CITTA' DI CASTELLANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2007)

 BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
                                  ED
 ALTRI SERVIZI SOCIALI A FAVORE DI ANZIANI DELL'AMBITO SOCIALE VALLE
                                OLONA
 
   1 Ente appaltante
   1.1.  Comune  di  Castellanza,  Comune capofila dell'Ambito Sociale
della Valle Olona.
   1.2.  Indirizzo  presso  il  quale  e' possibile ottenere ulteriori
informazioni:
   Ufficio  Servizi  sociali Comune di Gorla Maggiore - Piazza Martiri
della  Liberta',  19  - 21050 Gorla Maggiore - tel. 0331- 617121 - fax
0331- 618186. - e-mail: sociale@comunegorlamaggiore.it;
   1.3.   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione:   U.R.P.   V.le   Rimembranze,4  -  21053  Castellanza
-tel.0331 /526250-252
   1.4. Indirizzo presso il quale inoltrare le offerte:
   - Comune di Castellanza, V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza.
   2.0. Oggetto dell'appalto
   2.1.Categoria del servizio: 25 (All. 2/B Dlgs.163/2006);
   2.2.Descrizione:   affidamento   della  gestione  del  servizio  di
assistenza  domiciliare  ed  altri servizi sociali a favore di anziani
nell'Ambito Sociale Valle Olona (Comuni di Castellanza, Fagnano Olona,
Gorla   Maggiore,  Gorla  Minore,  Marnate,  Olgiate  Olona,  Solbiate
Olona);
   2.3.  Sede  e destinatari del servizio: il servizio avra' come sede
uno  dei  Comuni  dell'Ambito  Sociale ed e' rivolto a persone anziane
residenti nei Comuni che compongono l'Ambito Sociale Valle Olona;
   2.4. CPC 93, CPV 85311100
   2.5. Valore stimato appalto: Euro 654.500,00 (Iva esclusa).
   2.6.  Durata  dell'appalto:  l'appalto  avra'  durata  biennale con
decorrenza dal 1 gennaio 2008 e termine al 31 dicembre 2009. A partire
dal  secondo  anno  il prezzo offerto, sara' adeguato all'indice Istat
sul costo della vita.
   3.0. Condizioni relative all'appalto
   Cauzione  nella misura del 10% dell'importo dell'appalto attraverso
polizza fideiussoria o fideiussione bancaria o contanti.
   4.0. Soggetti ammessi / esclusi
   Possono partecipare alla gara presentando apposita istanza, secondo
il  modello  ALLEGATO  "A",  le ditte operanti nel settore dei servizi
socio-sanitari  ed  educativi  in  possesso  dei  requisiti  di cui in
appresso.Non  sono ammesse alla gara le organizzazioni di volontariato
di cui alla L. n.266/1991.
   5.0. Requisiti dei soggetti ammissibili:
   5.1.  non  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di esclusione di cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni;
   5.2.  che  nei  propri confronti non e' stata applicata la sanzione
interdittiva  di  cui  all'art. 9, comma 2 lettera c del D.L. 8 giugno
2001  n. 231 o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con
la P. A. (art. 38 lettera m) del codice dei contratti)
   5.3. Il Coordinatore dovra' essere in possesso di :
   1) Titolo di studio di Assistente Sociale con l'iscrizione all'albo
   2)  Esperienza  almeno  biennale  di  coordinamento del servizio di
assistenza domiciliare
   5.4. Capacita' tecnica:
   a)   abbiano  gestito  servizi  di  assistenza  domiciliare  presso
Amministrazioni pubbliche negli anni 2005 / 2006;
   b)  abbiano  stipulato almeno un contratto di gestione del servizio
di  assistenza  domiciliare nel biennio 2005-2006 , di importo annuale
non inferiore a euro 300.000.
   Gli operatori dovranno essere in possesso di : Diploma di attestato
ASA o OSS.
   Il  requisiti  di  cui  ai  punti  1. 2. dovranno essere dimostrati
attraverso  la compilazione dell' ALLEGATO "B" sottoscritto dal legale
rappresentante.
   I   requisiti  di  cui  al  punto  4.  dovranno  essere  dimostrati
attraverso la compilazione dell'Allegato "C".
   Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui
sopra potranno essere assolti cumulativamente.
   Nel  caso  di Consorzi, i soggetti consorziati che effettueranno il
servizio  potranno  possedere anche cumulativamente i requisiti di cui
sopra.
   5.5. Capacita' economica e finanziaria:
   a)  abbiano  un  fatturato globale di almeno Euro 600.000 annui per
ogni anno del biennio 2005-2006;
   b) almeno una dichiarazioni bancarie di solvibilita';
   Il requisito di cui al punto a). dovra' essere dimostrato allegando
copia  delle  dichiarazioni  dei  redditi o dichiarazioni Iva relative
agli anni 2005/2006.
   Il requisito di cui al punto b). dovra' essere dimostrato allegando
apposita dichiarazione bancaria.
   Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese :
   -   il  requisito  di  cui  al  punto  a).  potra'  essere  assolto
cumulativamente.
   -  il  requisito  di  cui  al  punto b). dovra' essere posseduto da
ciascuna impresa facente parte del raggruppamento.
   Nel caso di Consorzi :
   -   il  requisito  di  cui  al  punto  a).  potra'  essere  assolto
cumulativamente.
   il requisito di cui al punto b). dovra' essere posseduto da ciascun
soggetto che eseguira' il servizio.
   6.0. Procedure
   6.1.  Tipo  di  procedura:  Pubblico  incanto  con aggiudicazione a
vantaggio  dell'offerta  economicamente  piu' vantaggiosa disciplinata
nel Capitolato speciale d'appalto
   6.2.   Il   Capitolato  Speciale  d'Appalto  puo'  essere  ritirato
gratuitamente presso l'U.R.P. all'indirizzo di cui al punto 1;
   6.3.  Termine  ultimo ricezione offerte: Sabato 15.12.2007 alle ore
12.00
   6.4.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte;
   6.5. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: apertura
dei  plichi  per  l'ammissione  dei  concorrenti  ed  apertura offerta
economica;  seduta riservata per esame progetti. Persone autorizzate a
presenziare  all'apertura  delle  offerte: Rappresentanti legali delle
imprese concorrenti o persone da questi delegate;
   6.6.  Apertura  plichi  il  giorno  17 dicembre 2007 alle ore 16.30
presso gli uffici del comune di Castellanza.
   7.0. Altre informazioni
   Per  quanto  non  espressamente  previsto  e  disciplinato  con  il
presente bando, si applicano le norme vigenti in materia.
   Non si procedera' alla pubblicazione dei risultati di gara ai sensi
dell'art. 65 del D. lgs.1n. 163 /2006.
   Non  sono  ammesse  offerte  in aumento rispetto all'importo a base
d'asta.
   L'appalto  verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta
ritenuta valida.
   Il  responsabile del procedimento e' la dr.ssa Isabella Airoldi tel
0331/526252-248.
   Castellanza, 23.11.2007

                     Il Responsabile di Settore:
                       Dr.ssa Isabella Airoldi
 
T-07BFF4553 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.