Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di  Milano - Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88452838    fax    02-88454714   e-mail
luigi.grasselli@comune.milano.it,                             Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility  Management  Ufficio  Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto Fornitura
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Fornitura in tre lotti,
con contratto aperto, di licenze software per le esigenze della Civica
Amministrazione per un periodo di 24 mesi.
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano luoghi diversi.
   II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 30240000
   II.1.9) Divisione in lotti: si
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale.  Importo base d'asta IVA
esclusa  Euro  399.600,00=  IVA esclusa piu' Euro 640,00= per oneri di
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  cosi'  suddiviso:  1° lotto
(Microsoft) Euro 149.850,00= piu' Euro 150,00= per oneri di sicurezza;
2°  lotto  (Adobe) Euro 99.900,00= piu' Euro 100,00= per oneri di
sicurezza; 3° lotto (Autodesk) Euro 149.850,00= piu'
   Euro 150,00= per oneri di sicurezza.
   II.3) Durata dell'appalto:24 mesi.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale
provvisorio, per ciascun lotto di partecipazione, importi, validita' e
modalita'  di  costituzione  cft art. 6 Nota esplicativa del Bando (di
seguito Nota).
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Deliberazione
G.C. n. 2295/2007 del 05/10/2007.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato
all'art. 6 della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: No
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n° 67/07 - R.D.A.
21LG/07. N. CIG: 1° lotto 0079022B01 - 2° lotto 0079023BDA -
3° lotto 0079026E4D.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00
del 18/12/2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 18/12/2007 ore 14,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia alla Nota.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi   piu'   favorevoli   per  l'Amministrazione.  I  soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione  per  tutti i tre lotti e' subordinata al rilascio
del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono
invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota.
   R.U.P.: Ing. Raul Gazzola.
   Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20/11/2007.

          Il Direttore di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF4474 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.