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BANDO DI GARA - Appalto per contrazione mutui a tasso fisso SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie Indirizzo postale: Piazza dei Facchini, 16 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia Punti di contatto: Dr. Claudio Sassetti - Telefono: +39 050 910394 +39 050 910306 All'attenzione di: Dr. Claudio Sassetti / Dr.ssa Patrizia Segoni Posta elettronica: finanze@comune.pisa.it Fax: +39 050 910526 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: si veda Allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale Affari economici e finanziari L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto per contrazione mutui a tasso fisso II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi : Categoria di servizi: N.06 Sito o luogo principale dei lavori: Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione: Pisa_ II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Contrazione di mutui a tasso fisso nel periodo gennaio - 2008 dicembre 2011, con ammortamento a 15 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale 66130000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Euro 35.000.000,00 di capitale da mutuare II.2.2) Opzioni (se del caso): no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta di Euro 116.032,00 costituita, a scelta dell'offerente, secondo le modalita' e con le caratteristiche previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dal disciplinare di gara. - Garanzia definitiva dell'importo di Euro 580.160,00 da rilasciare qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo quanto previsto dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e dal disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Possono partecipare alla gara i soggetti italiani o comunitari esercenti attivita' bancaria iscritti all'Albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) ed i soggetti comunitari esercenti attivita' bancaria ai sensi dell'art.16 del predetto D.Lgs. 385/1993. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni che determinano l'esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art. 38 del D.Lgs.163/2006 o l'interdizione dalle gare pubbliche prevista dall'art. 5 della Legge 123/2007. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: si rinvia al punto III.2.1. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 17/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:30 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 09:00 Luogo: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie, Piazza dei Facchini ,16 - Pisa Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Il legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere in qualita' di uditore alle sedute pubbliche di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La documentazione per l'espletamento della gara (Disciplinare, Capitolato d'oneri, modello della domanda di partecipazione, modello dell'offerta economica, schemi del contratto quadro e del contratto di mutuo) sono disponibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.pisa.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 22/11/2007 ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Direzione Finanze e Politiche Tributarie c/o Ufficio Protocollo Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia Il Dirigente Della Direzione Finanze E Politiche Tributarie Dott. Claudio Sassetti T-07BFF4529 (A pagamento).