del Provvedimento adottato.
In  alternativa  e'  ammesso ricorso straordinario al Presidente della
Repubblica   entro  120  giorni  dalla  conoscenza  del  provvedimento
adottato.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/11/2007

                 Il Dirigente Del Settore Finanziario
                         Dott. Corrado Conti
 
T-07BFE4458 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.