COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2007)

     BANDO DI GARA - Appalto per contrazione mutui a tasso fisso
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Pisa  -  Direzione Finanze e
Politiche Tributarie
   Indirizzo postale: Piazza dei Facchini, 16
   Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia
   Punti  di contatto: Dr. Claudio Sassetti - Telefono: +39 050 910394
+39 050 910306
   All'attenzione di: Dr. Claudio Sassetti / Dr.ssa Patrizia Segoni
   Posta elettronica: finanze@comune.pisa.it Fax: +39 050 910526
   Indirizzo(i) internet
   Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.pisa.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: si veda
Allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Autorita' locale Affari economici e finanziari
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici : no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Appalto per contrazione mutui a tasso fisso
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   (c) Servizi : Categoria di servizi: N.06
   Sito  o  luogo principale dei lavori: Luogo principale di consegna:
Luogo principale di esecuzione: Pisa_
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli  acquisti:
Contrazione di mutui a tasso fisso nel periodo gennaio - 2008 dicembre
2011, con ammortamento a 15 anni.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale: Oggetto principale 66130000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Euro 35.000.000,00 di capitale da mutuare
   II.2.2) Opzioni (se del caso): no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
      - Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta di Euro 116.032,00
costituita,  a  scelta  dell'offerente,  secondo le modalita' e con le
caratteristiche  previste  dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e dal
disciplinare di gara.
      -   Garanzia  definitiva  dell'importo  di  Euro  580.160,00  da
rilasciare  qualora  l'offerente  risultasse  aggiudicatario,  secondo
quanto  previsto  dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e dal disciplinare
di gara
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto (se del caso): no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Possono  partecipare  alla  gara  i  soggetti italiani o comunitari
esercenti  attivita'  bancaria iscritti all'Albo di cui all'art.13 del
D.Lgs.  01.09.1993 n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria
e creditizia) ed i soggetti comunitari esercenti attivita' bancaria ai
sensi  dell'art.16  del  predetto  D.Lgs.  385/1993. I concorrenti non
devono  trovarsi  nelle  condizioni che determinano l'esclusione dalla
partecipazione  alla  gara  previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/2006 o
l'interdizione  dalle  gare pubbliche prevista dall'art. 5 della Legge
123/2007.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : non richiesta
   III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? si
   In   caso   affermativo,   citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa,  regolamentare o amministrativa applicabile: si rinvia al
punto III.2.1.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti
   Data: 17/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:30
   Documenti a pagamento: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 18/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:30
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
   periodo in giorni: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 22/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 09:00
   Luogo:  Comune  di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie,
Piazza dei Facchini ,16 - Pisa
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si
   Il  legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita
di  specifica delega puo' assistere in qualita' di uditore alle sedute
pubbliche di gara
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   La  documentazione  per  l'espletamento  della  gara (Disciplinare,
Capitolato  d'oneri,  modello della domanda di partecipazione, modello
dell'offerta economica, schemi del contratto quadro e del contratto di
mutuo)    sono    disponibili    al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.pisa.it
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 22/11/2007
   ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione ufficiale:
   Comune  di  Pisa  -  Direzione  Finanze  e Politiche Tributarie c/o
Ufficio Protocollo
   Indirizzo   postale:  Lungarno  Galilei,  43  Citta':  Pisa  Codice
postale: 56125 Paese: Italia

     Il Dirigente Della Direzione Finanze E Politiche Tributarie
                        Dott. Claudio Sassetti
 
T-07BFF4529 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.